Risolto ??
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
No ho provato a riavviare più volte ma niente
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
buondì, premetto che non capisco niente di smartphone, ho un problema col wifi di casa.
una decina di giorni fa ho aggiornato ad android 9 (patch del 5 dicembre) e fino ad oggi non ho avuto problemi; ieri sera ero tranquillamento collegato al router di casa, poi ho spento lo smartphone e l'ho riacceso stamattina: dalla riaccensione mi ritrovo "connesso, senza internet".
Mentre scrivevo questo messaggio la connessione sembrava essere ritornata e sono riuscito ad aggiornare alla patch di gennaio 2019 (71 mb), poi una volta riavviato lo smartphone, il problema è tornato...
grazie in anticipo
È un problema noto con la versione di dicembre di PiE (10.0.3.0) ed a quanto pare anche con quella di Gennaio
Prova a modificare la tipologia di protezione del router o (in ultima analisi e se non ti crea grossi problemi) a rimuoverla del tutto
Dovresti risolvere
Arrivato aggiornamento con patch di gennaio tutto perfettamente funzionante
Anche a me il BT ha ripreso a funzionare bene (si connetteva ma il dato sulla intensità di segnale non era ben condiviso tra telefono e sistema infotainment della auto)
Ora invec va benissimo
Ancora nulla il 4G ???
IN rete la % di coloro che hanno riusolto è elevatissima ... proprio non riesco a capire ... :(
occhio che oggi ho letto che TIM ha problemi in gran parte dell'italia
Aggiornato oggi a Pie... direttamente da Oreo.. sembra tutto ok..tranne il BT anche se attivo non si vede l'icona sulla barra delle notifiche e anche se riceve e invia file non si connette, se non per qualche secondo per poi perdere il segnale, alla mi band 2.
anch'io aggiornato da oreo a pie, sembra tutto ok!
Anche io, ho ricevuto oggi l'aggiornamento ad Android Pie con patch del 05 gennaio. Non solo non vedo l'icona Bluetooth sulla barra delle notifiche, ma la cosa peggiore è che il wifi va e viene e anche quando vede la rete non si connette. Suggerimenti?
Ho avuto modo di provare solo una rete wifi e non pare ci siano problemi di connessione anche se mi sembra più lenta...per il BT ho provato anche a ripristinare le preferenze reti ma niente...ho solo preso mezzo spavento perché ho perso il 4g su ho.mobile tornato dopo un riavvio...niente da fare per il BT
Si confermo anch'io la maggiore fluidità e velocità... l'unico problema attualmente riscontrato è il BT....che poi scambia file tranquillamente con altri telefoni solo, come dicevo, non c'è l'icona nella barra e non rileva il mi band. Un'ultima cosa appena notata, o almeno io non la trovo, è l'assenza della funzione WPS in wifi.
Ah ok...grazie...quindi la scomparsa dell'icona non è un bug... può essere allora che il problema sia proprio notify&fitness (uso questo) a non rilevare il miband. Non sincronizza i dati. Riproverò installando di nuovo mifit vediamo come va.
In Android pie se si tira su dalla home appare il menù delle app. In alto ci sono le 5 app più utilizzate. Subito sotto sul mi a1 di mia moglie ci sono anche le ultime chiamate effettuate, nel mio no 🤔 Qualcuno sa come si attiva/disattiva questa cosa?
Aggiornamento a Pie con telefono stock, direttamente da 8.1 saltando l'aggiornamento di dicembre. Il telefono funziona bene, il 4G mi prende perfettamente la banda 3 da dentro casa...quindi non posso esprimermi con la banda 20.
Purtroppo il wifi registra velocità degne delle peggiori ADSL 2Mb/s degli anni d'oro... attendiamo il mese prossimo e vediamo cosa succede :-!
Grazie della dritta! Ho rifatto lo speedtest una manciata di volte attivando e disattivando quei sistemi, ma la situazione non cambia. Continuo a registrare 1-1.5Mb/s. Il che è abbastanza raccapricciante considerato che il laptop del 2007 con linux, con scheda di rete 802.11G dalla stessa posizione lavora a 10 :laughing:
Speriamo che con la prossima patch sistemino dai :tongue:
Purtroppo mi associo a chi ha avuto problemi di connessione alla rete wifi. Ho fatto l'aggiornamento questa mattina ed è arrivato il problema. Ho provato a riavviare il modem, a resettarlo, a riavviare nuovamente smartphone, a rimettere la password. Fatti diversi tentativi ma non è cambiato nulla.
Provato anche questo ma non è cambiato nulla!
Ciao,
Uniti post consecutivi; la prossima volta se devi rispondere a più messaggi utilizza la funzione multiquote.
iCiao KiccaKicca !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Mi dispiace che non abbia funzionato e lo trovo anche strano
A me (ma non solo a me) la procedura di workaroind funziona
tanto è vero che sotto consiglio di Sipollo ho installato una app che automaticamente quando entro sotto una wifi mi chiude il GPS e viceversa
Ho appena riprovato (sono a acsa ora) e SPeedTest mi rileva la massima banda a casa (circa 22 Mbps)
Non so !!
L'app in questione è Macrodroid, ma puoi usare anche Tasker o Automate o app simile.
L'ho impostata così (le prime 3 macro sono quelle che ti interessano):
https://i.postimg.cc/XrVv5Pn6/2c3c3b...d9b80b78a0.png
Aggiornato a Pie. Avevo saltato l'aggiornamento di dicembre.
Come successo a qualcun'altro, non funziona più il wifi di casa. Il router è Tim.
:-(