CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 65 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 644
Discussione:

Xiaomi Mi Band 1S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di stiiiv

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wavesurfer Visualizza il messaggio
    Stesso problema l'ho notato ieri pomeriggio, tentava di fare una lettura cardiaca ogni 2 min, uso notify & fitness ed era disattivata la funzione di lettura dei battiti.
    Altra cosa la notte autonomamente con cellulare spento, senza impostare la funzione sull'app notify & fitness, mi fa una lettura ogni due minuti e posso leggere il grafico del cardio la mattina sul cellulare nella sezione "sonno".... boh!
    Ho controllato le impostazioni dell'app Mi fit (che ho installato ma praticamente non uso) e non ho la funzione abilitata per rilevare i battiti durante il sonno neanche là.
    Insomma fa un po come gli pare ma per fortuna sembra consumare poca batteria (la band mi è arrivata venerdi, e la sto torturando per testarla in tutte le funzioni possibili, ed è ancora al 87% di batteria)

Grazie mille per il feedback. Il fatto che anche tu usi notify & fitness mi fa pensare che possa essere lei la causa del problema. Ora come ora son riuscito a metterci una pezza col modo in cui ho detto. Ora non fa la lettura ogni 2 minuti ma ogni mezz'ora come ho impostato nell'app. Nella sezione sonno a me ultimamente il grafico del cardio per le prime ore di sonno c'è, poi nada. Non so come mai, non mi pare che abbia aggiornato o altro. Magari ha combinato qualcosa notify, spero nel caso che risolva subito anche perchè non riesco ancora a capire se c'è un modo per "spegnere" del tutto il miband o no
    Smartphone: Motorola Moto G

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il feedback. Il fatto che anche tu usi notify & fitness mi fa pensare che possa essere lei la causa del problema. Ora come ora son riuscito a metterci una pezza col modo in cui ho detto. Ora non fa la lettura ogni 2 minuti ma ogni mezz'ora come ho impostato nell'app. Nella sezione sonno a me ultimamente il grafico del cardio per le prime ore di sonno c'è, poi nada. Non so come mai, non mi pare che abbia aggiornato o altro. Magari ha combinato qualcosa notify, spero nel caso che risolva subito anche perchè non riesco ancora a capire se c'è un modo per "spegnere" del tutto il miband o no
    Ciao. Approfitto nel chiedere se questa app monitora la corsa..? (come dovrebbe fare Mi Fit ma crasha sempre..)

Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slope Visualizza il messaggio
    Ciao. Approfitto nel chiedere se questa app monitora la corsa..? (come dovrebbe fare Mi Fit ma crasha sempre..)

Grazie.

Io uso il mi band 1s da pochi giorni ,
    Ho installato l'app Notify & finess per avere la lettura dei battiti continui che uso integrandoli su Endomondo che rileva i tempi le velocita e la traccia gps.
    La cosa è non proprio lineare ma sembra funzionare nei pochi test fatti finora.
    Comunque Notify & finess ha una sezione per monitorare attività specifiche, e riporta tempi, cardio, calorie e passi.e credo un calcolo sui km approssimativo... proverò ad usarla

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Grazie.

Sì purtroppo Mi Fit da quanto ho capito, se non si ha un telefono Xiaomi, non permette di monitorare la corsa. Credo sia per quello che crasha dato che lo fa anche con me.

Notify la monitora segnando i passi e il battito cardiaco ogni tot tempo che decidi tu. Puoi fare la lettura continua, quella ogni minuto, ogni 5 e ogni 10 mi pare. Ti allego le immagini così vedi un po' che dati mostra

Spoiler:

Nella versione gratuita tenere la registrazioni delle attività non è possibile, quindi nel caso dovrai comprare per forza la versione pro.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Sì purtroppo Mi Fit da quanto ho capito, se non si ha un telefono Xiaomi, non permette di monitorare la corsa. Credo sia per quello che crasha dato che lo fa anche con me.

