CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 33 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 327
Discussione:

[AGGIORNAMENTI - 9.x Pie] Problemi/info post aggiornamenti Ufficiali[Xiaomi Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cavallaudo Visualizza il messaggio
    beh come regola generale e' sempre meglio resettare il telefono post aggiornamenti tra versioni differenti di android, tipo da 7 a 8 o da 8.1 a 9...

poi ognuno fa come vuole! personalmente l'upgrade (ota, incrementale) da 7 a 8 mi ha dato parecchi bug strani che con un reset sono scomparsi, da allora ho sempre resettato ad ogni upgrade "grosso", dando la preferenza al flash manuale dell'ultima versione e disabilitando gli ota.
    Premetto che non ho la più pallida idea di cosa siano gli "ota" io, che ho problemi di wifi e bluetooth, ho resettato e purtroppo il problema wifi è rimasto, mentre devo ancora verificare bluetooth.

2.  
    ilp
    ilp non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

non riesco proprio a capire queste differenze tra gli utenti...

io l'ho installato lunedì sera e non ho avuto problemi col WiFi...e non li ho nemmeno dopo l'hard reset...BOOOH...!! Ho collegato il vivosmart Garmin tramite BT e anche in questo caso zero problemi...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albertino7 Visualizza il messaggio
    Lo stesso identico problema. Dopo l'installazione non si connette al Wi-Fi di casa.
    Lo stato della rete resta su "Salvata"
    Stesso problema, il numero verde Xiaomi sembra piuttosto incerto sulla soluzione e i tempi o così mi è parso...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilp Visualizza il messaggio
    non riesco proprio a capire queste differenze tra gli utenti...

io l'ho installato lunedì sera e non ho avuto problemi col WiFi...e non li ho nemmeno dopo l'hard reset...BOOOH...!! Ho collegato il vivosmart Garmin tramite BT e anche in questo caso zero problemi...
    tra l'altro con i dati su H non si scarica nessuna app...numero verde XIAOMI dice di aspettare fiduciosi patch che risolve! mah

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

VEDO TUTTI LAMENTArsi del wifi o della rete( nessun problema per me), oppure delle notifiche ( idem nessun problema). Ma a me la camera non mette più a fuoco o meglio risulta sempre sfocata , se metto manuale e attivo opzione tele allora si vede nitida ma risulta sempre sfocata.

ilp
    ilp non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RoyStrang86 Visualizza il messaggio
    VEDO TUTTI LAMENTArsi del wifi o della rete( nessun problema per me), oppure delle notifiche ( idem nessun problema). Ma a me la camera non mette più a fuoco o meglio risulta sempre sfocata , se metto manuale e attivo opzione tele allora si vede nitida ma risulta sempre sfocata.
    io ho avuto solo un problema iniziale coi pallini delle notifiche...la camera è OK

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Stamattina mi si è aggiornato a pie stabile...
    Non si connette più in 4g solo 2e3g
    Operatore TIM
    Qualcuno sa da cosa dipenda?
    Quote Originariamente inviato da Pierlu80 Visualizza il messaggio
    Successa la stessa cosa anche a me con operatore Vodafone. Ho "risolto" impostando la scelta rete su manuale piuttosto che automatica e switchando prima su 3g e poi su 4g

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da defender77 Visualizza il messaggio
    Su xda alcuni affermano di aver risolto con un reset degli APN
    Provato anch'io ma proprio non la trova più la 4g vede la Vodafone 4g ma non la TIM
    Quote Originariamente inviato da Pierlu80 Visualizza il messaggio
    Una domanda forse banale. Dopo l'aggiornamento, la barra di ricerca Google e di default in basso. Come faccio a spostarla?

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ho completato l'aggiornamento adesso, nessun problema con il 4G su rete vodafone (Ho.mobile)

chi ha problemi provi ad entrare nel menu *#*#4636#*#* e cambiare il tipo di rete su Lte only o uno qualsiasi che comprenda la voce LTE, in passato ha funzionato per me
    Quote Originariamente inviato da bob-ostia Visualizza il messaggio
    E' consigliabile/necessario fare hard reset con l'aggiornamento a Pie?
    Ciao
    Le ho provate tutte, lte only triangolo vuoto, reset reti, cambiato slot, reset apn ecc....aspetto qualcuno com tim e poi vado al limite di formattone.
    Pare mi manchi il supporto alle bande 4g
    Sapete se esiste qualche app per controllare quali bande sono attive a altre no?
    Sennò lo butto nello scarico e tiro la corda
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Peccato non abbia il root
    Ci metti 5 minuti a farlo e altri 5 per tornare eventualmente stock; è l'unica app che conosco che eventualmente ti permette di riattivare le bande se non attive.

