Uniti post consecutivi, se devi rispondere a più post usa cortesemente il multiquote.
La garanzia ufficiale Xiaomi Italia ce l'hai se acquisti da rivenditori autorizzati.
ragazzi ditemi perfavore che si riesce a sistemare... me lo ha venduto uno su ebay se volete passo il link
altrimenti io non so piu che fare non penso sia felicissimo di vederselo rispedire indietro aperto ma temo che non ci sia altro che aprire controversia ebay lui dice che me lo ripara se glielo invio ma chissa che diavolo farà. e se se lo tiene e tanti saluti??? questo viaggia senza garanzia italia e sono stato convinto da quelli di hwupgrade ad aprire la confezione IO NON VOLEVO!!!
comunque sia io leggo che seppur sia presente garanzia italia xiaomi se ne lava quasi sempre le mani... sono cellulari usa e getta in pratica...
speriamo di salvare il salvabile ditemi cortesemente data la mia situazione come procedere.. grazie.
ah il mio film preferito la mia religione è BLADE RUNNER quindi non trattatemi come una palla al piede se potete grazie ancora.. =((
eh ma io l'ho aperto cavoli...!! era meglio evitare ora di certo gli arrechero' un danno cospicuo dico bene? voi cosa fareste? poi gli ho inviato dei messaggi e lui mi ha comunicato che la garanzia funziona anche sui global (mah per me no) e che resta disponibile per eventuali riparazioni.. mah questo è dal primo aggiornamento che ha iniziato ad avere malfunzionamenti e a disattivare le notifiche, notifiche mail che ora funzionano bene ravanando ho visto che si possono selezionare anche le etichette ma non è stato facile trovare il menu per farle funzionare anche per le senzioni "social" o promozioni.. ***sto provando ma pare non funzionino qualcuno sa come fare?? non sento suoni di notifiche anche se ho selezionato le sezioni..
per il discorso garanzia italia che dire.. leggo che xiaomi se ne lava le mani basta andare sulla pagina facebook princiaple e rendersene conto basta leggere le recensioni... non riparano quasi nulla. ma magari sono casi.. non saprei...
quindi questo me lo confermate che non ha garanzia e che se glielo reinvio per eventuali riparazioni se lo tiene e tanti saluti (immagino).. cavoli ha 350 feedback positivi.. possibile che abbia avuto tanta sfiga..
magari con un ennesimo reset di fabbrica sistemo la cosa? adesso sembra essere aposto solo ho perso i backup e no me ne fa fare di nuovi e non ho la minima idea di come fare a sistemare la cosa.. cavolo se dal punto di vista software deve essere così sensibile ho paura del prossimo aggiornamento.. che fa esplode???
Ultima modifica di strangedays2; 25-04-19 alle 21:28
ok ragazzi pero' che faccio con questo affare? dite che glielo devo reinviare x davvero? e dite magari che non sono stato il solo ad avere questi problemi? voi mi sconsigliate di inviarglielo come mi ha suggerito per eventuali riparazioni oppure provo? c'è caso che mi freghi?
GARANZIA ITALIA... dite dite ma sta garanzia chi ha provato ad esercitarla si è ritrovato a gambe all'aria..
ma come mai ha avuto questi difetti? dite che è un lotto fallato che poi viene rivenduto a sprovveduti come me? ah si di certo non è garanzia italia come mi aveva garanitto nell'inserzione... QUESTO POCO MA SICURO. È SVIZZERO.
quindi che dite ogni modifica perdo solo tempo? software fallato hardware magari pure ecc ecc.. cosa mi potete dire in merito? grazie
adesso noto che paypal non mi lascia la possibilità di aprire alcuna controversia.. e sono passati piu di 15 gg dall'acquisto 1 mese e qualcosa per la precisione..
cosa faccio? dite quindi che sia fallato del tutto? tutte cavolate che me lo ripara se glielo invio?
**chiedo scusa se ho dimenticato il multiquote**
Ultima modifica di strangedays2; 25-04-19 alle 22:33
Informati bene prima dell'acquisto. In ogni caso adesso potresti provare la procedura di installazione della rom stock, la scarichi dal sito ufficiale, e provi a vedere se con quella risolvi. Poi se proprio non riesci, ti tocca spedirlo al venditore.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Il backup carica le app, ma x i dati che ci sono dentro, credo sia diverso, dipende dalle app... Se non salvano su cloud, o non prevedono un account dedicato, ogni volta che reinstalli ricominci da zero... A me succedeva con angry birds, ai tempi, ogni reset da capo.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Non riesco a capire cosa dovrebbe riparare...
Parliamo di guasto hardware o problemi software ?
Per problemi software puoi installare il firmware originale con miflash secondo la procedura ufficiale Xiaomi.
Sempre se sia necessario: un ripristino di un backup su drive non andato a buon fine non mi sembra un motivo sufficiente per mandarlo in assistenza o per reinstallare il firmware...
Ora il telefono funziona ?
Edit
unisco all'altra discussione che hai aperto che tratta il medesimo argomento.
Unisco anche questa discussione (la terza)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gianpassa; 26-04-19 alle 06:56
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Gli suggerirei di inviarlo indietro (deve pagare le spese di spedizione) e prendere uno smartphone nel negozio sotto casa, provandolo bene.
I problemi che descrive, sono tutti di natura software o comunque di configurazione (o incapacità di utilizzare la miui).
In alternativa, visti i problemi che ha per ogni funzione, anche basilare, consiglio di dotarsi di un dispositivo feature phone.
Ho almeno 3 Mi A2 Lite presso miei colleghi/amici e nessuno che abbia problemi che ne minassero l'usabilità.
L'utente poi, è stato bannato dal forum Hwupgrade, proprio perché, a fronte della sua ansia e impulsività nello scrivere in ogni dove e per qualsiasi stupidaggine, faceva perdere tempo e creava confusione inutile.
Mi sa che dovrai farlo spesso, e richiamare all'ordine più volte..
![]()
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
gianpassa (26-04-19)