Sto seguendo il tuo suggerimento, ma mi dice che se rimuovo questo acccount perdo tutti i messaggi, contatti e altri dati dal telefono.
Sei sicuro che sia la procedura giusta?
FerrarisIV (05-01-18)
Poi però non sincronizzerà più eventuali cambiamenti dei contatti relativi a Whatsapp, immagino.
Preferisco aspettare un fix da parte di Xiaomi, questo problema è nato da quando hanno messo l'app Contatti di Google, cioè da Oreo, la vecchia app Contatti andava bene. Penso e spero che ci stiano lavorando
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
Eliminando da li gli account "non google" perdi la sincronizzazione dei contatti con quelle app, e non solo se nei dettagli oltre ai contatti c'è altro.
Sul Mio nexus 5x ho tutti gli account configurati allo stesso modo del Mi A1 ma nell'app telefono non vedo i contatti doppi. Mi sembra evidente che ci sia un problema alla base!
Io comunque questo bug l'ho avuto sin dal primo giorno, quindi già con nougat, sia sull'app telefono che su l'app contatti.. Con Oreo almeno l'app contatti è pulita!
Ultima modifica di brtn; 05-01-18 alle 10:26
mah, per quello che ne poso saper/capire io, semplicemente non vedi più (in rubrica) l'elenco dei numeri che hanno WA. Almno per me non è affatto una perdita in quanto se devo contattare un utente su WA lo faccio direttamente dall'app, non dalla app telefono, e in ogni caso è un'operazione perfettamente reversibile in quanto aggiungendo nuovamente l'account ritorna tutto come prima. In ogni caso poso capire sia una scocciatura
brtn (05-01-18),FerrarisIV (05-01-18)
Segnalo un bug piuttosto fastidioso dopo l'aggiornamento ad oreo..
Io utilizzo 2 sim: una Tim come principale per chiamate e messaggi) ed una 3 solo per il traffico internet.
Non c'è modo di sfruttare la connessione della seconda sim. Mi appare sempre il Messaggio "limite dati superato".
È un Bug che è presente anche su oneplus, quindi presumo sia conosciuto e spero in un fix,nek frattempo mi sa che dovrò ricorrere ad un hard reset per vedere se si risolve qualcosa...
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
A dir la verità ho le idee chiare sul da farsi...
Quando ero più giovane avevo buon tempo da dedicare a test di rom ecc ecc, e la base di tutti i testa era che dopo un aggiornamento in cui si cambia la versione di firmware meglio resettare il tutto per non aver problemi.. Quindi farò un reset, se funzionerà bene, altrimenti downgrade a nougat (così mi tolgo anche dai piedi sto menu a tendina bianco che non si può vedere secondo me) e passa la paura 😅😅
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App