EDIT

Se ne è parlato anche QUI
    Quote Originariamente inviato da nicoboscaro Visualizza il messaggio
    Sono con iliad
    Qualcuno mi dice come si resettano gli apn? Oppure come risolvere questo problema?
    Prima con oreo ero sempre in 4g ora sembra che non ci sia quel tipo di rete
    Ho provato a fare connessione rete manuale...rileva la 4g iliad ma non riesce a connettersi, mi dice connettività assente
    Grazie
    Devi aspettare un fix da parte di xiaomi
    Aggiornamento dopo circa 10 ore:
    È tornato il 4g ma sembra che il cellulare non abbia la stessa copertura di prima con oreo...intendo che ogni tanto esce da 4g e va in H +
    Ovviamente l' uso è nello stesso luogo di prima
    Quote Originariamente inviato da AK47 Visualizza il messaggio
    ragazzi questa cosa è veramente assurda c'è qualche soluzione funzionante senza root? su XDA ho dato uno sguardo sembrerebbe esserci via adb ma non c'è ancora riscontro di riuscita con successo da parte di utenti senza root.
    In questo modo il telefono è monco...
    Qualcuno con questa problematica ha fatto un hard reset ed ha notato cambiamenti?
    Non ho il terminale ma ho letto su forum stranieri di altri utenti che anche dopo il ripristino non hanno risolto.
    Grazie

Ok, allora rimane solo aspettare
    Confermo che in città (Venezia centro storico) il terminale mi va in 4g
    È un problema quindi che si presenta in campagna dove evidentemente le frequenze cellulari usate sono diverse
    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Per te e per tutti gli altri ho appena letto qui

https://r.tapatalk.com/shareLink?url...3&share_type=t

Get LTE Back

post #54

un utente che installando il Magisk (root) e la app Network Signal Guru con la opzione Clear Forcing é riuscito a riprendersi la sua B20 e non solo !!

Se siete disposti a rootare il device ... sembra ci sia la soluzione

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Arrivato aggiornamento ... Speriamo ritorni LTE!
    Facci sapere !
    Buongiorno ragazzi, aggiornamento arrivato e installato su mi a1 completamente stock mai sbloccato o modificato e confermo che la banda 20 è presente (nella mia zona arriva solo quella)

Ciao.
    Ottimo !!!
    Peccato che ad alcuni ... invece non va
    Non chiara ancora la dinamica
    Quote Originariamente inviato da Pollocedrone Visualizza il messaggio
    aggiornamento appena fatto, sembrano ritornate le bande mancanti (ora mi va in 4g nello stesso posto dove fino a 1 ora fa prendevo solo in 3g, con il programma lte discovery (no root) vedo che sono collegato alla banda 20...)
    Risolto!!! 4g !!!
    Perfetto !
    Mi fa piacere per voi !
    Finalmente !
    Quote Originariamente inviato da katas Visualizza il messaggio
    Dopo aver installato Android 9 non funziona più la connessione wifi riconosce la rete e continua a tentare di connettersi ma invano.Qualcuno ha qualche soluzione? Il cellulare è uno xiaomi MI A1.
    Lo stesso identico problema. Dopo l'installazione non si connette al Wi-Fi di casa.
    Lo stato della rete resta su "Salvata"
    Quote Originariamente inviato da stefra Visualizza il messaggio
    Stesso problema, il numero verde Xiaomi sembra piuttosto incerto sulla soluzione e i tempi o così mi è parso...
    Quote Originariamente inviato da RoyStrang86 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ilp Visualizza il messaggio
    io ho avuto solo un problema iniziale coi pallini delle notifiche...la camera è OK
    Quote Originariamente inviato da bonga Visualizza il messaggio
    In Android pie se si tira su dalla home appare il menù delle app. In alto ci sono le 5 app più utilizzate. Subito sotto sul mi a1 di mia moglie ci sono anche le ultime chiamate effettuate, nel mio no 🤔 Qualcuno sa come si attiva/disattiva questa cosa?
    Unisco un bel po' di thread inerenti all'unico argomento: problemi post aggiornamento android pie

Buon proseguimento !

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bonga Visualizza il messaggio
    In Android pie se si tira su dalla home appare il menù delle app. In alto ci sono le 5 app più utilizzate. Subito sotto sul mi a1 di mia moglie ci sono anche le ultime chiamate effettuate, nel mio no 🤔 Qualcuno sa come si attiva/disattiva questa cosa?
    Tieni premuto sulla schermata home e ti appare un menù a 3 voci: Impsotazioni Home, Widget, Sfondi.
    Vai su Impostazioni Home, Suggerimenti e disattiva entrambi i pallini

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Tieni premuto sulla schermata home e ti appare un menù a 3 voci: Impsotazioni Home, Widget, Sfondi.
    Vai su Impostazioni Home, Suggerimenti e disattiva entrambi i pallini
    Ma così mi spariscono anche le app più utilizzate. Io vorrei che sparissero solo le ultime chiamate

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao,
    Aggiornamento sceso stanotte. Ho problemi solo a metterlo in rete WIFI è OK ( dev mi a1 pie) che è di mia moglie, monta SIM Fastweb. Ho provato a:
    Andare in manuale, disabilitare il 4G ed andare in 3G etc, modificare i punti di accesso e mettere solo LTE only. Senza risolvere.

Grazie in anticipo dei vostri consigli/suggerimenti

N
    Quote Originariamente inviato da nove Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Aggiornamento sceso stanotte. Ho problemi solo a metterlo in rete WIFI è OK ( dev mi a1 pie) che è di mia moglie, monta SIM Fastweb. Ho provato a:
    Andare in manuale, disabilitare il 4G ed andare in 3G etc, modificare i punti di accesso e mettere solo LTE only. Senza risolvere.

Grazie in anticipo dei vostri consigli/suggerimenti

N
    Risolto per adesso.Ho resettato APN ma non funzionava ancora, ho settato solo LTE e adesso va in rete. Vedremo quando non becca il segnale 4G e cerca di scendere come banda cosa succede.
    Ultima modifica di complicazio; 19-01-19 alle 18:59

Pagina 19 di 33 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio