Ragazzi, a me non pare un fulmine di guerra ma non è nemmeno patologico!
Wi-Fi 802.11ac su connessione a 1Gbps:
Spoiler:
4G con Wind, che notoriamente non è proprio una scheggia:
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, a me non pare un fulmine di guerra ma non è nemmeno patologico!
Wi-Fi 802.11ac su connessione a 1Gbps:
Spoiler:
4G con Wind, che notoriamente non è proprio una scheggia:
Spoiler:
Io sotto 4G ho:
Ping 206 ms
Download 56.14
Upload 10.22
Sotto WiFi Telecom
Ping 65 ms
Download 70.92
Upload 15.93
Ho fatto vari test i risultati sono sempre questi.
Come si fa a impostare la rete a 5 GHz? Non la trovo nelle impostazioni.
@Doppiadi non credo sia il server la cosa mi succede ogni qual volta debba scaricare qualcosa da WhatsApp, anche un file di 30kb ci sta un botto, soprattutto ci sta molto a partire il download.
sappi che ciascun router ha le sue impostazioni anche se poi sono in genere molto simili. Io sul mio router di fastweb ho potuto lasciare attive sia la wifi a 2,4 che la 5ghz, e gli ho dato due distinti nomi in modo da non conforndermi e agganciarmi a quella che voglio io.
Per non andare in off topic segui questo link, se hai domande sui router puoi anche mandarmi un messaggio privato ;)
Come abilitare banda frequenze wireless 5 Ghz su Router - MobileTek Blog
@desmoheart78
Non esiste un'imposatzione nel telefono 5Ghz o 2.4Ghz.
Devi sollo collegarti alla rete Wiifi.
Alcuni modem router (che hanno sia l a2.4 Ghz che la 5Ghz) vislauizzano due reti con SSID diversi per la 2.4GHz e la 5Ghz.
Se hai questa situazione devi collegarti alla rete con SSID corrispondente alla 5.0 Ghz.
Per il mio caso ripeto il mio problema.
Non sto facendo un discorso sul 4G sulle performance (diepdnono dall'operatore,d alla posizione, dalla coperturaetc).
Sto facendo un discorso sulle performance sul 4G
nella stessa posizione
con la stessa SIM
stesso operatore
stessa copertuira
ie quindi aspettando risultati simili con questo telefono Mi a1 e un altro telefono Jiayu S3 più vecchio di un paio di anni.
Via Wifi non ho differenze tra il Mi A1 e l'altro telefono Jiayu s3. Collegamento per entrambi WiFi 802.11ac e fibra FTTC 100.
Risultati identici e in linea con le aspettative.
Via 4G ho differrenze abissali (Mi A1 molto peggio).
Con il Jiayu S3 in 4G ho uno speedtest leggermente inferiore al Wifi ma abbastanza simile.
Con il Mi A1 in 4G ho uno speedtest particolarmente penoso come Download con una velocità Download uguiale a circa un terzo dell'Upload (es. 5 DN / 15 UP)
Via speedtest ottnego in entrambi un ping molto basso (circa 18ms) a testimonianza che c'è buonisisma copertura e mi aspetteeri una velocità ben diversa (per il MiA1).
Questo è il probelma.
Ragazzi io avevo capito che vi riferivate alla possibilità di scegliere la rete wifi dal telefonino, per quanto riguarda la doppia banda sul router lo rinominata ed adesso ho selezionato quella dal telefonino, così che sono connesso alla 5ghz, e sembra andare meglio.
Per la connessione 4g il problema rimane.
Mi date il nome di un'app di quelle che usate per lo Speed test che ci provo anch'io con il telefono di mia moglie che ha ancora nougat?
Androidiani App