CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 35 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 345
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Mi A1 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucamart Visualizza il messaggio
    secondo me nessuna, serve solo a farsi una risata con gli amici
    Mica tanto, mi ha dato 10 anni di più.

Quote Originariamente inviato da Meromero Visualizza il messaggio
    Togli filigrana dalle impostazioni.
    Ma questa opzione modifica anche la qualità delle foto oppure semplicemente rimuove la scritta in basso a sinistra dalle foto ?

Un'altra domanda: tenendo tutte le opzioni automatiche, vengono già sfruttate le potenzialità della doppia fotocamera oppure devo modificare qualche altra cosa?

Ieri sera ho fatto delle foto dentro casa con pochissima luce e sinceramente non sono rimasto soddisfatto della qualità.

Venivano molto scure e sgranate; scattavo le stesse foto (stessa posizione) con il mio vecchio Galaxy S4 e devo dire che se la cavava meglio.

Poi sul Mi A1 ho attivato l'HDR e i risultati sono migliorati sensibilmente. Avete notato questo problema negli ambienti al chiuso ?
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

2.  
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Mica tanto, mi ha dato 10 anni di più.

Ma questa opzione modifica anche la qualità delle foto oppure semplicemente rimuove la scritta in basso a sinistra dalle foto ?

Un'altra domanda: tenendo tutte le opzioni automatiche, vengono già sfruttate le potenzialità della doppia fotocamera oppure devo modificare qualche altra cosa?

Ieri sera ho fatto delle foto dentro casa con pochissima luce e sinceramente non sono rimasto soddisfatto della qualità.

Venivano molto scure e sgranate; scattavo le stesse foto (stessa posizione) con il mio vecchio Galaxy S4 e devo dire che se la cavava meglio.

Poi sul Mi A1 ho attivato l'HDR e i risultati sono migliorati sensibilmente. Avete notato questo problema negli ambienti al chiuso ?
    La filigrana non influisce sulla qualità
    Personalmente lascio tutto a default, attivo sempre con luce e col buio l'HDR che migliora sensibilmente le foto.
    Con scarsa illuminazione non è il massimo, ti consiglio di tenerlo immobile anche appoggiato a qualcosa, basta un lieve movimento e rovini la foto (sempre HDR)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

FerrarisIV (26-10-17)

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

Grazie

sto seguendo il Twit che avete postato più indietro (https://mobile.twitter.com/xiaomi/st...102016/photo/3), evidentemente stanno lavorando per migliorarla, chissà magari proprio nelle situazioni in cui c'è scarsa luce. Non ce ne siamo accorti solo noi, nei Twit lo segnala anche qualche altro utente

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

sto seguendo anch'io, chissà che novità ci sarà...
    comuqnue io continuo a ritenerla molto buona: certo in scatti al buio bisogna tenerla ben ferma, ma alla luce lo sfocato è ottimo davvero

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    sto seguendo anch'io, chissà che novità ci sarà...
    comuqnue io continuo a ritenerla molto buona: certo in scatti al buio bisogna tenerla ben ferma, ma alla luce lo sfocato è ottimo davvero
    Cercando ho trovato questo:
    Mi A1 Camera Tips & Tricks - Mi A1 - Xiaomi MIUI Official Forum

sembra interessante, ma non potrò provarlo prima di stasera o domani perché il telefono non è mio ( quindi non posso smanettarci sempre )

ed in ogni caso penso che futuri aggiornamenti non potranno che migliorare questi difetti

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

Non ho provato. Galeazzi diceva che crea la filigrana sulle foto. Quindi quando una settimana fa ho fatto le prrove l'ho disattivata da subito.

[Editato perchè ho scoperto che era sbagliato]

Secondo me è proprio una questione di software poco evoluto che in situazioni di scarsa luminosità interviene e non raggiunge la qualità di uno scatto di giorno.
    Tra l'altro il dual led porta con se una luce bianca ed una gialla per ricreare credo uno spettro più simile a quello del sole. Non vorrei che fosse proprio per compensare tali aspetti della fotocamera con scarsa luce.
    Con scarsa luce fare foto mosse è troppo facile. Questo mi sembra un aspetto da migliorare. Non so se l'antibanding, la nitidezza o altre funzioni del menù opzioni influiscano in questo.7
    Esempio foto scattata col MI A1 nella grotta della Cascata di Varone. Spalla appoggiata al muro e mano sul petto per non farla mossa. Otturazione la più lenta disponibile per captare più luce. La foto è venuta mossa

Spoiler:

Sarà che sono astigmatico, ma l'effetto mosso lo vedo anche senza zoomare sul dettaglio della foto.
    Al secondo tentativo non è venuta mossa, ma comunque zoomando di poco la foto si vede l'effetto spatolato

Spoiler:

Senza HDR. Si può notare che l'HDR mette in risalto riflessi che altrimenti mancherebbero e dettagli che altrimenti sarebbero sul nero. In tutte l'aumento del tempo di otturazione fa l'effetto di acqua non definita in moto.

Spoiler:

Grazie
    sto seguendo il Twit che avete postato più indietro (https://mobile.twitter.com/xiaomi/st...102016/photo/3), evidentemente stanno lavorando per migliorarla, chissà magari proprio nelle situazioni in cui c'è scarsa luce. Non ce ne siamo accorti solo noi, nei Twit lo segnala anche qualche altro utente
    Mi si apre questa foto:

Spoiler:

ora se la scaricate e guardate i dettagli vedete che è una 973x1199, ovvero è una foto ridotta.
    Le foto che fa il MI A1 ad alta qualità sono 2250x4000
    Quindi, o quelle foto le hanno passate con un software di compressione che ha eliminato l'effetto spatolato se si fa zoom al dettaglio massimo della foto, oppure riducendola dimensione della foto (opzione alta media bassa qualità?!) si migliora la resa della foto, eliminando l'interpolazione per dettagli minimi. Oppure hanno taroccato le foto per far credere che la fotocamera fosse migliore.
    Io credo alla seconda opzione, ovvero lo stesso software per lo zoom da 2X meccanico a 10x totale interviene nel definire i dettagli distanti e così come se fate zoom 10x vedete spatolature e pixellature, analogamente nel dettaglio minuti ingrandendo al massimo la foto la fotocamera fa le spatolature.
    Quindi se migliorassero lo zoom digitale da 2X a 10X ne gioverebbe anche il dettaglio della fotocamera.

Edit: come posso postare una foto alta qualità con l'anteprima sul forum in dimensione minore?
    "[IMG]" e poi cosa aggiungo?

edit: grazie mod, pensavo che ci fosse un modo per ridurre l'anteprima delle img nel forum impostando la dimensione.
    Edit: grazie mod
    Ultima modifica di Meromero; 28-10-17 alle 22:39

9. Il seguente Utente ha ringraziato Meromero per il post:

FerrarisIV (28-10-17)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Le immagini, in particolare quelle più grandi, è consigliabile metterle sotto tag spoiler per rendere più fluida la lettura del post.

Postare immagini/screenshot
    Ultima modifica di Varioflex; 28-10-17 alle 18:44

11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Meromero (28-10-17)

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Edit: come posso postare una foto alta qualità con l'anteprima sul forum in dimensione minore?
    "[IMG]" e poi cosa aggiungo?
    Le foto così grandi e che quindi non possono essere viste bene dal forum è possibile visionarle meglio facendo un click col tasto destro del mouse e selezionare ad esempio "Apri immagine in un'altra scheda" (Google Chrome) o "Visualizza immagine" (Firefox).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

Cercando ho trovato questo:
    Mi A1 Camera Tips & Tricks - Mi A1 - Xiaomi MIUI Official Forum

sembra interessante, ma non potrò provarlo prima di stasera o domani perché il telefono non è mio ( quindi non posso smanettarci sempre )

ed in ogni caso penso che futuri aggiornamenti non potranno che migliorare questi difetti
    Primo, postano foto 4000x3000 in 4x3 e non come in molti esempi Xiaomi delle foto con dimensioni inferiori.
    Dicono di mettere:
    Contrasto e saturazione in alto
    Nitidezza in bassa
    Pulsante tieni premuto il pulsante di scatto da in scatto continuo a messa a fuoco

io avevo:
    contrasto e saturazione normale (perchè creavano delle pixellature diffuse nere in alto dettaglio, specie negli interni con scarsa luce)
    Nitidezza alta (migliorava il dettaglio, vedi foto della pianta con gli aculei sul bordo delle foglie)
    Pusante ... in scatto continuo.

Ho fatto qualche prova e migliorano sensibilmente.
    Una parte del problema è data dal pulsante di scatto in continuo che forse riduce la messa a fuoco e la nitidezza più bassa migliora la nitidezza
    Mi pare che ci siano opzioni nuove nella fotocamera. Migliora automaticamente in condizioni di scarsa luminosità non lo ricordavo. Selezionato migliora le foto.
    Non ricordavo anche salva foto originali, che non so a cosa serva.
    Ho come la sensazione che la patch di ottobre abbia modificato la fotocamera.

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

Intanto grazie mille per tutte le prove che hai fatto

Io ho provato a settare le impostazioni che avevano suggerito in quel forum da me segnalato: i risultati, almeno al chiuso, sono stati pessimi!

Quando tu dici
    ...
    Ho fatto qualche prova e migliorano sensibilmente.
    Una parte del problema è data dal pulsante di scatto in continuo che forse riduce la messa a fuoco e la nitidezza più bassa migliora la nitidezza

Intendi dire che le foto migliorano sensibilmente se: stai tenendo Contrasto e saturazione su NORMALE e Nitidezza ALTA + Pulsante in Scatto continuo ?

Pagina 4 di 35 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio