CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60
Discussione:

Perdita GPS durante telefonata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Non avrei mai immaginato che potesse essere un problema legato anche all'operatore, ieri comunque l'ho usato fuori Roma (dove vivo), perché sono andato in Toscana e mi ha funzionato correttamente! Durante la navigazione con Waze ho ricevuto due chiamate di cui una di oltre cinque minuti e non ha mai perso il segnale GPS. Ed ero collegato al Bluetooth della macchina
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Non avrei mai immaginato che potesse essere un problema legato anche all'operatore, ieri comunque l'ho usato fuori Roma (dove vivo), perché sono andato in Toscana e mi ha funzionato correttamente! Durante la navigazione con Waze ho ricevuto due chiamate di cui una di oltre cinque minuti e non ha mai perso il segnale GPS. Ed ero collegato al Bluetooth della macchina
    Come dicevo và a fortuna anche capire in quale area si presenta o no il problema.
    In generale io ho visto che nelle aree densamente popolate il problema ha meno probabilità di presentarsi, in quelle scarsamente popolate invece ci sono più probabilità che si presenti --> probabilmente la funzione Minimization of data tests (MDT) (se venisse confermate che sia questa l'origine del problema) viene usata da Wind proprio per reperire più info nelle aree dove hanno meno info (oppure, per motivi di sicurezza, non viene usato in aree più sensibili)
    Ultima modifica di supershi; 14-08-18 alle 10:54

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io nel tragitto casa-lavoro ho individuato aree dove si verifica e aree invece dove non è presente.
    Il problema è veramente particolare però almeno penso di averne capito il comportamento.
    Ultima modifica di supershi; 14-08-18 alle 12:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Da quello che sembra Wind è affetta. io ho Iliad e ho lo stesso problema... ora Iliad sta usando le infrastrutture wind quindi potrebbe dipendere da questo.
    comunque con SIM Iliad e asus Zenfone 2 non è mai capitata una cosa del genere...
    non so se c'è qualche altro operatore virtuale che si appoggia alle rete Wind. sarebbe interessante sapere se il problema c'è anche in questo caso...

in teoria dovrebbero aggiornare il device alla versione Pie di android. chissà se si risolve....

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ragazzi mi spiace dirvelo ma è il telefono!

Ho fatto il reso Amazon ed ho preso un Honor 9 Lite... funziona a meraviglia! Stessa identica SIM Wind...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brunosso Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi spiace dirvelo ma è il telefono!

Ho fatto il reso Amazon ed ho preso un Honor 9 Lite... funziona a meraviglia! Stessa identica SIM Wind...
    Come dicevo dai miei test si evince che il problema e' l'accoppiata telefono-sim (e non solo il telefono quindi)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supershi Visualizza il messaggio
    Come dicevo dai miei test si evince che il problema e' l'accoppiata telefono-sim (e non solo il telefono quindi)
    Come volevasi dimostrare io, invece che cambiare telefono (Xiaomi Mi Note 3), ho cambiato operatore (da Wind a Ho.) e ora il problema è completamente scomparso :-)

9. Il seguente Utente ha ringraziato supershi per il post:

FerrarisIV (03-09-18)

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supershi Visualizza il messaggio
    Come volevasi dimostrare io, invece che cambiare telefono (Xiaomi Mi Note 3), ho cambiato operatore (da Wind a Ho.) e ora il problema è completamente scomparso :-)
    Grande!

Io invece non posso cambiare operatore, ho la Tre. Spero che il problema sia sparito anche con gli ultimi aggiornamenti, in questi giorni non l'ho più usato
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Aggiungo informazioni alla discussione. Ho da poco un Redmi Note 5 affetto dallo stesso problema: perde il GPS durante le chiamate; faccio notare che ho impostato il GPS come "solo dispositivo", quindi basato solo sui satelliti e non su rete dati o wifi. Ho effettuato un po' di prove con le SIM disponibili in casa: perde il segnale con TIM e con ILIAD; non perde il segnale con HO. Qualche "spe******ta" che mi sa dare una spiegazione? Perchè dipende dall'operatore? Ribadisco che il GPS è impostato per non usare rete dati o wifi. E aggiungo che ricevendo chiamate con Whatsapp il segnale GPS non si perde.

EDIT: mi aggiorno da solo. Confermo che il problema è legato anche all'operatore ed in particolare alla disponibilità del voLTE. Vodafone e Ho.mobile ce l'hanno attivo di default. A TIM ho chiesto di attivarmelo sulla mia linea mobile ed il problema del GPS è sparito.
    Ultima modifica di drmhouse; 03-11-18 alle 19:46

12. Il seguente Utente ha ringraziato drmhouse per il post:

gianpassa (18-01-19)

axt
    axt non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    Una buona parte...

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    problema riscontrato recentemente con OnePlus 6, 6T e Xiaomi Mi 9: uso operatore 3; sul Mi 9 il problema si presenta sempre.
    Possibile che si tratti di un problema della piattaforma Qualcomm, perchè su Note 9, S9, P20 Pro, Mate 20 Pro il problema non c'è, a prescindere dalla zona e dall'operatore.
    Possibile che questi disgraziati non se ne siano ancora accorti??? Segnaliamo!
    Ultima modifica di axt; 16-03-19 alle 20:15

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio