Visualizzazione stampabile
-
Ieri sera ho provato velocemente il GPS, dopo aver fatto un reset dei dati e con la patch di gennaio. Durante la chiamata telefonica, durata circa due minuti, il segnale gps è stato mantenuto.
In attesa di conferme anche da parte vostra, anche se è stata una prova veloce mi sembra una buona notizia. In passato il segnale gps cadeva immediatamente all'inizio della telefonata.
EDIT
Purtroppo oggi ho fatto una telefonata durante la navigazione e ho perso di nuovo il segnale GPS. E' un brutto bug a mio avviso. E se non è un bug ma proprio una limitazione hardware del ns. dispositivo allora è anche più grave
-
Dopo la patch di gennaio che ho ricevuto 2 giorni fa, anche io ho verificato che il problema della perdita di GPS durante le telefonate permane. Non può trattarsi di un limite hardware a mio avviso perché prima funzionava correttamente
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vesy
... Non può trattarsi di un limite hardware a mio avviso perché prima funzionava correttamente
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Ottima notizia, io purtroppo non avevo fatto caso a come si comportava con Nougat, speriamo lo sistemino
-
Quote:
FerrarisIV
Quote:
vesy
... Non può trattarsi di un limite hardware a mio avviso perché prima funzionava correttamente
Androidiani App
Ottima notizia, io purtroppo non avevo fatto caso a come si comportava con Nougat, speriamo lo sistemino
Avete fatto caso se il problema è collegato ad una connessione Bluetooth? Mi spiego meglio: se ricevete la chiamata mentre siete connessi ad un auricolare o al sistema dell'auto via bluetooth è più alta la probabilità di perdere il GPS o è la stessa anche se non siete connessi a nessun altro dispositivo? Probabilmente c'è un problema con i drivers per Oreo se con Nougat funzionava correttamente.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Avete fatto caso se il problema è collegato ad una connessione Bluetooth? Mi spiego meglio: se ricevete la chiamata mentre siete connessi ad un auricolare o al sistema dell'auto via bluetooth è più alta la probabilità di perdere il GPS o è la stessa anche se non siete connessi a nessun altro dispositivo? Probabilmente c'è un problema con i drivers per Oreo se con Nougat funzionava correttamente.
Androidiani App
Ho provato il tuo suggerimento e sembra funzionare. ho fatto un paio di prove (veloci, sennò mi toccava litigare con chi mi stava accanto, che mi diceva che sto sempre a giocare :D):
1) telefono collegato al bt della macchina, google maps in funzione, ricezione chiamata e conseguente perdita di segnale.
2) bluetooth telefono spento, google maps in funzione, ricezione chiamata e nessun perdita di segnale per 2 minuti. poi ho attaccato.
-
Quote:
FerrarisIV
Ho provato il tuo suggerimento e sembra funzionare. ho fatto un paio di prove (veloci, sennò mi toccava litigare con chi mi stava accanto, che mi diceva che sto sempre a giocare :D):
1) telefono collegato al bt della macchina, google maps in funzione, ricezione chiamata e conseguente perdita di segnale.
2) bluetooth telefono spento, google maps in funzione, ricezione chiamata e nessun perdita di segnale per 2 minuti. poi ho attaccato.
anche a me sembrava funzionare così, poi però ho riprovato e il problema si è presentato di nuovo, anche spegnendo proprio il bluetooth...
E se si trattasse di un problema legato all'operatore? qualcuno di voi ha modo di fare qualche esperimento con una sim diversa?
-
Confermo problema con android 8.0 patch di maggio.
root con magisk e operatore iliad.
Speriamo sia un problema sw :(
-
Quote:
TylerDurden
Confermo problema con android 8.0 patch di maggio.
root con magisk e operatore iliad.
Speriamo sia un problema sw :(
Sai che poco tempo fà ho provato il navigatore Waze e NON ho avuto questo problema. Tutti i miei test precedenti con relativi problemi di perdita GPS durante le telefonate erano stati fatti con Google Maps.
Non so se sia stato un caso o no.
-
Quote:
FerrarisIV
Sai che poco tempo fà ho provato il navigatore Waze e NON ho avuto questo problema. Tutti i miei test precedenti con relativi problemi di perdita GPS durante le telefonate erano stati fatti con Google Maps.
Non so se sia stato un caso o no.
io di norma uso proprio waze, ma il problema l'ho riscontrato anche con maps :(
-
Quote:
TylerDurden
io di norma uso proprio waze, ma il problema l'ho riscontrato anche con maps :(
Allora come non detto, sarà stato un caso. Comunque riproverò ;)