Sicuramente se ha la possibilità economica il Redmi ha più senso perché ha una dotazione hw più aggiornata in tutti le parti : LCD, camera, BT , CPU .
L'unico difetto è (per me ovviamente) che non è androide one
Ciao! Ricordando sempre che per i confronti ed i pareri abbiamo una apposita ( e frequentatissima) sezione. Quoto e ribadisco che sono due telefoni diversi.
Punto, sono diversi. Come ti ha gia fatto notare @PietroTC uno è Android One e l'altro no. In più hanno hardware diverso. Come sempre dipende dalle tue esigenze, escludendo quelle economiche,
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Come si fa a chiudere tutti i programmi in memoria? Non trovo tasto chiudi tutto.....
Grazie
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Se hai Android 9 fai scorrere le app verso destra e troverai la scritta chiudi tutto
Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App
bading (15-03-19)
Il problema è noto e non credo si possa far nulla, se non sperare che venga fixato dai prossimi aggiornamenti.
Forse l'unica soluzione potrebbe essere riportare il telefono ad uno stato precedente, installando l'ultima rom utile che non presentava questo problema.
Mauro
Ho letto che e' un problema comune sulla versione 4/64GB (la mia). Praticamente ogni tanto si blocca per circa 20 secondi, non posso neanche scorrere le varie pagine del "desktop", poi si riprende sa solo. Dato che sono ancora nei 30 giorni dall' acquisto, mi consigliate di restituirlo? Potrebbe peggiorare?
Ho poche app installate e tutte aggiornate.
Grazie mille
Ultima modifica di savior99; 16-07-19 alle 18:36
Non ho letto di questo problema in giro.
In ogni caso meglio se fai un reset ai dati di fabbrica per verificare se il problema persiste.
Per quanto riguarda la sostituzione: cerca di capire se veramente è un difetto hardware o se cerchi un motivo per restituirlo.
Unisco alla discussione generale.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ciao! Ovviamente se la tua volontà è quella di restituirlo e prendere un altro modello o Smartphone ti consiglio di non pensarci troppo e di farlo subito. Durante l'estate volente o nolente i tempi di lavorazione e di spedizione si allungano. In alternativa puoi provare diverse soluzioni software che potrebbero risolvere il problema. Potrebbero...
Sent from my Redmi K20 Pro using Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao, non cerco un motivo per restituirlo, è solo che ho letto dei commenti su Amazon, che dicono che la versione 4/64 GB si blocca ogni tanto per problemi di memoria. Ho notato che ogni tanto me lo fa, e non vorrei peggiorasse. Non sono sicuro dei sintomi del problema della ram, ma non escludo siano uguali ai miei. Al primo avvio inoltre, il play store si bloccava e andava in loop. Per questo ho dovuto fare un reset anche appena scartato. Proverò a fare un altro reset comunque. Intendi quello dal menu impostazioni, o quello premendo una serie di tasti all'avvio?
Non vorrei restituirlo, sono molto soddisfatto, a parte questo piccolo difetto, che per ora posso sopportare. Non vorrei però che peggiorasse al trentunesimo giorno, quando non posso più restituirlo![]()
Soluzioni software, migliori del reset ce ne sono?
Ultima modifica di complicazio; 16-07-19 alle 19:21