Originariamente inviato da
Beggs
Ti ringrazio, in realtà a me pare che sia stato creato molto hype attorno al device, se da un lato è un bene, dall'altro non lo è, mi spiego: xiaomi, vendendo, sarà incoraggiata a produrre in futuro magari un altro androidone, facendo da apripista ad un mercato tutto nuovo al quale vorrano partecipare anche gli altri produttori, noi consumatori potremmo trarre un nuovo vantaggio come è accaduto per il mi A1 ed in tempi meno recenti e con altre modalità per il nexus5. Il rovescio della medaglia è che appunto con tutta l'attesa e le recensioni ci si è fomentati troppo e lo hanno dipinto tutti come lo smartphone perfetto, a qualsiasi sito si faccia riferimento, non troveremo mai una recensione negativa di questo telefono. La gente a questo punto pensa di aver acquistato il telefono della vita, in grado di garantire prestazioni da s8/5t/v30/pixel ecc sotto tutti gli aspetti, partecipo anche ad un gruppo su FB per questo telefono e vedo che nessuno si lamenta di nulla, appena un tizio a caso si accorge di un pelo fuori posto, giù di post per una settimana tutti uguali. La maggior parte dei problemi poi non sono nemmeno da considerare dei veri problemi, uno si è lamentato che il device si era ingrassato ed era rimasto l'alone irrimediabilmente lucido intorno al sensore di impronte, si dovrebbe considerare che l'alluminio è alluminio, anche quello composto dalla più scarsa qualità di leghe risulterà passibile di pulizia, alla gente però non entra in testa. Sarebbe più corretto considerare il budget di partenza: ho circa 200€ il mi A1 a questo prezzo è il migliore, ho 150€? Il p8lite 2017/note 4 sono i migliori, ho 1000€ e voglio un cameraphone? il pixel 2 xl è il migliore. Potenzialmente sono OT ed evito di andarci oltre, potenzialmente, visto che siamo su un forum ed il thread si chiama "...problemi/info..." mi sono sentito di dare un ulteriore risposta nonchè visione delle cose affinchè qualcuno meno esperto possa leggere di più punti di vista.