Originariamente inviato da
wavesurfer
Ciao ti posso chiedere come era impostato la frequenza di rilevamento del battito cardiaco? dalle immagini è visibile un periodo variabile intorno ai 30 - 45 sec.
Io col mio Lg g3 noto che il rilevamento continuo a volte si blocca e a volte riparte (ho provato anche lasciando lo schermo acceso per evitare possibili standby del bluetooth del cellulare per risparmio energetico... ma niente da fare)
Più stabile il rilevamento per periodi 30 sec- 1 min - 2 min ect ect.
Ho notato inoltre molte false rilevazioni che falsificano il diagramma, rendendo la funzione cardio mooolto indicativa.
Su Notify&fitness c'è una funzione "Migliora Letture" che tampona il problema facendo una doppia misurazione per periodi superiori ai 2 min (rilevando la frequenza con la funzione attivata tipo ogni 5 min i dati cardio sono più stabili, ma ogni 5 min va bene per lunghe passeggiate non per attività intense con variazioni di sforzo.
Non so se i problemi dipendono dall'accoppiata Lg g3 - Mi band, ma per ora il prodotto usato per monitorare la frequenza cardiaca vale giusto quei 11 € che ho speso, ma in fondo non mi aspettavo chissà che.
Va benissimo per divertirsi a smanettare e testare... ma sempre coscienti dei limiti del prodotto.
Quindi per chi fa veramente sport e dedica meno tempo agli smartphone, lasciatelo a noi

... e spendete sui 50€ per una fascia polar h7 che vi garantisce un rilevamento cardio stabile e si interfaccia anche con il bluetooth alle varie applicazioni.