Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Per una valutazione più obbiettiva bisognerebbe fare un reset ai dati di fabbrica ad ogni aggiornamento con passaggio di versione Android (7 --> 8 --> 8.1), la cosiddetta installazione pulita.
Per capire se i problemi derivano dal nuovo aggiornamento oppure sono conseguenti ad una installazione "impasticciata".
Sono d accordo ... Potrebbe essere ... Ma allora chi rilascia l update dovrebbe IMPORRE il wipe
Anche io probabilmente farò un wipe completo dei dati in quanto ho il problema del mancato riconoscimento della impronta a device bloccato e da qualche minuto mi appaiano pagine pubblicitarie di vario tipo ....
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Teoricamente ogni volta che aggiorni dovresti fare un backup, il reset solo se cambia versione Android, in teoria quindi da 8 a 8.1 potrebbe essere indicato. In ogni caso più terminali ci sono, più aumenta la probabilità che ci siano problemi, visto milioni di variabili app configurazione etc etc, ed il mi a1 ha venduto parecchio... Con gli altri Android One il discorso è diverso, ma qualche bug esce uguale, per esempio il nokia 6.1 con maggio funzionava solo in wifi, finché non hanno risolto... Con gli SMS dell'a1, basta farsi il backup con una Delle tante app del play store e si va sicuri, oppure si aspetta il prossimo update che risolve, anche perché la pagina di download xiaomi per i firmware e in manutenzione da un mese, in caso di casini grossi serve la madonna
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Ogni tanto il bluetooth si attiva da solo, è un pò fastidiosa questa cosa, ci sarebbe una possibile soluzione?
-
Quote:
Amodio
Ogni tanto il bluetooth si attiva da solo, è un pò fastidiosa questa cosa, ci sarebbe una possibile soluzione?
Magari qualche app lo attiva. Io ho sempre il bluetooth attivo (per le notifiche della miband 2) senza problemi. Il consumo non è elevato.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Dopo due giorni dall'update continuo ad avere due problemi
1. popup che arrivano a raffica ma solo una/due volte al giorno
2. quando il telefono è in sospensione (il che avviene dopo 2 minuti di inattività) non posso riattivarlo con la impronta ma solo con il tasto pwr (prima dell'update alla 8.1 lo faceva)
L'update è avvenuto in questo modo:
0. Il telefono aveva il bootloader sbloccato + Magisk con vari moduli
1. ho downgradato alla patch di marzo usando Mi Flash e la image creata da sipollo (quella che evita il riblocco e la perdita dei dati) > boot con le mie app e dati
2. Ho ricevuto proposta di upgrade alla 8.1 di giugno (quindi un solo passaggio e non tanti intermedi) > eseguito > boot al sistema 8.1 con le mie app e dati
3. Ho flashato (da TWRP temporanea) Magisk
4. A causa della presenza di due moduli non adeguati alla 8.1 (Radio e Xposed) non riuscivo a bootare al sistema
5. Da TWRP temporanea ho quindi flashato il Mount Magisk per editare (sotto TWRP) il boot image di Magisk andando a cancellare le cartelle dei due moduli incriminati
6. Boot al sistema 8.1 con le mie app e dati
7. Ho rimesso le versioni adeguate dei due moduli Radio e Xposed
Cosa mi consigliate ?
Devo onestamente dire che il discorso della impronta forse non è male ... quando è solo sospeso è meglio che la impronta non lo riattivi in quanto mi capita di averlo in mano e potrebbe accadere non volendo
Ma i popup mi danno fastidio ... quelli NO !
Grazie
Paolo
-
Quote:
sipollo
Magari qualche app lo attiva. Io ho sempre il bluetooth attivo (per le notifiche della miband 2) senza problemi. Il consumo non è elevato.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Anche io ho il BT sempre attivo per il perenne collegameno al mio MOTOROLA smartwatch, alla auto, etc
Non c'è alcun consumo particolare
-
Quote:
paolocorpo
Dopo due giorni dall'update continuo ad avere due problemi
1. popup che arrivano a raffica ma solo una/due volte al giorno
2. quando il telefono è in sospensione (il che avviene dopo 2 minuti di inattività) non posso riattivarlo con la impronta ma solo con il tasto pwr (prima dell'update alla 8.1 lo faceva)
L'update è avvenuto in questo modo:
0. Il telefono aveva il bootloader sbloccato + Magisk con vari moduli
1. ho downgradato alla patch di marzo usando Mi Flash e la image creata da sipollo (quella che evita il riblocco e la perdita dei dati) > boot con le mie app e dati
2. Ho ricevuto proposta di upgrade alla 8.1 di giugno (quindi un solo passaggio e non tanti intermedi) > eseguito > boot al sistema 8.1 con le mie app e dati
3. Ho flashato (da TWRP temporanea) Magisk
4. A causa della presenza di due moduli non adeguati alla 8.1 (Radio e Xposed) non riuscivo a bootare al sistema
5. Da TWRP temporanea ho quindi flashato il Mount Magisk per editare (sotto TWRP) il boot image di Magisk andando a cancellare le cartelle dei due moduli incriminati
6. Boot al sistema 8.1 con le mie app e dati
7. Ho rimesso le versioni adeguate dei due moduli Radio e Xposed
Cosa mi consigliate ?
Devo onestamente dire che il discorso della impronta forse non è male ... quando è solo sospeso è meglio che la impronta non lo riattivi in quanto mi capita di averlo in mano e potrebbe accadere non volendo
Ma i popup mi danno fastidio ... quelli NO !
Grazie
Paolo
Penso proprio che non aggiornerò al momento, lo sblocco immediato con l'impronta è troppo comodo e non potrei rinunciare a questa funzione. Vorrei solo capire se è un problema che accade solo a te o se è una funzione che è stata rimossa da Xiaomi
-
Quote:
AndreaHH90
Penso proprio che non aggiornerò al momento, lo sblocco immediato con l'impronta è troppo comodo e non potrei rinunciare a questa funzione. Vorrei solo capire se è un problema che accade solo a te o se è una funzione che è stata rimossa da Xiaomi
Nessuna rimozione, probabilmente é un bug casuale che non dovrebbe capitare ma in un cambio di versione può starci.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Io facendo un installazione pulita (fortunatamente avevo su pc la penultima factory perché al momento non sono scaricabili da sito) e poi root con la mia guida non ho nessun problema.
Comunque ho letto poco fa sul sito in "alta definizione" che è stato bloccato l aggiornamento 8.1..............
-
Quote:
asparaz43
Io facendo un installazione pulita (fortunatamente avevo su pc la penultima factory perché al momento non sono scaricabili da sito) e poi root con la mia guida non ho nessun problema.
Comunque ho letto poco fa sul sito in "alta definizione" che è stato bloccato l aggiornamento 8.1..............
Si é da ieri che gira questa news ... Anche se non letto da nessun parte conferma di Xiaomi
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk