CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
Discussione:

Perdita GPS durante telefonata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da axt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    problema riscontrato recentemente con OnePlus 6, 6T e Xiaomi Mi 9: uso operatore 3; sul Mi 9 il problema si presenta sempre.
    Possibile che si tratti di un problema della piattaforma Qualcomm, perchè su Note 9, S9, P20 Pro, Mate 20 Pro il problema non c'è, a prescindere dalla zona e dall'operatore.
    Possibile che questi disgraziati non se ne siano ancora accorti??? Segnaliamo!
    Devo dire che avevo (spesso) questo problema fino a che ho avuto la TRE; da quando sono passato a Vodafone da dicembre non l'ho più riscontrato. Però cercherò di testarlo con più attenzione perché mi era passato di mente, quindi non ho la certezza assoluta di quello che dico.... in settimana come prendo la macchina cerco di fare delle prove
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

2.  
    axt
    axt non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    Una buona parte...

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

La cosa assurda è che la 3 è l'unico operatore che consente di essere connessi durante le telefonate ed il problema l'ho riscontrato esclusivamente sulla piattaforma Qualcomm.
    Comunque appena possibile sarebbe utile avere info anche su rete Vodafone.

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

La cosa assurda è che la 3 è l'unico operatore che consente di essere connessi durante le telefonate ed il problema l'ho riscontrato esclusivamente sulla piattaforma Qualcomm.
    Prova fatta ieri sera con il bluetooth della macchina, nessun problema riscontrato usando la navigazione in Google Maps e contemporaneamente facendo una telefonata di 4 minuti. Quindi almeno nel mio caso il problema era legato alla Tre.

Non volendo ieri ho sentito un mio collega del Veneto: lui ha Vodafone come me, ha un Galaxy S9 e quando è in chiamata non riesce a navigare in internet. Tutto questo è assurdo.

axt
    axt non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    Una buona parte...

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Prova fatta ieri sera con il bluetooth della macchina, nessun problema riscontrato usando la navigazione in Google Maps e contemporaneamente facendo una telefonata di 4 minuti. Quindi almeno nel mio caso il problema era legato alla Tre.

Non volendo ieri ho sentito un mio collega del Veneto: lui ha Vodafone come me, ha un Galaxy S9 e quando è in chiamata non riesce a navigare in internet. Tutto questo è assurdo.
    A prescindere dalla ricezione GPS, hai verificato anche se durante le telefonate sei connesso ad internet?

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

A prescindere dalla ricezione GPS, hai verificato anche se durante le telefonate sei connesso ad internet?
    No... però se non sbaglio la navigazione su Maps richiede i dati (io non ho mai scaricato mappe offline)...

In mattinata voglio anche fare una prova qui dall'ufficio, per verificare se durante una chiamata ho internet

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Per la mia esperienza, posso confermare che con Redmi Note 5 (sia con rom stock che con Pixel Experience), con Wind/Tre/TIM perdevo il segnale GPS durante telefonata (provato sia con Waze, che con Maps che con GPS test), mentre con Ho. e Vodafone il segnale si mantiene.
    La connessione dati con Ho. la mantengo, solo che da 4G passa a H+/3G.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio

Con qualsiasi operatore si può telefonare e navigare contemporaneamente impostando la stessa sim per telefono+dati, ovviamente se non è attivo il Volte la connessione passerà in H+ perché la telefonata ha la priorità.

axt
    axt non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    Una buona parte...

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Con qualsiasi operatore si può telefonare e navigare contemporaneamente impostando la stessa sim per telefono+dati, ovviamente se non è attivo il Volte la connessione passerà in H+ perché la telefonata ha la priorità.
    Non mi risulta.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Non mi risulta.
    Ho provato con Iliad, Tim, Wind e Vodafone.

axt
    axt non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    Una buona parte...

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho provato con Iliad, Tim, Wind e Vodafone.
    Qui in Campania, quando la 3 si aggancia ai ripetitori Wind ti appendi al tram anche se stai in H/H+...

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio