Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
michele967
Quote:
gabricco
Rinnovo la domanda, è Oreo ufficiale o ancora una beta?
Inviato dal mio WIM Lite usando
Androidiani App
Ufficiale
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Allora sono riusciti a mantenere la promessa di Oreo entro la fine dell'anno...
Chapeu!
Io comunque non l'ho ancora ricevuto
Inviato dal mio WIM Lite usando Androidiani App
-
Considerazioni personali dopo l'aggiornamento a questa "stabile" per modo di dire....
Ora non so se l'abbiano rilasciata in fretta esclusivamente per non perdere la faccia dopo averla promessa per fine anno, oppure stavano giocando a carte in fase di sviluppo e build rom ma sono stati fatti degli errori che nemmeno l'ultimo principiante dei dev avrebbe commesso. Innanzitutto molti utenti, tra cui me, hanno segnalato il bug del consumo bluetooth in statistiche batteria, segno che è stata usata come base la prima release buggata dei nexus.. indolenza allo stato puro e anche stupidità perchè tutte le release successive avevano risolto la cosa: bastava informarsi.
In status bar c'è un refresh continuo delle icone perchè hanno introdotto la nuova icona wifi senza nemmeno prendersi la briga di integrare al suo interno l'animazione di rete ( io l'avrei proprio eliminata ma vabbè..), non hanno modificato quindi system ui ( modifica da 7 minuti di orologio...sono un paio di stringhe). Risultato: il processore lavora continuamente per disporre le icone a seconda dell'attività di rete mobile/wifi,
Altra cavolata presa fedelmente dalla prima build nexus di mesi fa è l'attivazione perenne in impostazioni sviluppatore dei "dati mobili sempre attivi" ... toglietela subito che è un vecchio errore oramai corretto da google.
Impostazioni mancanti rispetto a N: accensione/spegnimento programmati e attivazione /spegnimento led notifica.
Ora mi chiedo: che senso ha avuto il programma beta? Sono 2 le cose: o non hanno voluto ascoltare minimamente i tester oppure tutti i tester sono stati dementi, tra l'altro visti i risultati la fase beta non era necessaria ... bastava che uno a caso degli ingegneri xiaomi avesse installato la rom per accorgersi degli errori banali commessi; deduco che a nessuno frega nulla.
-
Quote:
hottix
Considerazioni personali dopo l'aggiornamento a questa "stabile" per modo di dire....
Ora non so se l'abbiano rilasciata in fretta esclusivamente per non perdere la faccia dopo averla promessa per fine anno, oppure stavano giocando a carte in fase di sviluppo e build rom ma sono stati fatti degli errori che nemmeno l'ultimo principiante dei dev avrebbe commesso. Innanzitutto molti utenti, tra cui me, hanno segnalato il bug del consumo bluetooth in statistiche batteria, segno che è stata usata come base la prima release buggata dei nexus.. indolenza allo stato puro e anche stupidità perchè tutte le release successive avevano risolto la cosa: bastava informarsi.
In status bar c'è un refresh continuo delle icone perchè hanno introdotto la nuova icona wifi senza nemmeno prendersi la briga di integrare al suo interno l'animazione di rete ( io l'avrei proprio eliminata ma vabbè..), non hanno modificato quindi system ui ( modifica da 7 minuti di orologio...sono un paio di stringhe). Risultato: il processore lavora continuamente per disporre le icone a seconda dell'attività di rete mobile/wifi,
Altra cavolata presa fedelmente dalla prima build nexus di mesi fa è l'attivazione perenne in impostazioni sviluppatore dei "dati mobili sempre attivi" ... toglietela subito che è un vecchio errore oramai corretto da google.
Impostazioni mancanti rispetto a N: accensione/spegnimento programmati e attivazione /spegnimento led notifica.
Ora mi chiedo: che senso ha avuto il programma beta? Sono 2 le cose: o non hanno voluto ascoltare minimamente i tester oppure tutti i tester sono stati dementi, tra l'altro visti i risultati la fase beta non era necessaria ... bastava che uno a caso degli ingegneri xiaomi avesse installato la rom per accorgersi degli errori banali commessi; deduco che a nessuno frega nulla.
Speriamo che abbiamo lavorato in fretta per rimanere nei tempi previsti, e che a breve esca un nuovo aggiornamento.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
shadow107
Speriamo che abbiamo lavorato in fretta per rimanere nei tempi previsti, e che a breve esca un nuovo aggiornamento.
Premettendo che sostanzialmente il device va bene...(non ho ancora Oreo) ho ridimensionato molto l'aspettativa di un sistema seguito direttamente da Google, forse anche trascinato dalle informazioni sbagliate o fuorvianti dei blog o articoli, è chiaro che xiaomi ha sfruttato l'opportunità per vendere ma non è attenta ai piccoli bug o le indicazioni degli utenti... contatti doppi immagine del chiamante ecc. erano correzioni da fare subito al volo, anzi non serviva nemmeno un tester bastava ricevere una telefonata per notare il bug e risolverlo subito.
Come anche altri brand dell'utente poco importa, il taget è solo vendere, Oreo è uscito da molti mesi e rilasciarlo il 31, a me suona come una presa per *********... è stato fatto solo per non alimentare polemiche ulteriori.
-
Quote:
hottix
Intanto grazie per le tue prime impressioni su questa nuova versione, dall'analisi puntuale e precisa presumo da addetto ai lavori.
Mi viene da dire, a questo punto purtroppo, che anche con questo Android One Xiaomi non si smentisce in fatto di aggiornamenti; con la miui sono molto frequenti, settimanali nelle developer, ma molto spesso portano più bug che fix.
Speriamo che il tutto sia dovuto dalla voglia di rispettare la promessa di aggiornare il terminale ad Oreo entro fine anno.
@Mabit
Termine editato; comprendo l'insoddisfazione ma manteniamo una terminologia adeguata.
Grazie.
-
Quote:
michele967
Auguri a tutti di buon anno.
Ho sperimentato il pip ma sembra non funzionare ne con chrome ne con youtube . a voi funziona?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Ho visto un video su YouTube in cui provano l'aggiornamento e almeno con Chrome, fanno partire in video e vanno in Pip. Presumo quindi che ci sia un modo per farlo.
Quote:
hottix
personali dopo l'aggiornamento a questa "stabile" per modo di dire....
Aggiungiamoci che:
- hanno tolto l'impostazione dello swipe sul lettore di impronte
- il display ambient non è più interagibile
- il volume in cuffia e da altoparlante ha perso in qualità
- la camera è rimasta invariata
Non vedo davvero motivi per fare questo aggiornamento e vi dico la verità, nonostante ho ricevuto l'aggiornamento quasi subito, ho temporeggiato a farlo perché immaginavo che almeno questa prima release fosse piena di bug.
-
Lo swipe sul lettore a me funziona
Albient display funziona
Audio in cuffia buono, attivando l'ottimizzazione per le mie cuffie.
Fotocamera uguale a prima
-
Quote:
shadow107
Lo swipe sul lettore a me funziona
Albient display funziona
Audio in cuffia buono, attivando l'ottimizzazione per le mie cuffie.
Fotocamera uguale a prima
Esegui un factory reset e poi facci sapere ;) ... hai strascichi di N in partizione data perchè non sono nemmeno capaci di buildare un ota fatto bene. Vedrai che poi lo swipe fingerprint magicamente sparirà.
-
Quote:
Mabit
Premettendo che sostanzialmente il device va bene...(non ho ancora Oreo) ho ridimensionato molto l'aspettativa di un sistema seguito direttamente da Google, forse anche trascinato dalle informazioni sbagliate o fuorvianti dei blog o articoli, è chiaro che xiaomi ha sfruttato l'opportunità per vendere ma non è attenta ai piccoli bug o le indicazioni degli utenti... contatti doppi immagine del chiamante ecc. erano correzioni da fare subito al volo, anzi non serviva nemmeno un tester bastava ricevere una telefonata per notare il bug e risolverlo subito.
Come anche altri brand dell'utente poco importa, il taget è solo vendere, Oreo è uscito da molti mesi e rilasciarlo il 31, a me suona come una presa per *********... è stato fatto solo per non alimentare polemiche ulteriori.
Te l avevo detto io di fare OP5T :lol:
Nella beta c'è già la patch di gennaio, magari aggiustano a breve
-
Anche a me l'ota non arrivava! Quindi ho provato a forzarlo con il reset del Google services framework è mi è arrivato la notifica di aggiornamento dopo pochi secondi. 👍
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App