Visualizzazione stampabile
-
Secondo me:
- Dopo il reset si torna ad un sistema pulito, come se si fosse comprato un terminale nuovo prodotto successivamente con già l'ultimo SO installato
- Se l'aggiornamento è buggato, allora ci si ritrova il terminale buggato.
- Se non facendo il reset questi bachi non si presentano, allora, Secondo me:, vuol dire che sono rimasti dei files di sistema/configurazioni che impediscono il "presunto" corretto funzionamento del nuovo SO (intendo che se l'installazione fosse corretta, i bachi presenti dovrebbero presentarsi)
- Se i bachi non si presentano, che garanzie ci sono che la configurazione vecchia (e sporca) influisca solo ed esclusivamente sui bachi introdotti col nuovo SO e non anche con features che dovrebbero funzionare bene ma che in realtà non si comportano come dovrebbero?
Ciao.
P.S. Io sono passato direttamente ad Oreo con l'aggiornamento di gennaio e, dopo il reset, non ho avuto nessun problema che si è presentato a chi ha installato Oreo di dicembre, dato che tale versione era buggata.
Ovviamente ora non funziona più, ad esempio, il BT con APTX dato che nell'aggiornamento non sono proprio presenti i files per farlo funzionare. Forse senza il reset sarebbero rimasti i files di Nougart e avrebbe funzionato lo steso (chi non ha fatto il reset potrebbe verificare?).
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bruceas
Secondo me:
- Dopo il reset si torna ad un sistema pulito, come se si fosse comprato un terminale nuovo prodotto successivamente con già l'ultimo SO installato
- Se l'aggiornamento è buggato, allora ci si ritrova il terminale buggato.
- Se non facendo il reset questi bachi non si presentano, allora, Secondo me:, vuol dire che sono rimasti dei files di sistema/configurazioni che impediscono il "presunto" corretto funzionamento del nuovo SO (intendo che se l'installazione fosse corretta, i bachi presenti dovrebbero presentarsi)
- Se i bachi non si presentano, che garanzie ci sono che la configurazione vecchia (e sporca) influisca solo ed esclusivamente sui bachi introdotti col nuovo SO e non anche con features che dovrebbero funzionare bene ma che in realtà non si comportano come dovrebbero?
Ciao.
P.S. Io sono passato direttamente ad Oreo con l'aggiornamento di gennaio e, dopo il reset, non ho avuto nessun problema che si è presentato a chi ha installato Oreo di dicembre, dato che tale versione era buggata.
Ovviamente ora non funziona più, ad esempio, il BT con APTX dato che nell'aggiornamento non sono proprio presenti i files per farlo funzionare. Forse senza il reset sarebbero rimasti i files di Nougart e avrebbe funzionato lo steso (chi non ha fatto il reset potrebbe verificare?).
Ciao.
Dimmi cosa devo cercare e dove trovarlo e verifico io
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Anche la connessione bluetooth con i fitness tracker di Fitbit non funziona, risulta a qualcuno? Ho provato a disinstallare e reinstallare la app, ma nulla non aggancia più con Oreo.
-
Quote:
grxmix
Dimmi cosa devo cercare e dove trovarlo e verifico io
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
In Sistema - Opzioni sviluppatore - Codec Audio Bluethoot c'è un elenco con anche Aptx e Aptx HD. Collegando un dispositivo che supporta Aptx, la connessione rimane sempre SBC anche selezionando altri valori.
In \system\lib64 o in \system\lib dovrebbero esserci dei files che iniziano per libaptX*. Con l'installazione pulita di Oreo questi files non sono presenti.
Grazie, ciao.
-
Non riesco a trovare il percorso \system\lib64 e neanche l'altro
-
Quote:
mcap67
Anche la connessione bluetooth con i fitness tracker di Fitbit non funziona, risulta a qualcuno? Ho provato a disinstallare e reinstallare la app, ma nulla non aggancia più con Oreo.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Io ho la tracker di Garmin e non mi sta dando prob di collegamento BT
-
Hai il root? Se si, devi avere anche un file manager che accede ai file di sistema, tipo es file explorer....
Hai dei dispositivi con APTX per vedere come ti connetti?
-
No, niente ROOT per ora. Non ne sento la necessità
-
Allora puoi solo verificare come si connette in Impostazioni - Sistema - Opzioni sviluppatore - Codec Audio Bluethoot dopo esserti connesso ad un dispositivo che supporta AptX
-
Qualcuno ha notato problemi con il dialer anche dopo l'aggiornamento ad Oreo di Gennaio?
HO fatto caso che disinstallando il client ufficiale di Telegram questo problema sparisce.
Con altri client (tipo plus o telegram x) questo problema non si presenta.
Ho provato ad usare il client ufficiale telegram togliendo i permessi per accedere al telefono ma ciò non risolve.