Notify la monitora segnando i passi e il battito cardiaco ogni tot tempo che decidi tu. Puoi fare la lettura continua, quella ogni minuto, ogni 5 e ogni 10 mi pare. Ti allego le immagini così vedi un po' che dati mostra

Spoiler:

Nella versione gratuita tenere la registrazioni delle attività non è possibile, quindi nel caso dovrai comprare per forza la versione pro.
    Ciao ti posso chiedere come era impostato la frequenza di rilevamento del battito cardiaco? dalle immagini è visibile un periodo variabile intorno ai 30 - 45 sec.
    Io col mio Lg g3 noto che il rilevamento continuo a volte si blocca e a volte riparte (ho provato anche lasciando lo schermo acceso per evitare possibili standby del bluetooth del cellulare per risparmio energetico... ma niente da fare)
    Più stabile il rilevamento per periodi 30 sec- 1 min - 2 min ect ect.
    Ho notato inoltre molte false rilevazioni che falsificano il diagramma, rendendo la funzione cardio mooolto indicativa.
    Su Notify&fitness c'è una funzione "Migliora Letture" che tampona il problema facendo una doppia misurazione per periodi superiori ai 2 min (rilevando la frequenza con la funzione attivata tipo ogni 5 min i dati cardio sono più stabili, ma ogni 5 min va bene per lunghe passeggiate non per attività intense con variazioni di sforzo.

Non so se i problemi dipendono dall'accoppiata Lg g3 - Mi band, ma per ora il prodotto usato per monitorare la frequenza cardiaca vale giusto quei 11 € che ho speso, ma in fondo non mi aspettavo chissà che.
    Va benissimo per divertirsi a smanettare e testare... ma sempre coscienti dei limiti del prodotto.
    Quindi per chi fa veramente sport e dedica meno tempo agli smartphone, lasciatelo a noi ... e spendete sui 50€ per una fascia polar h7 che vi garantisce un rilevamento cardio stabile e si interfaccia anche con il bluetooth alle varie applicazioni.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Spoiler:

Grazie..
    Quindi o compro la versione pro o non monitora quasi niente..

Un'altra cosa.. se vado a correre posso lasciare lo smartphone a casa e poi dopo scaricare i dati? (Come fa con mi fit..)

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Ciao ti posso chiedere come era impostato la frequenza di rilevamento del battito cardiaco? dalle immagini è visibile un periodo variabile intorno ai 30 - 45 sec.
    Io col mio Lg g3 noto che il rilevamento continuo a volte si blocca e a volte riparte (ho provato anche lasciando lo schermo acceso per evitare possibili standby del bluetooth del cellulare per risparmio energetico... ma niente da fare)
    Più stabile il rilevamento per periodi 30 sec- 1 min - 2 min ect ect.
    Ho notato inoltre molte false rilevazioni che falsificano il diagramma, rendendo la funzione cardio mooolto indicativa.
    Su Notify&fitness c'è una funzione "Migliora Letture" che tampona il problema facendo una doppia misurazione per periodi superiori ai 2 min (rilevando la frequenza con la funzione attivata tipo ogni 5 min i dati cardio sono più stabili, ma ogni 5 min va bene per lunghe passeggiate non per attività intense con variazioni di sforzo.

Non so se i problemi dipendono dall'accoppiata Lg g3 - Mi band, ma per ora il prodotto usato per monitorare la frequenza cardiaca vale giusto quei 11 € che ho speso, ma in fondo non mi aspettavo chissà che.
    Va benissimo per divertirsi a smanettare e testare... ma sempre coscienti dei limiti del prodotto.
    Quindi per chi fa veramente sport e dedica meno tempo agli smartphone, lasciatelo a noi ... e spendete sui 50€ per una fascia polar h7 che vi garantisce un rilevamento cardio stabile e si interfaccia anche con il bluetooth alle varie applicazioni.
    Ho notato anch'io ieri che la lettura è circa ogni 30-40 secondi il che è strato visto che c'è o quella continua o direttamente un minuto XD Si vede che è o poco precisa l'app, oppure boh. Non ricordo se avevo messo o continua o ogni minuto, mi spiace Comunque vero, non c'è da fare molto affidamento sulla lettura del battito cardiaco. Però va beh come hai detto tu, per quel poco che si è speso ci può stare che non sia il massimo. Anch'io ho speso 13 euro e una smartband così costerebbe molto di più. Già mi ricordo nelle recensioni che parlavano di 30-40 euro quando era appena uscita (ovviamente da noi dato che in cina costa davvero sui 10 euro) e la consigliavano comunque, figuriamoci per 13 euro Per il rilevamento continuo non saprei visto che non lo uso quasi mai. Sinceramente non sento il bisogno di un monitoraggio continuo. Lo uso per curiosità quando vado a correre o in bici, e durante il sonno per una lettura più precisa, ma nulla di più.

