Visualizzazione stampabile
-
Ciao scrivo anch'io su questa discussione in quanto ho riscontrato anch'io diversi problemi da quando ho avuto l'aggiornamento a oreo (patch gennaio)...in particolare ci sono bug nell'interazione nelle schermate...nel passaggio da un app all'altra anche whatsapp nonostante sia in 4g (tim) ci mette ad uplodare...ogni tanto riscontro problemi con maps nel caricare un percorso...insomma mi sto rompendo con nougat andava cosi bene!!!! A sto punto faccio riparare lo schermo del mio ex nexus 5 che andava 10 volte meglio!!
-
@waoling
Io ho la ROM Oreo di gennaio 2018 e non ho nessun problema.
I problemi che riporti sembramno legati ad una non perfetta dfisponibilitàd el segnale 4G.
PS: come per qualsiasi telefeono (MI A1 e Nexus 5 inclusi) anche il Nexus 5 ha feedback sia positivi che negativi.
-
Non è solo la connessione in 4g è proprio il caricamento delle app...tipo in Instagram dopo due bastava la tastiera (,gboard) si impalla e devo premere il tasto home e rientrare per resettare tutto... oppure se tramite "task manager" (passami il termine) passo da WhatsApp a calendario o Instagram o Facebook il passaggio non è fluido come prima e tanti altri piccoli dettagli che nell'insieme danno fastidio...in ogni caso prima dell'aggiornamento non c'erano questi bug quindi non è questione di pareri positivi o negativi sono dati di fatto
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
@waoling
Che sia un dato di fatto è questione di punti di vista.
Visto che il problema si manifasta nel tuo caso specifico e non ad altri (esempio a me) un fatto inconfutabile è che nella tua specifica configurazione si manifesta il problema.
MA questo non vuol dire che ciò è valido per tutti.
L'unica cosa che puoi provare è un rirpistino ed una re-instalazione ex novo.
-
Pensi che possa essere utile? Ma non perdo i dati facendolo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
waoling
Pensi che possa essere utile? Ma non perdo i dati facendolo?
Perdi tutti i dati.
Per questo prima va fatto il backup dei dati.
-
Grazie allora proverò
-
Attendo fiducioso la patch di febbraio e quella di marzo... ancora nessuna novità sulla uscita?
-
Per carità.. non ho ovviamente prove, ma ho come la sensazione che questo terminale sia stato lasciato al suo destino.... Mah...patch o non patch .. dico...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lux1970
Per carità.. non ho ovviamente prove, ma ho come la sensazione che questo terminale sia stato lasciato al suo destino.... Mah...patch o non patch .. dico...
se fosse davvero così, non avresti oreo, non avresti le patch di gennaio, non avresti i sorgenti di nougat e non avresti nemmeno i beta tester che hanno qualche firmware a noi sconosciuto.
Detto questo, ricordiamoci pure che gli androidone sono a noi sconosciuti, abbiamo 3 terminali in croce e ci sta che le case non sappiano ancora bene come gestirli. Del resto come qualità-prezzo per hardware-software offerto, sei al di sopra della concorrenza, ricordiamoci che oltre al taglio di memoria da 64 gb e i 4gb di ram abbiamo a bordo, seppur datato, uno snapdragon. Al momento del mio acquisto con 10€ in più avrei potuto prendere un p10lite, fotocamera singola, 32gb di memoria in meno processore kirin 658 ed usb 2.0. Aggiungi che forse il 10 lite non vedrà android P ed hai risolto il problema.
C'è da dire che xiaomi non sta rispettando in pieno gli accordi e nemmeno le aspettative della maggior parte dei clienti, da qui a "lasciato al suo destino" c'è un abisso però. L'unica scelta poco saggia a mio avviso è stata non rilasciare subito i sorgenti di Oreo altrimenti, visti tutti gli sviluppatori che aspettano, compreso Francisco Franco, ad oggi nessuno si lamenterebbe di nulla.
P.S. Ora è in offerta il 32gb a 189€ venduto e spedito in due giorni al massimo dall'Italia, risultando non solo ancora un bestbuy, pure una spanna ancora più su visto l'ormai esagerato divario qualità-prezzo-hardware offerto rispetto al p10lite che è rimasto a 207€ nonostante sia uscito prima. Non ti faccio nemmeno il confronto con l'honor 7x.