Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniele77
Hai il root con Magisk? Anche a me era successo lo stesso, vedi questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7993112 ed i seguenti, alla fine ho dovuto usare miflash per ripristinare la build di gennaio "pulita", così ho potuto aggiornare, e poi ho rifatto il root.
Grazie per la risposta veloce 😊 comunque no, non ho fatto la procedura per il root... Avevo provato in precedenza a inserire la Gcam ma la procedura non era andata a buon fine, e per evitare casini infatti avevo ripristinato il tutto. A meno che non sia quello il problema, però mi sembra strano...
-
Per caso la procedura si era fermata su una schermata come questa?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hjwbb.jpg
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Nono era riuscito ad installare, ma appena provavo ad aprire l'app camera crashava... Per quello che l'avevo rimossa e poi ripristinato..
-
Quote:
taglia37
Nono era riuscito ad installare, ma appena provavo ad aprire l'app camera crashava... Per quello che l'avevo rimossa e poi ripristinato..
Evidentemente il tool non ha funzionato correttamente e adesso il sistema risulta modificato. Purtroppo l'unica soluzione per riavere gli aggiornamenti automatici é reinstallare il firmware stock. Puoi farlo mantenendo dati e impostazioni selezionando "Save user data".
[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del bootlaoder e flash ROM via fastboot [Xiaomi Mi A1] - Modding Xiaomi Mi A1 - Androidiani
-
Io sono riuscito correttamente a installare Gcam tramite il tool.
Posso avere ugualmente problemi con i futuri aggiornamenti oppure non mi riguarda?
telefono con 3 giorni di vita O:)
-
Quote:
feelgood
Io sono riuscito correttamente a installare Gcam tramite il tool.
Posso avere ugualmente problemi con i futuri aggiornamenti oppure non mi riguarda?
telefono con 3 giorni di vita O:)
Quasi sicuramente non avrai problemi se non ti ha dato nessun errore durante la procedura.
-
Quote:
Madden91
Quote:
Stregato
Arrivato il cellulare l'ho acceso e ho fatto tutti gli aggiornamenti da N fino a O senza nessun reset, quindi può effettivamente essere quello?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Cosa avresti dovuto resettare, se il telefono era appena uscito dalla scatola? Il reset è consigliato se si PASSA da una versione all'altra di Android, con la vecchia versione (per esempio Android N) già in funzione, con applicazioni installate, dati, configurazioni ecc. ecc.. Se quando l'hai tirato fuori dalla scatola hai fatto partire subito gli aggiornamenti e sei passato da N a O senza aver installato nessuna app nel mentre né averlo usato, non serve a niente resettarlo, sta già partendo da zero.
Infatti alla fine l'ho fatto ma purtroppo non ho risolto nulla e non so cosa fare per risolvere..
Non capisco di che natura sia il problema..
-
Stamattina scaricato l'update, e vedo con sgomento che il problema di spostamento file tra memoria e microsd è ancora presente :angry: qualcuno sa come aprire richieste agli sviluppatori? Mi sembra molto strano che nessuno abbia ancora segnalato la cosa o che non ci stiano lavorando...
-
Quote:
Androidyzer
Stamattina scaricato l'update, e vedo con sgomento che il problema di spostamento file tra memoria e microsd è ancora presente :angry: qualcuno sa come aprire richieste agli sviluppatori? Mi sembra molto strano che nessuno abbia ancora segnalato la cosa o che non ci stiano lavorando...
A quale problema ti riferisci? A me funziona tutto correttamente. Provato con diversi file manager non ho riscontrato anomalie.
-
Quote:
sipollo
A quale problema ti riferisci? A me funziona tutto correttamente. Provato con diversi file manager non ho riscontrato anomalie.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Aveva esposto già il problema qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7976138