Domanda, potresti dirmi visto che anche tu hai notify, ogni quanto fa la lettura del battito mentre dormi? Ho visto che a me lo fa ogni mezz'ora come ho settato nella voce "cuore" però pensavo che durante il sonno facesse una lettura continua

Grazie..
    Quindi o compro la versione pro o non monitora quasi niente..

Un'altra cosa.. se vado a correre posso lasciare lo smartphone a casa e poi dopo scaricare i dati? (Come fa con mi fit..)

La versione base monitora i passi, il sonno e la frequenza cardiaca quando fai partire tu, non puoi ne fare la lettura continua ne dirgli misura ogni y minuti. Per la tua domanda purtroppo non so aiutarti visto che mi porto sempre il telefono quando vado a correre visto che comunque uso nike+, google fit per quando sono in bici e ascolto musica
    Ultima modifica di stiiiv; 01-06-16 alle 11:47

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho notato anch'io ieri che la lettura è circa ogni 30-40 secondi il che è strato visto che c'è o quella continua o direttamente un minuto XD Si vede che è o poco precisa l'app, oppure boh. Non ricordo se avevo messo o continua o ogni minuto, mi spiace Comunque vero, non c'è da fare molto affidamento sulla lettura del battito cardiaco. Però va beh come hai detto tu, per quel poco che si è speso ci può stare che non sia il massimo. Anch'io ho speso 13 euro e una smartband così costerebbe molto di più. Già mi ricordo nelle recensioni che parlavano di 30-40 euro quando era appena uscita (ovviamente da noi dato che in cina costa davvero sui 10 euro) e la consigliavano comunque, figuriamoci per 13 euro Per il rilevamento continuo non saprei visto che non lo uso quasi mai. Sinceramente non sento il bisogno di un monitoraggio continuo. Lo uso per curiosità quando vado a correre o in bici, e durante il sonno per una lettura più precisa, ma nulla di più.

Domanda, potresti dirmi visto che anche tu hai notify, ogni quanto fa la lettura del battito mentre dormi? Ho visto che a me lo fa ogni mezz'ora come ho settato nella voce "cuore" però pensavo che durante il sonno facesse una lettura continua
    A me lo fa ogni due minuti... con cellulare spento e si conserva i dati e li scarica la mattina alla riconnessione

Voglio provare con una attività, se il rilevamento cardio funziona anche senza cellulare (cosi come fa col sonno), partendo da casa uscendo e stoppando la rilevazione quando si riconnette al cell.

... provato non sembra funzionare.
    Ultima modifica di wavesurfer; 01-06-16 alle 14:38

10. Il seguente Utente ha ringraziato wavesurfer per il post:

stiiiv (01-06-16)

Androidiano L'avatar di fhey

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

A me lo fa ogni due minuti... con cellulare spento e si conserva i dati e li scarica la mattina alla riconnessione

Voglio provare con una attività, se il rilevamento cardio funziona anche senza cellulare (cosi come fa col sonno), partendo da casa uscendo e stoppando la rilevazione quando si riconnette al cell.
    A me non lo fa. Col telefono staccato la registrazione dell'attività fisica non esiste (nemmeno i passi).
    Spero aggiornino e risolvano, perché non vado a correre sempre col telefono (a quello mi serve la Mi Band).

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

... provato non sembra funzionare.

Perchè mi sa che si collega tramite bluetooth per la rilevazione del cardio, o sbaglio? Se non ha bisogno del bluetooth basta far partire l'attività, lasciare a casa il telefono e una volta tornati si stoppa e bona.
    Quote Originariamente inviato da fhey Visualizza il messaggio
    A me non lo fa. Col telefono staccato la registrazione dell'attività fisica non esiste (nemmeno i passi).
    Spero aggiornino e risolvano, perché non vado a correre sempre col telefono (a quello mi serve la Mi Band).

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    Potresti proporre allo sviluppatore di Notify se può implementare una cosa del genere. Non so come funzioni l'immagazzinamento dei dati sul miband. Teoricamente sincronizza i passi una volta che si apre l'app, quindi non vedo perchè senza telefono non possa funzionare.

Pagina 56 di 65 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio