Visualizzazione stampabile
-
Da quello che ho capito dipende dal sistema Oreo, fino all'ultima patch del 7 era possibile fare quello che volevi con i contatti.
Forse è un po la "filosofia" Android One.
All'inizio ero anche io un po spaesato dal fatto di dover installare app che in altri android erano preinstallate, ma basta fare un po di ricerche e prove.
Personalmente sto usando come file manager uno che si chiama proprio FILE MANAGER, per le foto QuickPic , per la musica PowerAmp e Meridian (ancora non ho deciso con quale mi trovo meglio)
K9 mail per la posta, Voice Recorder pe rle registrazioni audio e devo ancora provare Open Camera e Lightroom per la fotocamera
-
Nessuno ha notato con la ROM Oreo 8.0 (Gennaio 2018) prestazioni penose con lo Speedtest in 4G in Download?
Ho installato vari programmi di speed test e ripretuto pi volte le stesse prove ottenendo risultati simili ma "strani".
Stessa SIM (TIM 4G) con eccellente copertura (ping basso) installata in due cellulari: Jiayu S3 con KK e Mi A1 con Oreo.
- Jiayu S3 KK
Speed test 4G: 70 Mbit Download / 20 Mbit upload
Speed test Wifi (via fibra FTTC): 60 Mbit Download / 19 Mbit upload
- Xiaomi Mi A1
Speed test 4G: 3-5 Mbit Download / 15 Mbit upload
Speed test Wifi (via fibra FTTC): 58 Mbit Download / 20 Mbit upload
Come si vede la velocità via Wifi (connessione con fibra FTTC) è simile.
Si vede una differenza pazzesca in 4G in Download tra i due telefoni.
Visto che la SIM è la stessa, l'operatore lo stesso e il M1 A1 gestise LTE cat6 fino a 300Mbit posso solo pensare che il probelma sia Oreo.
Tra l'altro la cosa strana che in 4G la velocità in upload è sensibilmente più alta (anche 2-3 volte) rispetto all download.
Nessuno ha notato un comportamento simile?
-
Io ho notato qualcosa di simile... Nel senso che ho MI A1 con Oreo e due SIM: una TIM ed una WIND.
Entrambe copertura eccellente su banda 20
Con Wind ho 52.33 in down e 7.05 in up
Con tim ho 24.35 I down e 5.32 in up
Sembrebbe quasi un'incompatibilità fra Oreo (o il mi A1) è Tim.
Ora farò una prova con redmi note 4 e Rom Oreo 8.1 (Google experience)
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciocant
Io ho notato qualcosa di simile... Nel senso che ho MI A1 con Oreo e due SIM: una TIM ed una WIND.
Entrambe copertura eccellente su banda 20
Con Wind ho 52.33 in down e 7.05 in up
Con tim ho 24.35 I down e 5.32 in up
Sembrebbe quasi un'incompatibilità fra Oreo (o il mi A1) è Tim.
Ora farò una prova con redmi note 4 e Rom Oreo 8.1 (Google experience)
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Io con Tre ho 17 in DL e 18 in UL
se passo dal 4G al 3G faccio 7 in DL e 1,5 in UL
Non ho problemi con il WiFi (uso una connessione AC a 5ghz, ho la fibra 100), ottengo gli stessi risultati del computer collegato alla Lan.
-
@cicciocant @FerrarisIV
Grazie per le risposte.
Tengo a precisare che differenze tra un operatore e l'altro (e facendo le prove in zone diverse) ci possono essere.
La cosa strana che a me sucecede che se rimetto la stessa SIM nel telefono di prima (Jiayu s3) la velocità in Downlaod (e solo in Download) è molto più alta.
Inoltre non mi risulta normale che la velocità in Download sia così bassa è inferiore di 2/3 volte alla evlocità in upload.
Come velocità anche io con il Wifi 802.11ac ottengo gli stessi risultati del PC in LAN.
Quindi nel mio caso sembra un problema o harwdare (modulo 4G Mi A1) o software (incompatibilità Oreo).
Cercando in internet ho trovato alcuni problemi simili nei forum su Mi A1 (ma senza soluzione).
-
Quote:
Androidyzer
Da quello che ho capito dipende dal sistema Oreo, fino all'ultima patch del 7 era possibile fare quello che volevi con i contatti.
Forse è un po la "filosofia" Android One.
All'inizio ero anche io un po spaesato dal fatto di dover installare app che in altri android erano preinstallate, ma basta fare un po di ricerche e prove.
Personalmente sto usando come file manager uno che si chiama proprio FILE MANAGER, per le foto QuickPic , per la musica PowerAmp e Meridian (ancora non ho deciso con quale mi trovo meglio)
K9 mail per la posta, Voice Recorder pe rle registrazioni audio e devo ancora provare Open Camera e Lightroom per la fotocamera
Ragazzi io ho controllato prima e a me il problema non si presenta, per ogni contatto o sia il contatto WhatsApp che quello telegram.
Da quando ho Oreo non ho più i duplicati che invece avevo prima.
Quote:
bovirus
Nessuno ha notato con la ROM Oreo 8.0 (Gennaio 2018) prestazioni penose con lo Speedtest in 4G in Download?
Ho installato vari programmi di speed test e ripretuto pi volte le stesse prove ottenendo risultati simili ma "strani".
Stessa SIM (TIM 4G) con eccellente copertura (ping basso) installata in due cellulari: Jiayu S3 con KK e Mi A1 con Oreo.
- Jiayu S3 KK
Speed test 4G: 70 Mbit Download / 20 Mbit upload
Speed test Wifi (via fibra FTTC): 60 Mbit Download / 19 Mbit upload
- Xiaomi Mi A1
Speed test 4G: 3-5 Mbit Download / 15 Mbit upload
Speed test Wifi (via fibra FTTC): 58 Mbit Download / 20 Mbit upload
Come si vede la velocità via Wifi (connessione con fibra FTTC) è simile.
Si vede una differenza pazzesca in 4G in Download tra i due telefoni.
Visto che la SIM è la stessa, l'operatore lo stesso e il M1 A1 gestise LTE cat6 fino a 300Mbit posso solo pensare che il probelma sia Oreo.
Tra l'altro la cosa strana che in 4G la velocità in upload è sensibilmente più alta (anche 2-3 volte) rispetto all download.
Nessuno ha notato un comportamento simile?
Stavo per iniziare un post su questo problema, io onestamente ho notato una lentezza esagerata anche a scaricare con il wifi, mi sono anche messo attaccato al modem, ho la fibra 100 che va una bomba. Ieri per scaricare un file da 600 MB ho impiegato quasi mezz'ora.
Stessa cosa anche con copertura 4g di Tim.
Non so se dipende da Oreo ma è davvero fastidio.
-
Quote:
desmoheart78
Stavo per iniziare un post su questo problema, io onestamente ho notato una lentezza esagerata anche a scaricare con il wifi, mi sono anche messo attaccato al modem, ho la fibra 100 che va una bomba. Ieri per scaricare un file da 600 MB ho impiegato quasi mezz'ora.
Stessa cosa anche con copertura 4g di Tim.
Non so se dipende da Oreo ma è davvero fastidio.
Hai impostato la connessione wifi di tipo AC a 5 ghz ? A me va una bomba
-
Quote:
FerrarisIV
Hai impostato la connessione wifi di tipo AC a 5 ghz ? A me va una bomba
io non trovo questa impostazione sul cellulare..
-
Quote:
silvestro76
Scusa non sono stato chiaro. Devi vedere se sul tuo router hai impostato la connessione wifi a 5 ghz oppure quella classica a 2,4. Ovviamente devi avere un router dual band, quelli di ultima generazione lo sono.
Io con la rete wifi a 2,4 non vado oltre i 15/20 mb in download, con la 5ghz oltre 70
-
Quote:
silvestro76
Infatti neanche io la trovo.