Visualizzazione stampabile
-
oooohhhhhh aggiornamento arrivato.
Questa mattina mi sono messo a premere in continuazione verifica aggiornamento fintanto che non ha smesso di scrivere nessun aggiornamento disponibile ed ha scritto l'aggiornamento ad oreo.
Rimane il bug dell'MTP ed il fatto che Hisuite di Huawei vede dentro lo smartphone. Però mi pare abbiano riorganizzato il menù delle importazioni.
In alternativa ora se si va in disponsitivi collegati e sulla sottocategoria si imposta trasferimento file, invece che ricarica, il MI A1 diviene visibile da PC per trasferire files, senza dover variare MTP su opzioni sviluppatore.
Ricollegando lo smartphone comunque si deve ricliccare in trasferimento file <,<''
Funziona anche se si disattiva il debug USB e le opzioni sviluppatore.
Hanno inserito il Google Play Protect che verifica se ci sono comportamenti da malware nelle app.
Quindi basta il Google Play Protect o ci vuole un antivirus?!
Cambiata la grafica di alcune voci come spazio archiviazione e audio.
In audio mi pare fatto meglio il comparto delle cuffie, con tanto di disegnini e modelli diversi O,o
Mi sembra più intuitivo lo switch da una SIM1 ad una SIM2, ma manca ancora la personalizzazione per le suonerie del telefono o diversi contatti.
Se clicco su Roaming dati per la SIM2 appare un messaggio in inglese ^_^''
Utilizzo dati non crasha come sul Nougat
Cè un pallino sull'icona delle app con notifica?
-
Comunque nel mio personalissimo caso al di là della tendina del volume che si apre a metà.. non ho nessun altro bug.. non capisco questa differenza di comportamento tra i vari mi A1..
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Personalmente opterò per il root e l'installazione di Google Camera senza aggiornare ad Oreo finché non leggerò che i bug maggiori sono stati risolti per tutti gli utenti.
Si può tentare e vedere se il dispositivo funziona senza alcun errore ma perché rischiare? Nougat a mio avviso funziona benissimo e l'unico vero problema di questo dispositivo, cioè la fotocamera, non è stato risolto con l'aggiornamento ad Oreo. L'API 2 per utilizzare Google Camera senza root secondo me non verrà mai attivata per una questione di diritti da parte di Google stessa, che vorrebbe la sua app come esclusiva dei propri dispositivi (che peraltro hanno proprio come punto di forza le eccellenti foto scattate grazie anche all'ottimo lavoro software dell'app). Le foto scattate con camera stock spesso hanno bilanciamento del bianco errato, resa cromatica sbagliata e audio dei video orribile (per non parlare della mancanza dell'EIS). E' impossibile scattare foto di qualità accettabile con poca luce senza utilizzare Google camera e l'aggiornamento ad Oreo non ha portato alcuna miglioria lato software della camera stock. Procedere al root rimanendo a Nougat e installando Google Camera credo sia l'unica soluzione logica per avere uno smartphone completo e performante sotto ogni punto di vista.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giaco20
Comunque nel mio personalissimo caso al di là della tendina del volume che si apre a metà.. non ho nessun altro bug.. non capisco questa differenza di comportamento tra i vari mi A1..
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Io ho un sospetto che in realtà è senza senso... Chi ha aggiornato forzatamente ha più problemi.
Cmq. Boh.. l'utente sopra dice che con nougat , utilizzo dati crashava. A me mai. Ma anche il fatto che ad alcuni gli aggiornamenti fossero di peso differente, fa venire il dubbio che le rom non fossero le stesse...
-
Quote:
paternicom
Personalmente opterò per il root e l'installazione di Google Camera senza aggiornare ad Oreo finché non leggerò che i bug maggiori sono stati risolti per tutti gli utenti.
Si può tentare e vedere se il dispositivo funziona senza alcun errore ma perché rischiare? Nougat a mio avviso funziona benissimo e l'unico vero problema di questo dispositivo, cioè la fotocamera, non è stato risolto con l'aggiornamento ad Oreo. L'API 2 per utilizzare Google Camera senza root secondo me non verrà mai attivata per una questione di diritti da parte di Google stessa, che vorrebbe la sua app come esclusiva dei propri dispositivi (che peraltro hanno proprio come punto di forza le eccellenti foto scattate grazie anche all'ottimo lavoro software dell'app). Le foto scattate con camera stock spesso hanno bilanciamento del bianco errato, resa cromatica sbagliata e audio dei video orribile (per non parlare della mancanza dell'EIS). E' impossibile scattare foto di qualità accettabile con poca luce senza utilizzare Google camera e l'aggiornamento ad Oreo non ha portato alcuna miglioria lato software della camera stock. Procedere al root rimanendo a Nougat e installando Google Camera credo sia l'unica soluzione logica per avere uno smartphone completo e performante sotto ogni punto di vista.
Eh sì. Ma se hai bisogno di non essere root per certe app di streaming o bancarie......
-
beh esistono in teoria due versioni di Xiaomi MI A1, quella da 32 GB e quello da 64 GB ^_^''
ok, dubito centri qualcosa.
Tempo fa avevo il dubbio che certi negozi facessero a tempo di record i tarocchi di prodotti cinesi vendendoli in europa.
Ho provato a fare il GPS test confrontandolo con l'Huawei Ascend G7 che ho.
Ieri sera pre aggiornamento vinceva l'Huawei Ascend G7, con lo Xiaomi che dentro casa poco distante in contemporanea non riusciva a scendere a meno di 40 metri di accuratezza (non vedeva proprio satelliti che invece rilevava l'altro cellulare con la medesima app di test).
Oggi dopo l'aggiornamento sono alla pari.
Va detto che in teoria lo Xiaomi dovrebbe appoggiarsi anche alla stella di satelliti cinesi (il Beidou che è già attivo per l'asia e dal 2020 arriverà per il resto del mondo).
-
Quote:
lux1970
Eh sì. Ma se hai bisogno di non essere root per certe app di streaming o bancarie......
le operazioni bancarie le puoi fare dal computer di casa e lo streaming su pc o tv che si vede anche meglio! :laughing: le foto o i video invece o le fai solo con una fotocamera ingombrante o con lo smartphone! a parte gli scherzi, ovvio ognuno deve valutare quali sono le prerogative per il proprio smartphone...io che non utilizzo entrambe le cose che hai detto preferisco sicuramente avere Google Camera installato e non dover più usare camera stock...ma rischiamo di finire OT con questi discorsi. Concludo solo dicendo che è abbastanza imbarazzante da parte di xiaomi neanche un minimo aggiornamento della camera stock con l'arrivo di Oreo
-
Quote:
paternicom
le operazioni bancarie le puoi fare dal computer di casa e lo streaming su pc o tv che si vede anche meglio! :laughing: le foto o i video invece o le fai solo con una fotocamera ingombrante o con lo smartphone! a parte gli scherzi, ovvio ognuno deve valutare quali sono le prerogative per il proprio smartphone...io che non utilizzo entrambe le cose che hai detto preferisco sicuramente avere Google Camera installato e non dover più usare camera stock...ma rischiamo di finire OT con questi discorsi. Concludo solo dicendo che è abbastanza imbarazzante da parte di xiaomi neanche un minimo aggiornamento della camera stock con l'arrivo di Oreo
Scusami. Ero di fretta.. in effetti cmq non è che non sia d'accordo con te eh. Cioè voglio dire.. da vecchio informatico ..una regola è non aggiornare sempre cmq .. dipende. Se quello che hai va bene e le nuove funzioni non ti interessano, non l'ha ordinato il medico di aggiornare .. forse forse per la sicurezza ma anche qui dipende. D'accordissimo per la faccenda api2 e Google. Meno d'accordo per foto di qualità. La luce deve entrare e non ne entra poi un granché da una aperture a spillo. Per non parlare del rumore.. vuoi foto ok ? Usare macchina fotografica ok
-
Piaccia o no Oreo per ora è questo, cerchiamo di tornare in topic.
-
Al di la delle scelte personali di come usare lo smartphone è palese che non l'hanno proprio testata la release, ci sono bug troppo stupidi che non potevano non essere visti.
Contatti doppi del dialer, freccette dati che spostano le icone, selettore non disturbare sul volume tagliato, bug del consumo Bluetooth ecc.ecc.
Pensavo fosse più seria la società, e che l'aggiornamento in extremis abbia portato una release "provvisoria", e che non sia quella definitiva approvata dai beta tester, in entrambi i casi resto deluso.