Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Powder76
Vero. E lo facevo col nexus. Ma in un attimo faccio fuori i 15gb. Poi scaricarle tutte dal pc perdo un mondo di tempo. Ho tre account google pieni. Li ho svuotati ma che due balle. Così le sposto immediatamente
Se installi l'applicativo per windows Backup e Sincronizzazione non devi scaricare nulla, ti crea una cartella nel PC con tutte le immagini sincronizzate.
-
Wow grazie. Molto interessante.
Lo tengo in considerazione.
-
ciao a tutti, avrei una domanda relativa all'app in stock.
ho problemi con le foto in formato panoramico, praticamente inizio lo scatto, e dopo il secondo frame l'app termina (come se avessi dato lo stop io), e oltre a questo non viene salvato alcuno scatto.
Sbaglio qualcosa io (possibile) o c'è qualche bacarozzo nell'app stock ?
Grazie e buona giornata :)
-
Quote:
toxicwind
ciao a tutti, avrei una domanda relativa all'app in stock.
ho problemi con le foto in formato panoramico, praticamente inizio lo scatto, e dopo il secondo frame l'app termina (come se avessi dato lo stop io), e oltre a questo non viene salvato alcuno scatto.
Sbaglio qualcosa io (possibile) o c'è qualche bacarozzo nell'app stock ?
Grazie e buona giornata :)
In pratica ho dovuto fare un corso accelerato di Veneto , per poter imparare nuove e fantasiose imprecazioni..
Mi accodo alla richiesta . Con lo stesso problema
-
Ho provato ora. Funziona senza problemi.
Non saprei....
non è che vai troppo veloce nello spostamento?? Boh :eek:
-
Quote:
Powder76
Ho provato ora. Funziona senza problemi.
Non saprei....
non è che vai troppo veloce nello spostamento?? Boh :eek:
più tardi farò qualche altra prova. ho provato spostandomi più o meno lentamente, ma dopo il secondo scatto si ferma sembre. Il tasto torna all'aspetto di quando si deve premere la prima volta per avviare il processo. Poi, oltre appunto a non andare oltre al secondo frame, non salva nulla.
Aggiungo che tutte le altre modalità non mi hanno mai dato alcun problema.
Farò qualche altra prova per dare magari qualche dettagli in più ;)
-
Quote:
toxicwind
più tardi farò qualche altra prova. ho provato spostandomi più o meno lentamente, ma dopo il secondo scatto si ferma sembre. Il tasto torna all'aspetto di quando si deve premere la prima volta per avviare il processo. Poi, oltre appunto a non andare oltre al secondo frame, non salva nulla.
Aggiungo che tutte le altre modalità non mi hanno mai dato alcun problema.
Farò qualche altra prova per dare magari qualche dettagli in più ;)
Hai provato con il telefono in verticale?
-
Quote:
sipollo
Hai provato con il telefono in verticale?
si... :'( che figura di m..
Chiedo scusa, ero abituato con in Nexus 4 ed ho fatto la stessa cosa che facevo con quello. ieri invece ho provato tenendolo verticale e tutto ha funzionato perfettamente :P
Grazie :)
-
Quote:
toxicwind
si... :'( che figura di m..
Chiedo scusa, ero abituato con in Nexus 4 ed ho fatto la stessa cosa che facevo con quello. ieri invece ho provato tenendolo verticale e tutto ha funzionato perfettamente :P
Grazie :)
Perfetto, sicuramente il tuo post sarà utile a chi ha riscontrato il tuo stesso problema.
-
Quote:
gabricco
beh, dire che la camera stock fa foto migiolri della gcam è assurdo.
L'unica cosa che va meglio della stock è la possibilitÃ* dello zoom ottico 2X con tanta luce e lo sfocato con qualsiasi soggetto, per tutto il resto la gcam è nettamente meglio, sia come dinamica che come controllo del rumore ad alti iso.
Se non provi non puoi capire.
Appena posso posto delle comparative (oltre alle tante che giÃ* ci sono sia qui che in rete) e ti mostro.
edit:
fatte ora al volo: la prima camera stock con hdr, la seconda gcam con hdr+ e la terza con gcam e hdr+ avanzato:
https://photos.app.goo.gl/qK6YuQhUx0iD9sAv2
in interni:
https://photos.app.goo.gl/zUk5NQuCKQ0TkPMA3
altre due e mi fermo: la prima stock con hdr, la seconda gcam hdr+
https://photos.app.goo.gl/UXnILUeSsjJWKAbQ2
Ciao ho un mi a1, ho provato a scaricare l' app google camera come da procedura, senza root, va tutto bene fino al collegamento del telefono, dopo collegato e do i comandi sul prompt, mi da una scrollata di stringhe anomala!!
-
Quote:
che78
Ciao ho un mi a1, ho provato a scaricare l' app google camera come da procedura, senza root, va tutto bene fino al collegamento del telefono, dopo collegato e do i comandi sul prompt, mi da una scrollata di stringhe anomala!!
Ci sono diverse procedure e guide, sarebbe utile capire quella che hai seguito per aiutarti.
Magari chiedi QUI
-
Quote:
Powder76
Che poi a dirla tutta, io non amo per niente certi scatti di blasonati top di gamma completamente pompati, saturi e inevitabilmente poco lavorabili con Photoshop in quanto già pesantemente elaborati dal telefono. Personalmente trovo la naturalezza di scatti fatti con pixel, u11, Nexus 5x ad esempio, davvero notevoli. Ecco....già mi basterebbe avere su A1 la naturalezza e la delicatezza di quel tipo di foto. Non so se mi spiego. Arrivo a dire che anche l'hdr di gcam a volte è fin troppo.
Questo per farvi capire la mia idea di fotografia.
Ragazziiiiii.....non vorrei dirlo troppo forte ma ci sono riuscito!!!
Solo che non l'ho fatto con la guida consigliata. Ne ho trovata una (a dire il vero consigliata da un'altra parte). Poi magari parliamo della stessa cosa.
Ho il permesso di postare il link o non si può?? Così voi più esperti potete dire se è corretta o no.....o se è la stessa che mi avete consigliato voi.
Dovresti vedere che combina il Lumia 950...
-
qualcuno dice che con oreo 8.1 anche la fotocamera xiaomi sia migliorata, sopratutto con poca luce: cosa ne pensate?
A me non pare ci siano grosse variazioni (al netto del fatto che io uso sempre la gcam)
-
Sì forse un lieve miglioramento c'è stato, ma è comunque molto indietro alla gcam, che fa sembrare di usare una fotocamera diversa...
-
Quote:
nivodesign
Quote:
Powder76
Che poi a dirla tutta, io non amo per niente certi scatti di blasonati top di gamma completamente pompati, saturi e inevitabilmente poco lavorabili con Photoshop in quanto già pesantemente elaborati dal telefono. Personalmente trovo la naturalezza di scatti fatti con pixel, u11, Nexus 5x ad esempio, davvero notevoli. Ecco....già mi basterebbe avere su A1 la naturalezza e la delicatezza di quel tipo di foto. Non so se mi spiego. Arrivo a dire che anche l'hdr di gcam a volte è fin troppo.
Questo per farvi capire la mia idea di fotografia.
Ragazziiiiii.....non vorrei dirlo troppo forte ma ci sono riuscito!!!
Solo che non l'ho fatto con la guida consigliata. Ne ho trovata una (a dire il vero consigliata da un'altra parte). Poi magari parliamo della stessa cosa.
Ho il permesso di postare il link o non si può?? Così voi più esperti potete dire se è corretta o no.....o se è la stessa che mi avete consigliato voi.
Dovresti vedere che combina il Lumia 950...
Bellissima idea di fotografia!!! Veramente sono rimasto a bocca aperta quando ho letto!!! Complimenti ancora👏👏👏
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti :)
Ho una domanda un po' stupida forse ma non so più come fare per trovare la risposta. Ho cercato su Google ma niente...
Come si modifica il formato della data che appare sulle foto scattate?
Ho resettato il dispositivo e da allora mi esce in formato anglosassone (AA/MM/GG), prima invece senza fare nulla usciva nel formato italiano (GG/MM/AA).
Potete aiutarmi?
Grazie mille
-
Buongiorno, io invece ho questo problema: da qualche tempo a questa parte quando provo a fare una foto da whatsapp,quando mostra l'anteprima la foto mi diventa per 3/4 verde. Le foto invece con la GCam vengono bene. Come poter risolvere questo problema con la fotocamera usando whatsapp?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
-
Quote:
Ariete1980
Buongiorno, io invece ho questo problema: da qualche tempo a questa parte quando provo a fare una foto da whatsapp,quando mostra l'anteprima la foto mi diventa per 3/4 verde. Le foto invece con la GCam vengono bene. Come poter risolvere questo problema con la fotocamera usando whatsapp?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Purtroppo ci sono solo 2 soluzioni e non sono il massimo:
1- disabilitare Camera2Api (e dire addio a Gcam)
2- forzare l'uso del flash led con la fotocamera di WhatsApp.
-
Quote:
sipollo
Purtroppo ci sono solo 2 soluzioni e non sono il massimo:
1- disabilitare Camera2Api (e dire addio a Gcam)
2- forzare l'uso del flash led con la fotocamera di WhatsApp.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Infatti le foto escono normali solo se attivo il flash della fotocamera di whatsapp...nn intendo cmq disabilitare la GCam, me ne farò una ragione.
Quello che mi lascia perplesso è che di punto in bianco è comparso questo problema: potrebbe esser stato causato dall'aggiornamento di Novembre?Prima funzionava perfettamente. :-(
-
La mia ipotesi é che dopo un aggiornamento dell'app adesso WhatsApp utilizzi forzatamente Camera2Api, che tali api abbiano dei bug relativamente al nostro telefono, ma non essendo abilitate di default Xiaomi non risolverà mai. Infatti ha scelto di non attivarle nemmeno su Pie, almeno nella prima versione in distribuzione (non ancora in Italia).
-
Quote:
sipollo
La mia ipotesi é che dopo un aggiornamento dell'app adesso WhatsApp utilizzi forzatamente Camera2Api, che tali api abbiano dei bug relativamente al nostro telefono, ma non essendo abilitate di default Xiaomi non risolverà mai. Infatti ha scelto di non attivarle nemmeno su Pie, almeno nella prima versione in distribuzione (non ancora in Italia).
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
La cosa che mi "consola" è che non è causato da un mal funzionamento del telefono o da app che ho scaricato...ho disinstallato\reinstallato varie app scaricate ultimamente per cercare di capire quale potesse esser andata in conflitto con la fotocamera di whatsapp.
Spero tanto che invece sistemino questo bug, se così non dovesse essere....amen :unamused:
-
C'é una terza opzione per evitare le foto verdi su WhatsApp.
Basta applicare un pintch-to-zoom digitale anche minimo.
-
salve a tutti
è il primo messaggio, ho dato una scorsa alle 35 pagine ma non mi sembra di aver trovato nulla
descrivo il problema riscontrato:
quando cerco di fare una foto, la scatta e poi:
da whatapp usando la fotocamera mi dice "errore fotocamera"
da fotocamera dice " lo spazio della memoria usb è quasi esautito"
non apre gli allegati ( di qualsia tipo) whatapp nè quelli delle mail
non mi permette di fare pulizia cancello le immagini e mi ricompaiono dopo pochi secondi
lo spazio sia sulla memoria interna che sulla scheda sd è abbondante
cos'è questa memoria usb??
che fare?
grazie
-
Quote:
luka71
salve a tutti
è il primo messaggio, ho dato una scorsa alle 35 pagine ma non mi sembra di aver trovato nulla
descrivo il problema riscontrato:
quando cerco di fare una foto, la scatta e poi:
da whatapp usando la fotocamera mi dice "errore fotocamera"
da fotocamera dice " lo spazio della memoria usb è quasi esautito"
non apre gli allegati ( di qualsia tipo) whatapp nè quelli delle mail
non mi permette di fare pulizia cancello le immagini e mi ricompaiono dopo pochi secondi
lo spazio sia sulla memoria interna che sulla scheda sd è abbondante
cos'è questa memoria usb??
che fare?
grazie
Strano, hai forse impostato la scheda sd come espansione della memoria interna? Se sì ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati per poi formattarla e impostarla come memoria portatile.
-
grazie per la risposta
alla fine era la via giusta, probabilmente SD danneggiata perchè non è stato possibile accedervi, formattarla ( sia da telefono che da PC) e quindi l'ho tolta e ora sembra funzionare tutto!!
:like: