CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 111
Discussione:

[ACCESSORI] Xiaomi Mi A1 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Io ho acquistato da geekbuying ed anche nella mia confezione era presente la pellicola di plastica.
    Nell'ordine avevo anche una pellicola in vetro ed un bumper trasparente.
    Due brutte esperienze, per quanto mi riguarda.
    La pellicola (applicata alla perfezione) restava scollata su tutti e quattro i lati per circa 3, 4 millimetri. L'ho rimossa perché era inguardabile ed ho messo quella in plastica.
    Il bumper a mio avviso è troppo sottile. Sì, bello perché sembra quasi di non averlo.. ma vorrei vederlo in azione. Secondo me al primo urto non assorbe nulla e lascia rompere il telefono.
    Quindi chiedo consigli per entrambe le cose: una pellicola in vetro che copra almeno tutto il display (sì, ho visto anche pellicole che lasciavano fuori un millimetro di display per parte! Assurdo!) ed un bumper, possibilmente trasparente, che abbia uno spessore decente. Ante gli attuali "ultra-thin".
    Se si trovassero su Amazon sarebbe meglio.. ma non è indispensabile.
    Grazie a chi saprà darmi qualche dritta.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    allora per quanto riguarda le pellicole:
    https://www.amazon.it/Pellicola-prot...+5x+dipos+flex

https://www.amazon.it/AirGlass-Pelli...a+xiaomi+mi+a1
    le altre per un motivo o l'altro danno problemi e sono orribili. (non sono pellicole di vetro ma dovrebbero offrire comunque una buona protezione, qualcuno con le seconde ha avuto problemi)
    per le cover una vale l'altra se parliamo di quelle in tpu. Molti utenti si sono trovati bene con:
    https://www.amazon.it/AICEK-Silicone...r+xiaomi+mi+a1
    che è pure l'amazon's choice, oltre che la più resistente tra le sottili, personalmente non l'ho provata.
    Ci sono pure due armature una marcata gogme e una DWAYbox ma non ho feedback a riguardo.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Beggs per il post:

blanket (21-12-17),thitti (30-01-18)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    OnePlus3 Sony Xperia Z Ultra

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 140 volte in 125 Posts
    Predefinito

Io cover ho preso questa che comprende anche il vetro.
    La cover niente da dire, copre bene, la pellicola aveva già una piccola dentatura in un angolo, non l'ho mandata indietro e l'ho applicata perchè tanto è troppo stretta e la tengo solo finche non trovo qualcosa di meglio.

Andrò da mediaworld a vedere se fanno la zagg apposta

Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    si, ho fatto anche una recensione sul telefono e l'ho menzionata. La mia sta ancora nella scatola, non mi piaceva per nulla era "inadeguata" perchè ho molta cura dei telefoni e delle cose in generale ma la distrazione è sempre dietro l'angolo e può cadere in un attimo, con quella in dotazione non ti salvi. Posso portarti troppi esempi di telefoni immacolati caduti mezza volta da 30 cm di altezza con il vetro spaccato a metà.
    Mi vendi la tua pellicola "inadeguata"?
    Ne ho comprata una in vetro ed è davvero troppo più piccola rispetto allo schermo. Non mi piace proprio.
    Purtroppo non ne ho trovato altre che coprano tutto lo schermo e siano totalmente trasparenti. Le uniche sono quelle che simula la cornice del display, ma a mio avviso non sono bellissime da vedere (considerando i tasti fuori dallo schermo)

Io tutto sommato mi sto trovando bene con la pellicola trovata nella scatola. Non copre tutto lo schermo ma al tatto mi piace. Comprendo però che lato protezione del telefono è praticamente nulla, ma parlate con uno che odia le cover e difatti nonostante ne ho comprata una tutta nera carina, uso il telefono "free".

Comunque sono serio, se qualcuno non pensa di utilizzare la pellicola trovata nella scatola, sono disposto a comprarla.
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock

Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    Ne ho comprata una in vetro ed è davvero troppo più piccola rispetto allo schermo. Non mi piace proprio.
    Purtroppo non ne ho trovato altre che coprano tutto lo schermo e siano totalmente trasparenti. Le uniche sono quelle che simula la cornice del display, ma a mio avviso non sono bellissime da vedere (considerando i tasti fuori dallo schermo)

Io tutto sommato mi sto trovando bene con la pellicola trovata nella scatola. Non copre tutto lo schermo ma al tatto mi piace. Comprendo però che lato protezione del telefono è praticamente nulla, ma parlate con uno che odia le cover e difatti nonostante ne ho comprata una tutta nera carina, uso il telefono "free".

Comunque sono serio, se qualcuno non pensa di utilizzare la pellicola trovata nella scatola, sono disposto a comprarla.
    Per queste richieste c'è il mercatino oppure i PM.
    @Beggs OT CANCELLATI come già detto per acquisti, scambi o regali fare riferimento al mercatino o usare i PM.
    Ultima modifica di complicazio; 27-12-17 alle 23:21

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio

Ti consiglio di provare la pellicola che ho postato sopra, il touch and feel dovrebbe essere simile a quella in dotazione, la flex però copre tutto lo schermo.

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per queste richieste c'è il mercatino oppure i PM.
    @Beggs OT CANCELLATI come già detto per acquisti, scambi o regali fare riferimento al mercatino o usare i PM.
    Scusami pensavo che come nota a margine della risposta che avevo dato potesse andare bene, non accadrà più

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Beggs per il post:

complicazio (27-12-17),Domin!ck (27-12-17)

Androidiano VIP L'avatar di asparaz43

Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1/Poco F1

Ringraziamenti
    414
    Ringraziato 510 volte in 437 Posts
    Predefinito

Se può interessare visto che le pellicole in commercio fanno abbastanza pena nei centri outfitter da una settimana sono disponibili le pellicole di protezione solo vetro o completo, il prezzo è un po alto ma penso ne valga la pena.
    Solo vetro 25 euro, copertura completa 45 euro con garanzia (almeno questi sono i prezzi che mi ha detto il centro di installazione a Genova)
    Penso che a breve farò mettere quella sul vetro.
    Trovate i video su YouTube

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    Se può interessare visto che le pellicole in commercio fanno abbastanza pena nei centri outfitter da una settimana sono disponibili le pellicole di protezione solo vetro o completo, il prezzo è un po alto ma penso ne valga la pena.
    Solo vetro 25 euro, copertura completa 45 euro con garanzia (almeno questi sono i prezzi che mi ha detto il centro di installazione a Genova)
    Penso che a breve farò mettere quella sul vetro.
    Trovate i video su YouTube
    Le conosco, ti ringrazio per la segnalazione e apprezzo sinceramente quel tipo di pellicole però secondo me vanno in contrasto con questo cellulare e non poco, ti spiego perchè:
    Ha senso installare una pellicola che costa 45€ quando il telefono i più "sfortunati" lo hanno pagato 200€?
    Spiegandomi meglio, facendo un ragionamento tutto mio, ribadisco quindi personale, se pur dovessi cambiare tre pellicole di vetro dal costo di 5€(anche8-10€ se volete) spenderei comunque meno o al pari su per giù di quella meno costosa. Considerando l'aspettativa media di vita di un device del genere che la gente me compreso terrà tra 1 anno o due al massimo, calcolando l'usura della batteria e l'invecchiamento programmato, onestamente faccio a meno di un servizio del genere.
    Avessi preso un htc u11 life (che personalmente ho scartato solo per via della batteria) magari avrebbe potuto avere senso, in rapporto qualità prezzo invece sul nostro telefono lo vedo solo eccessivo...
    Specifico ancora una volta ovviamente: my two cents e nulla di più, nessuna iniziativa di polemica.

Androidiano VIP L'avatar di asparaz43

Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1/Poco F1

Ringraziamenti
    414
    Ringraziato 510 volte in 437 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Le conosco, ti ringrazio per la segnalazione e apprezzo sinceramente quel tipo di pellicole però secondo me vanno in contrasto con questo cellulare e non poco, ti spiego perchè:
    Ha senso installare una pellicola che costa 45€ quando il telefono i più "sfortunati" lo hanno pagato 200€?
    Spiegandomi meglio, facendo un ragionamento tutto mio, ribadisco quindi personale, se pur dovessi cambiare tre pellicole di vetro dal costo di 5€(anche8-10€ se volete) spenderei comunque meno o al pari su per giù di quella meno costosa. Considerando l'aspettativa media di vita di un device del genere che la gente me compreso terrà tra 1 anno o due al massimo, calcolando l'usura della batteria e l'invecchiamento programmato, onestamente faccio a meno di un servizio del genere.
    Avessi preso un htc u11 life (che personalmente ho scartato solo per via della batteria) magari avrebbe potuto avere senso, in rapporto qualità prezzo invece sul nostro telefono lo vedo solo eccessivo...
    Specifico ancora una volta ovviamente: my two cents e nulla di più, nessuna iniziativa di polemica.
    Giustissimo il tuo ragionamento, infatti nel caso opterò per la sola parte del vetro a 25 euro, sempre caro, ma almeno mi eviterò di comprare quelle normali che o sono corte oppure rimangono sollevate e si infila la polvere oppure quelle in vetro con le bande nere che alla fine hanno i riflessi e nella parte nera fanno rumore.
    A furia di provare e trovarne una decente spenderei la stessa cifra

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    Giustissimo il tuo ragionamento, infatti nel caso opterò per la sola parte del vetro a 25 euro, sempre caro, ma almeno mi eviterò di comprare quelle normali che o sono corte oppure rimangono sollevate e si infila la polvere oppure quelle in vetro con le bande nere che alla fine hanno i riflessi e nella parte nera fanno rumore.
    A furia di provare e trovarne una decente spenderei la stessa cifra
    25€ è già un prezzo più abbordabile, capisco il tuo punto di vista ed infatti io sono alla ricerca spasmodica su gruppi e forum di una pellicola sottile totalmente trasparente di buona qualità e di vetro, fino ad ora ho trovato quelle buone ma sono in plastica dura e non vetro, sono sicuro che prima o poi salterà fuori. Grazie comunque per la segnalazione, quelle pellicole le ho apprezzate su s7edge

Senior Droid L'avatar di Doppiadi

Smartphone
    IBM Simon

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

Ecco un altro cliente molto soddisfatto della cover Aicek, una delle migliori che abbia avuto a memoria, simile alle originali Apple che ho sempre invidiato ai nostri amici morsicati. La questione protezione schermo invece è ancora parzialmente irrisolta. Ho preso una di quelle con le bande nere sopra e sotto e, benché offra un'ottima protezione coprendo tutto lo schermo (arriva proprio a filo della Aicek), ha i problemi già evidenziati. Griglia puntinata e effetto "arcobaleno" angolando lo schermo, inoltre non essendo adesiva in tutta la superficie si crea un'intercapedine d'aria che crea un fastidioso riflesso su tutta la superficie, soprattutto a schermo spento quando il display risulta grigio più che nero, magari se avete un Mi A1 non nero è quasi un vantaggio.. Ciò detto credo che per ora sia la soluzione migliore, ho avuto su altri telefoni dei vetri a "coperta corta" e trovo più spiacevole usare quelli che avere questi difetti, tanto più che l'effetto arcobaleno mi sembra che sia pian piano meno visibile.

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio