CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 137 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1363
Discussione:

[AGGIORNAMENTI - 8.x Oreo] Problemi/info post aggiornamenti Ufficiali[Xiaomi Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilp Visualizza il messaggio
    mmhh...a me sono scomparsi da un bel po', ora vedo i nomi singoli e sotto ogni nome ho numero e anche link a WA...
    Erano tornati singoli pure a me nel primo rilascio di oreo, poi installata la patch di gennaio ho resettato e mi son tornati doppi, ho risolto temporaneamente con un app. ma c'è da fixare il problema in modo definitivo, non so dove sta la responsabilità... visto che pare sia Google adesso.
    Fatto sta che tanti hanno questo problema.

  2.  
  3. #512
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Prova a chiedere a tutti i possessori di mi A1 che hanno aggiornato ad Oreo e si sono ritrovati pieni di bug se avevano resettato il telefono dopo l'upgrade oppure no. Io l'ho fatto e quei pochi che ho trovato che non hanno avuto bug sono quelli che come me non hanno resettato

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  4. #513
    ilp
    ilp non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Erano tornati singoli pure a me nel primo rilascio di oreo, poi installata la patch di gennaio ho resettato e mi son tornati doppi, ho risolto temporaneamente con un app. ma c'è da fixare il problema in modo definitivo, non so dove sta la responsabilità... visto che pare sia Google adesso.
    Fatto sta che tanti hanno questo problema.
    io ho aggiornato con patch gennaio prima di cena e vedo ancora contatti singoli...

  5. #514
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Prova a chiedere a tutti i possessori di mi A1 che hanno aggiornato ad Oreo e si sono ritrovati pieni di bug se avevano resettato il telefono dopo l'upgrade oppure no. Io l'ho fatto e quei pochi che ho trovato che non hanno avuto bug sono quelli che come me non hanno resettato

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Capisco, una specie di "reverse engineering" ovvero si parte dal risultato e si arriva al modo. Magari l'A1 ha bisogno di questa priocedura. Tecnicamente però, sulla maggior parte dei terminali, è valido l'opposto. Grazie dell'informazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #515
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sono tornato spinto dalla curiosità (tecnica) di capire in base a cosa un bug dovrebbe non presentarsi se non fai un reset. Mentre se lo fai si presenta. Non sono polemico ma solo curioso.
    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Prova a chiedere a tutti i possessori di mi A1 che hanno aggiornato ad Oreo e si sono ritrovati pieni di bug se avevano resettato il telefono dopo l'upgrade oppure no. Io l'ho fatto e quei pochi che ho trovato che non hanno avuto bug sono quelli che come me non hanno resettato

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Stranamente è in parte vera la cosa, ma qua c'entra la superficialità degli sviluppatori.
    Esempio lo swipe sul sensore impronte per abbassare la tendina, col reset scompariva, perché si disabilitava, con il nuovo aggiornamento hanno messo la possibilità di riattivare, personalmente mi si eravamo sistemati i doppi contatti, dopo il reset mi sono ricompasi.

  7. #516
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    confermo in tutti e due i telefoni delle mie figlie ...aggiornati senza reset non hanno avuto nessun tipo di problematica di quelle lamentate in giro...

  8. #517
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    La procedura corretta per un buon upgrade è backup prima dell'aggiornamento, aggiornare e poi se non ci sono problemi tenerlo così, se ci sono resettare e ripristinare il backup. Sfatiamo un altro mito. Ripristinare un backup di una versione di Android precedente su una successiva ( ad esempio ripristinare un backup di Android 7 su Android 8) non causa alcun problema perché nei backup non sono inclusi file di sistema

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  9. #518
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Prova a chiedere a tutti i possessori di mi A1 che hanno aggiornato ad Oreo e si sono ritrovati pieni di bug se avevano resettato il telefono dopo l'upgrade oppure no. Io l'ho fatto e quei pochi che ho trovato che non hanno avuto bug sono quelli che come me non hanno resettato

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Capisco, una specie di "reverse engineering" ovvero si parte dal risultato e si arriva al modo. Magari l'A1 ha bisogno di questa priocedura. Tecnicamente però, sulla maggior parte dei terminali, è valido l'opposto. Grazie dell'informazione.
    Diciamo che è più una pratica comune che una vera esigenza. Io su siti dei vari produttori (Samsung,LG ecc) non ho mai letto da nessuna parte che dicono di resettare il telefono dopo un aggiornamento, consigliano tutti un backup nel caso vada storto qualcosa ma non un hard reset. Se fosse indispensabile uscirebbe un avviso a fine aggiornamento che ti invita a formattare. Un po' come su PC che dopo gli aggiornamenti ti esce scritto che è necessario riavviare

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  10. #519
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Diciamo che è più una pratica comune che una vera esigenza. Io su siti dei vari produttori (Samsung,LG ecc) non ho mai letto da nessuna parte che dicono di resettare il telefono dopo un aggiornamento, consigliano tutti un backup nel caso vada storto qualcosa ma non un hard reset. Se fosse indispensabile uscirebbe un avviso a fine aggiornamento che ti invita a formattare. Un po' come su PC che dopo gli aggiornamenti ti esce scritto che è necessario riavviare

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Stai argomentando correttamente le tue affermazioni, però, a volte, la realtà è diversa. E' vero che dovrebbe essere così ma a volte con alcuni brand e spesso con altri, non è così.
    Affermerei che la cosa si differenzia da modello a modello. Lg, Huawei e recentemente Samsung (modelli precedenti ai top di gamma) dopo gli aggiornamenti presentavano una serie di problemi che si risolvevano resettando. Ma questo non vuol dire che l'hard reset (da me praticato) sia un dogma, anzi, sarebbe molto meglio non doverlo fare!
    Mi piace discutere di queste cose con interlocutori come te. Ora però stiamo andando in Off Topic e.... buon Oreo (senza hard reset)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #520
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Diciamo che è più una pratica comune che una vera esigenza. Io su siti dei vari produttori (Samsung,LG ecc) non ho mai letto da nessuna parte che dicono di resettare il telefono dopo un aggiornamento, consigliano tutti un backup nel caso vada storto qualcosa ma non un hard reset. Se fosse indispensabile uscirebbe un avviso a fine aggiornamento che ti invita a formattare. Un po' come su PC che dopo gli aggiornamenti ti esce scritto che è necessario riavviare

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Stai argomentando correttamente le tue affermazioni, però, a volte, la realtà è diversa. E' vero che dovrebbe essere così ma a volte con alcuni brand e spesso con altri, non è così.
    Affermerei che la cosa si differenzia da modello a modello. Lg, Huawei e recentemente Samsung (modelli precedenti ai top di gamma) dopo gli aggiornamenti presentavano una serie di problemi che si risolvevano resettando. Ma questo non vuol dire che l'hard reset (da me praticato) sia un dogma, anzi, sarebbe molto meglio non doverlo fare!
    Mi piace discutere di queste cose con interlocutori come te. Ora però stiamo andando in Off Topic e.... buon Oreo (senza hard reset)
    Scusa, ultima cosa dopo chiudo il discorso. Infatti tu stai confermando quello che sostengo io. Fare hard reset solo se si presentano problemi

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Pagina 52 di 137 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy