CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

HotSpot WiFi si connette ma non c'è connessione internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Remtraveler


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    HotSpot WiFi si connette ma non c'è connessione internet

    Ciao a tutti,
    come da titolo ho un problema con l'HotSpot WiFi, imposto il tutto, il PC o l'autoradio, o il tablet, si connettono alla rete HotSpot ma non riesco a navigare in internet, mi dice: connesso, internet non disponibile...!?!
    C'è un rimedio? Per me è fondamentale usare l'HotSpot wifi...
    Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Remtraveler Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    come da titolo ho un problema con l'HotSpot WiFi, imposto il tutto, il PC o l'autoradio, o il tablet, si connettono alla rete HotSpot ma non riesco a navigare in internet, mi dice: connesso, internet non disponibile...!?!
    C'è un rimedio? Per me è fondamentale usare l'HotSpot wifi...
    puoi dare delle informazioni utili, quale operatore utilizzi?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Remtraveler


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, googlando un po' ho trovato la soluzione al problema, la spiego così può essere utile a chi avrà lo stesso problema.
    Prima avevo un Galaxy S3 con android 4.3.3 e non c'era nessun problema, passando al Mi A1 7.1.1 ho iniziato ad avere questo problema. Stesso operatore Coopvoce.
    Da ciò che ho letto è un problema indipendente dall'operatore, c'è un blocco sui molti dispositivi cinesi che è aggirabile soltando a dispositivo roottato installando questa app: DF TetheringFix che fixa il problema.
    Per me questo sistema ha funzionato.
    Ho trovato un'altra soluzione per dispositivi senza root, ossia andare nelle impostazioni del proprio APN e alla voce Tipo Apn (di default è o vuoto o c'è scritto default) inserire "DUN", senza virgolette, dopo di che salvare le impostazioni, e il problema è risolto. /questa procedura non l'ho testata, ho usato l'app avendo il dispositivo con root.
    C'è un'altra soluzione ancora che ho trovato (anche questa non testata da me e trovata su xda in questo post: https://forum.xda-developers.com/sho...91&postcount=8 che è la seguente:
    ""
    Assuming you are rooted.
    Add to your build.prop - net.tethering.noprovisioning=true

    Then open terminal emulator and type:
    Su - enter (grant access)
    settings put global tether_dun_required 0

    By doing these two changes I have never had an issue hotspot or being billed for it. If you are not rooted and have hotspot on your plan, I would suggest trying an open connection (no password on the hotspot) at least to see if it works then continue troubleshooting.
    ""

    Spero sia utile a qualcuno che avrà il mio stesso problema
    Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Remtraveler per il post:

    command0 (03-11-17),Domin!ck (09-11-17)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Remtraveler Visualizza il messaggio
    Ciao, googlando un po' ho trovato la soluzione al problema, la spiego così può essere utile a chi avrà lo stesso problema.
    Prima avevo un Galaxy S3 con android 4.3.3 e non c'era nessun problema, passando al Mi A1 7.1.1 ho iniziato ad avere questo problema. Stesso operatore Coopvoce.
    Da ciò che ho letto è un problema indipendente dall'operatore, c'è un blocco sui molti dispositivi cinesi che è aggirabile soltando a dispositivo roottato installando questa app: DF TetheringFix che fixa il problema.
    Per me questo sistema ha funzionato.
    Ho trovato un'altra soluzione per dispositivi senza root, ossia andare nelle impostazioni del proprio APN e alla voce Tipo Apn (di default è o vuoto o c'è scritto default) inserire "DUN", senza virgolette, dopo di che salvare le impostazioni, e il problema è risolto. /questa procedura non l'ho testata, ho usato l'app avendo il dispositivo con root.
    C'è un'altra soluzione ancora che ho trovato (anche questa non testata da me e trovata su xda in questo post: https://forum.xda-developers.com/sho...91&postcount=8 che è la seguente:
    ""
    Assuming you are rooted.
    Add to your build.prop - net.tethering.noprovisioning=true

    Then open terminal emulator and type:
    Su - enter (grant access)
    settings put global tether_dun_required 0

    By doing these two changes I have never had an issue hotspot or being billed for it. If you are not rooted and have hotspot on your plan, I would suggest trying an open connection (no password on the hotspot) at least to see if it works then continue troubleshooting.
    ""

    Spero sia utile a qualcuno che avrà il mio stesso problema
    oggi un nuovo aggiornamento di 78mgb chissà se non risolve il problema

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Remtraveler


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    a me non lo fa installare, lo scarica e dà errore di installazione...
    ho bootloader sbloccato e root, ma recovery originale
    Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Cerchiamo di limitare gli OT, non è questo il thread per parlare di aggiornamenti.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Xiaomi Mi 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 43 Posts
    Predefinito

    è spiegato anche qua

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Remtraveler


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Scusa tanto fenomeno ma non è che posso leggere tutto il forum ogni volta che serve un'info o si vuole darla.... e immagino che chi ha questo problema sull'A1 venga a cercare prima quì piuttosto che in un 3d generale.
    se dà così fastidio il post cancellatelo
    Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy