Visualizzazione stampabile
-
Buon giorno oggi mi è arrivata la notifica per la patch di agosto scaricata ma non la installa dicendo che è impossibile l aggiornamento di sistema , avete anche voi questo problema? Sapete come risolvere?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
aggiornamento patch agosto scaricata ma mi da errore durante la installazione , sapete come risolvere , io sono stock grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerardinho
aggiornamento patch agosto scaricata ma mi da errore durante la installazione , sapete come risolvere , io sono stock grazie
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Se sei completamente stock é veramente strano ...
Sicuro ?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Ho provato con il xiaomi tool mi da bootloader bloccato un po' ci avevo pasticciato ma sono stock ora che prova devo fare per verificarlo?
-
Quote:
gerardinho
Ho provato con il xiaomi tool mi da bootloader bloccato un po' ci avevo pasticciato ma sono stock ora che prova devo fare per verificarlo?
Androidiani App
Anche se tu avessi SOLO il bootloader sbloccato NON avresti problemi con la OTA
Il problema è quel "un pò ci avevo pasticcato ..."
Occorre capire cosa hai fatto
Hai messo la recovery TWRP ?
HAi messo un kernl custom ?
Hai modifictao il fiel build.prop ?
Una sola di queste azioni rendono non possibile la OTA
-
Quote:
paolocorpo
Ieri notte ho messo il Mi A1 in carica da acceso COME SEMPRE
Ricordo che monto:
patch 8.1.0. agosto
Magisk 16.7
Xposed
Moun Kernel 5.5
Ho ottenuto un boot loop ma completo nel senso che si riaccendeva sino ad entrare nel sistema ... per poi riavviarsi !!
L'ha fatto decine di volte e poi mi sono ricordato di aver sentito/letto tempo fa un comportamento analogo su altro device che si risolveva spegnendolo e/o cambiando lingua !!
Così l'ho spento e finalmente ha smesso di riavviarsi
Stamane (carico al 100%) ho aggiornato il kernel dal Moun 5.5 al 5.6 ma il problerma resta :(
Solo a me è capitato questo ?
È inutile postare qui i propri problemi quando hai un sistema operativo tutt'altro che stock !
Anche perché con magisk, Xposed e kernel mod francamente è difficile capire da cosa sia dovuto !
I tuoi problemi vanno descritti e trattati in sezione modding.
Poi ti sposto...
Edit
Ti ho spostato all' SOS Modding dove ho visto che avevi già chiesto e risolto.
Quote:
paolocorpo
Anche se tu avessi SOLO il bootloader sbloccato NON avresti problemi con la OTA
Il problema è quel "un pò ci avevo pasticcato ..."
Occorre capire cosa hai fatto
Hai messo la recovery TWRP ?
HAi messo un kernl custom ?
Hai modifictao il fiel build.prop ?
Una sola di queste azioni rendono non possibile la OTA
Corretto dare info qui per capire se l'utente è stock o modding
Quote:
gerardinho
Androidiani App
Una volta appurata la cosa se dovessi essere con un sistema non stock dovrai rivolgerti alla discussione SOS Modding in rilievo (sezione modding)
-
Non ho sbloccato il bootloader e non ho effettuato il root ,avevo solo cercato di installare la gcam non riuscendoci perché mi crashava e resettava il cellulare tutto qui
-
Quote:
gerardinho
Non ho sbloccato il bootloader e non ho effettuato il root ,avevo solo cercato di installare la gcam non riuscendoci perché mi crashava e resettava il cellulare tutto qui
Androidiani App
É probabile (ma solo tu puoi saperlo) che tu abbia modificato un file di sistema in quanto questo è uno dei modi per abilitare le API 2 senza root
Se fosse così si giustifica il fatto che la OTA fallisca
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti.
Giusto per informazione comune.
Questa mattina il MI A1 di mia moglie ha deciso di aggiornarsi alle patch di agosto in totale autonomia, senza chiedere nulla e senza avere nessun consenso.
Non me l'aspettavo proprio. È successo anche a qualcuno di voi?
Si sono presentati i noti "fastidi" di richiesta di autorizzazione delle tastiere (che ho disinstallato) ma per ora tutto ok.
Androidiani App
-
Quote:
blanket
Buongiorno a tutti.
Questa mattina il MI A1 di mia moglie ha deciso di aggiornarsi alle patch di agosto in totale autonomia, senza chiedere nulla e senza avere nessun consenso.
Si sono presentati i noti "fastidi" di richiesta di autorizzazione delle tastiere (che ho disinstallato) ma per ora tutto ok.
Androidiani App
Si possono disattivare gli aggiornamenti automatici dalle opzioni sviluppatore (una volta abilitate).
-
Quote:
blanket
Buongiorno a tutti.
Androidiani App
Lo ha fatto anche a me, ma solo con l'update di agosto. Infatti non ero ancora passato ad 8.1 e avevo l'update di luglio in attesa.
in ogni caso non ho avuto problemi, ne della tastiera, perchè utilizzo swiftkey, ne di altro.
Anzi ho da lodare la nuova gestione della batteria. Sono a 1 giorno e 11 ore dall'ultima carica e ho ancora il 67% di batteria, con stima di durata di altri 3 giorni..una cosa incredibile. è vero che non lo sto usando molto nel weekend, ma è comunque sempre con wifi acceso. (e prima dell'update con stesso utilizzo toccavo a malapena i 2 giorni)