Grazie mile! X il suggerimento.. puoi darmi il nome dei moduli magisk x lo screenshoot?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie mile! X il suggerimento.. puoi darmi il nome dei moduli magisk x lo screenshoot?
Salve, ultimamente ho notato che il touch screen del mio Mi A1 è diventato troppo sensibile, basta un minimo contatto che risponde. Ora usando la chiave della mia auto al posto del dito il display rispondeva comunque. Sapete se posso intervenire io e come senza ricorrere all'assistenza??
Salve a tutti, ho da qualche mese l'MIA1 che fino a stamattina ha sempre funzionato senza alcun problema.
Il telefono è originale, l'unica cosa che ho fatto è stato attivare la modalità sviluppatore e basta.
Il fatto: dopo una nottata trascorsa a ricaricare, stamattina lo accendo e rimane costantemente con la MI visibile, la scritta android in basso , altro non accade se non scaldarsi nell'area retrostante superiore. Prima di accenderlo mi ero assicurato che la ricarica della batteria fosse al 100%.
Ho forzato più volte lo spegnimento con il tasto on/off tenendolo lungamente pigiato, ho provato con tasto on/off vol- , si avvia con schermata FASBOOT, in questa condizione, pur anche qui non accadendo nulla, il telefono almeno si raffredda e non scalda più.
Sempre in modalità fastboot ho provato a caso più combinazioni toccando i pulsanti disponibili. Ora diversamente da prima, al riavvio esegue periodicamente anche una breve vibrazione.
Non è possibile spegnerlo si riavvia in continuazione e rimane la schermata android one in caricamento.
Qualcuno sa indicarmi una soluzione per il ripristino o spiegarmi cosa sia accaduto e perché, senza una ragione imputabile a modifiche software?
Grazie per le info che potrete darmi.
Ciao Paolo
Impossibile sapere cosa sia accaduto, potrebbe essere un problema hardware o software.
Temo tu debba provare un reset ai dati di fabbrica.
Per farlo avvia il telefono con Power+ tasto vol+.
Una volta che appare la scritta no command premi il tasto Power insieme a vol+ per un attimo, poi scegli factory reset con i tasti volume e conferma con tasto power. Se non risolve proveremo altre strade.
Grazie, ci sto provando ma al momento non riesco, mi scoccia perdere alcune foto che avevo nella memoria del dispositivo, purtroppo è stato un problema assolutamente inatteso!
Grazie mille, ci riprovo
Il tasto volume + è quello in alto giusto? Non mi ricordo mai...
Niente da fare, sono riuscito a mandarlo in modalità command ma quando premo power e volume + non accade nulla ... :(
Apro questo topic perché non ho trovato nulla con la funzione "cerca".
Causa caduta accidentale, si è rotto lo schermo del mio A1. Benché sia ancora utilizzabile, stavo pensando di comprare uno schermo nuovo e di montarlo senza rivolgermi ad un centro di riparazione.
Qualcuno conosce un negozio online che venda ricambi originali?
Avreste dei consigli a riguardo?
Grazie!
buonasera a tutti! sono nuovo nel forum ma cercherò di spiegarvi in maniera chiara cosa è successo
circa 2 settimane fa ho acquistato il mio xiaomi mi a1 e gia dai primi momenti avevo notato un malfunzionamento, ossia senza che io volessi il telefono chiudeva delle app e si accendevano i tasti retroilluminati (senza che io li toccassi), siccome vengo da un iphone 6 ho pensato che essendo un modello molto più sensibile al tocco e avendo io dei ditoni magari toccavo qualcosa che non dovevo, e nel giro di poco è andato tutto liscio. Dopo un paio di giorni stesso problema, lo xiaomi mi riporta di continuo alla schermata principale chiudendomi eventuali app aperte e facendo la tipica vibrazione di quando appunto si chiude un app, inoltre si accendono i tasti come a confermare che vengano premuti per chiudere le app manualmente. Da un difetto che appariva folse una volta ogni due giorni e durava qualche minuto, oggi sono gia 24 ore che il problema persiste non permettendomi di fare praticamente nulla. Nono ho ancora provato il ripristino a impostazioni di fabbrica e non sono neanche troppo sicuro ma in caso posso provare.
Ho veramente bisogno di urgente aiuto perche vorrei evitare di dover effettuare il reso, inoltre per tutte le altre cose lo smartphone funziona in maniera ottima a eccezione di questo "bug" .
Grazie per eventuali aiuti