CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Bootloop Xiaomi Mimix2 dopo formattazione per ripristino dti di fabbrica.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bootloop Xiaomi Mimix2 dopo formattazione per ripristino dti di fabbrica.

    Ciao a tutti, ho un grosso problema, sono in possesso di un cellulare Xiaomi mimix2 da un anno e avendo intenzione di acquistare il mimix3 ho cercato di venderlo, eseguendo la disconnessione Mi account e Cloud. Purtroppo ho formattato senza selezionare tutti i dati e non cancellando la gmail. Quindi all'avvio i dati vecchi interferiscono con il telefono e non fanno caricare il sistema.

    Il cellulare e' col bootloader bloccato, rom global stable, Miui 10, regione China, puo' andare in fastboot e recovery stock, non ho mai cercato di cambiare rom , tutti gli aggiornamenti sono arrivati via OTA regolarmente.

    Ora mi trovo un telefono costoso che non posso vendere e chiaro che non posso acquistare il mimix3, per favore mi potete aiutare? Ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un grosso problema, sono in possesso di un cellulare Xiaomi mimix2 da un anno e avendo intenzione di acquistare il mimix3 ho cercato di venderlo, eseguendo la disconnessione Mi account e Cloud. Purtroppo ho formattato senza selezionare tutti i dati e non cancellando la gmail. Quindi all'avvio i dati vecchi interferiscono con il telefono e non fanno caricare il sistema.

    Il cellulare e' col bootloader bloccato, rom global stable, Miui 10, regione China, puo' andare in fastboot e recovery stock, non ho mai cercato di cambiare rom , tutti gli aggiornamenti sono arrivati via OTA regolarmente.

    Ora mi trovo un telefono costoso che non posso vendere e chiaro che non posso acquistare il mimix3, per favore mi potete aiutare? Ringrazio in anticipo.
    Un ripristino ai dati di fabbrica anche se non dissoci l'account Google non dà problemi; comunque visto che va in recovery stock prova il flash col MiPcSuite 3.0 che trovi nel mio campo firma.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (07-11-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie complicazio, ho seguito la guida sembra che vada tutto bene ma alla fine si riavvia non va a buon fine, purtroppo la cosa è grave e non so più che santi pregare. Se hai qualche idea .....

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manin Visualizza il messaggio
    Grazie complicazio, ho seguito la guida sembra che vada tutto bene ma alla fine si riavvia non va a buon fine, purtroppo la cosa è grave e non so più che santi pregare. Se hai qualche idea .....
    A mali estremi, estremi rimedi. Sblocca il bootloader con MiUnlock e poi utilizza il Miflash. Tutto da fastboot.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A mali estremi, estremi rimedi. Sblocca il bootloader con MiUnlock e poi utilizza il Miflash. Tutto da fastboot.
    Grazie il bootloader è sempre stato bloccato, ho cercato all'inizio di sbloccarlo richiedendo autorizzazione, nulla e cosi ho lasciato perdere tenendo sempre il telefono con il bootloader bloccato. Non posso entrare nel telefono solo in recovery. Ho provato con PcSuite sembra tutto funzionare ma alla fine il telefono si riavvia. Se ci fosse un centro di assistenza Xiaomi lo porterei ma non so dove sbattere la testa.

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manin Visualizza il messaggio
    Grazie il bootloader è sempre stato bloccato, ho cercato all'inizio di sbloccarlo richiedendo autorizzazione, nulla e cosi ho lasciato perdere tenendo sempre il telefono con il bootloader bloccato. Non posso entrare nel telefono solo in recovery. Ho provato con PcSuite sembra tutto funzionare ma alla fine il telefono si riavvia. Se ci fosse un centro di assistenza Xiaomi lo porterei ma non so dove sbattere la testa.
    Prova a collegare il telefono al PC Windows e con telefono in fastboot prova da prompt dos ha dare il comando "fastboot oem edl" e vedi se e come viene riconosciuto in gestione dispositivi del PC sotto porte COM.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a collegare il telefono al PC Windows e con telefono in fastboot prova da prompt dos ha dare il comando "fastboot oem edl" e vedi se e come viene riconosciuto in gestione dispositivi del PC sotto porte COM.
    Grazie, il pc lo vede non riesco a mandare la foto, lo vede nei dispositivi portatili Mi Mix2 e proprietà - generale -- stato dispositivo -- il dispositivo funziona regolarmente. Attenzione col tool di Francesco Tescari dice: nessun dispositivo con usb debugging collegato!!!! Senz'altro nel telefono non è attivo (impostazioni sviluppatore) il flag di autorizzazione al collegamento pc.Non posso copiare una rom sul dispositivo in quanto non viene riconosciuto dal pc come memoria esterna ma solo in carica. Il problema sta qui: come è possibile entrare nel telefono???
    Spero che tu abbia una idea per entrare e non buttare dalla finestra 500 euro....
    PS. ho sentito parlare di un cavo EDL per il chipset Qualcomm, cosa ne pensi??

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manin Visualizza il messaggio
    Grazie, il pc lo vede non riesco a mandare la foto, lo vede nei dispositivi portatili Mi Mix2 e proprietà - generale -- stato dispositivo -- il dispositivo funziona regolarmente. Attenzione col tool di Francesco Tescari dice: nessun dispositivo con usb debugging collegato!!!! Senz'altro nel telefono non è attivo (impostazioni sviluppatore) il flag di autorizzazione al collegamento pc.Non posso copiare una rom sul dispositivo in quanto non viene riconosciuto dal pc come memoria esterna ma solo in carica. Il problema sta qui: come è possibile entrare nel telefono???
    Spero che tu abbia una idea per entrare e non buttare dalla finestra 500 euro....
    PS. ho sentito parlare di un cavo EDL per il chipset Qualcomm, cosa ne pensi??
    Non ho capito se hai dato il comando da prompt.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ma il comando EDL non era stato eliminato da xiaomi dopo la versione 8.1?

    Inviato dal mio CPH1837 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Il mix 2 è fermo ad android 8.0.0.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy