CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 131
Discussione:

Mi Note 10 - Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iljoe Visualizza il messaggio
    beh, quasi tutti gli xiaomi sono senza auricolari, la cosa per il note10 è ben nota ed esplicitata in tutte le recensioni. In effetti molti "cinesoni" non ce le hanno....
    dato che c'è anche il jack audio, non capisco a cosa ti serva l'adattore ...... mi sfugge qualcosa?
    In più ti danno una cover... sinceramente, non lo trovo così deludente il package... mi sembra in linea con gli altri telefoni di questa fascia .

    per le foto: non ha scene preimpostate, ma ha la IA che riconosce la scena e ottimizza in automatico la foto. La devi abilitare con il tasto in alto al centro. Per quel poco che ho provato, in effetti modifica le foto (ad es. l'ho provato al lago e l'acqua l'ha resa più "blu" rispetto allo scatto senza AI), ma non ho fatto test esaustivi per valutare nelle varie condizioni....

    sul client email: sinceramente io sono un estimatore del "Android One" - avevo infatti prima uno xiaomi mi a1 proprio per questo motivo - e quindi meno app ci sono meglio sto. E utilizzo solo le app che voglio e scelgo io. Infatti devo ancora vedere se posso eliminare quelle che ci sono di default di xiaomi, che non mi interessano..... però appunto sono gusti personali.
    Dal mio punto di vista, c'è troppo bloatware, ne avrei preferito meno . Anche perchè senza espansione di memoria (una grave pecca, ma purtroppo per il prezzo e il livello generale quasi tutti i "cinesoni" sono senza SD) vorrei liberare quanto più spazio possibile - soprattutto di app che non utilizzerò mai.....

    Qcuno ha provato la Gcam? Io ne ho installata una versione (7.0.009) ma non mi sembra funzioni benissimo.... ho fatto una foto in casa di sera, e una parete arancione me l'ha fatta diventare rossastra in maniera innaturale.... stessa foto con cam di default ha reso i colori corretti.... proverò un'altra versione (7.2.010) sperando vada meglio. Chiaramente (e purtroppo) la Gcam non riconosce tutte le cam del telefono....
    Confermo che nessun xiaomi ha nella confezione gli auricolari.

    Disinstallare eventualmente applicazioni di sistema non ti serve a liberare spazio utile perché risiedono appunto nella partizione di sistema.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Confermo che nessun xiaomi ha nella confezione gli auricolari.
    non ho scritto "tutti" perchè non li conosco tutti..... e non avevo certezza matematica....
    Disinstallare eventualmente applicazioni di sistema non ti serve a liberare spazio utile perché risiedono appunto nella partizione di sistema.
    uff..... vabbeh, grazie delle info....

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho fatto altri test con una nuova versione di Gcam, la 7.2.010 : niente, i colori (almeno in interno con luce da lampade) sono sballati... molto spenti, tendenti al grigio..... come se mancasse del tutto la saturazione... non sono per nulla esperto, quindi non so se c'è da fare qualche modifica sulla gcam... ho solo preso un apk (da indicazioni su xda) e installato

    proverò a fare qualche foto anche di giorno per vedere se cambia qcosa...
    Ultima modifica di iljoe; 06-03-20 alle 12:40

  5. #34
    Androidiano L'avatar di onka79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nuara
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Samsung S20+

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iljoe Visualizza il messaggio
    ho fatto altri test con una nuova versione di Gcam, la 7.2.010 : niente, i colori (almeno in interno con luce da lampade) sono sballati... molto spenti, tendenti al grigio..... come se mancasse del tutto la saturazione... non sono per nulla esperto, quindi non so se c'è da fare qualche modifica sulla gcam... ho solo preso un apk (da indicazioni su xda) e installato

    proverò a fare qualche foto anche di giorno per vedere se cambia qcosa...
    appena riesco la provo anche io, x ora sono un po' deluso, ho fatto foto al mio cane (fermo) con illuminazione bassa artificiale e viene molto meglio con il vecchio p20pro...

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma parli di GCam o della camera stock? Perchè io con quella mi trovo abbastanza bene, anche con poca luce. Ma sono un "fotografo da reflex" quindi potrei avere aspettative più basse per le foto da smartphone..

  7. #36
    Androidiano L'avatar di onka79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nuara
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Samsung S20+

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iljoe Visualizza il messaggio
    ma parli di GCam o della camera stock? Perchè io con quella mi trovo abbastanza bene, anche con poca luce. Ma sono un "fotografo da reflex" quindi potrei avere aspettative più basse per le foto da smartphone..
    della stock...io faccio foto solo con lo smartphone e ho preso questo in particolare x la cam...

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @onka79: hai fatto altri test? il problema è quando c'è poca luce?

    ioho fatto delle foto in esterno e non sono male, soprattutto con la IA attiva (che gestisce un po' meglio i colori, quando capisce la scena).
    Con poca luce non ho fatto granchè, anche se i tanti megapixel su sensore piccolo mal si prestano a gestire il rumore..... proverò nei prossimi giorni....

    questa una foto fatta sul lago di como (sul battello, per quello che è storta....) a 2x :
    https://i.imgur.com/W04AlH6.jpg
    si vede molto il lavoro fatto dalla IA sul blu dell'acqua, e cmq tutto sommato come dettagli sullo sfondo non mi lamento considerando come è stata scattata.
    Chiaro che non sono foto da vedere al 100% di ingrandimento.... la compressione jpeg è spinta....

    A prop: si può salvare in RAW?
    Ultima modifica di iljoe; 11-03-20 alle 09:27

  9. #38
    Androidiano L'avatar di onka79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nuara
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Samsung S20+

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    eccomi, usato per un po' il telefono, non soddisfatto al 100%:
    la batteria dura tanto (mai avuto un dispositivo che facesse più di 6 ore con il mio utilizzo), ma è normale che pochi minuti dopo che lo stacco sia già al 99%?
    fotocamera ottima con tanta luce, ma con illuminazione serale domestica impasta molto, il mio cane è nero e non riesco a fotografarlo....
    gmail mi riscarica le email di un account anche se le ho cancellate
    ogni tanto mi chiude le app dalla gestione risorse e mi lascia aperta l'ultima sulla quale ero, è normale?
    audio dalla cassa molto scarso

    x il resto, molto veloce e reattivo, tanne che per caricare le foto...
    insomma, pensavo un pochino meglio, ero indecisotra questo e p30pro, forse sarebbe stato meglio huawei...

  10. #39
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onka79 Visualizza il messaggio
    eccomi, usato per un po' il telefono, non soddisfatto al 100%:
    la batteria dura tanto (mai avuto un dispositivo che facesse più di 6 ore con il mio utilizzo), ma è normale che pochi minuti dopo che lo stacco sia già al 99%?
    fotocamera ottima con tanta luce, ma con illuminazione serale domestica impasta molto, il mio cane è nero e non riesco a fotografarlo....
    gmail mi riscarica le email di un account anche se le ho cancellate
    ogni tanto mi chiude le app dalla gestione risorse e mi lascia aperta l'ultima sulla quale ero, è normale?
    audio dalla cassa molto scarso

    x il resto, molto veloce e reattivo, tanne che per caricare le foto...
    insomma, pensavo un pochino meglio, ero indecisotra questo e p30pro, forse sarebbe stato meglio huawei...
    Ciao! Premetto che alcuni modelli Xiaomi sono come il vino, più invecchiano, più sono buoni. Il discorso era per affermare che il Mi note 10 (come il suo, quasi, omologo Mi 10) è ancora immaturo come software. Vanno sistemate un po di cose e sicuramente, specialmente lato fotocamera, andrà meglio. Sicuramente con il P30 Pro avresti avuto un telefono più "pronto" ma non esente anch'esso da piccoli difetti. Non è questa la sede per discutere del P30 Pro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onka79 Visualizza il messaggio
    eccomi, usato per un po' il telefono, non soddisfatto al 100%:
    la batteria dura tanto (mai avuto un dispositivo che facesse più di 6 ore con il mio utilizzo), ma è normale che pochi minuti dopo che lo stacco sia già al 99%?
    fotocamera ottima con tanta luce, ma con illuminazione serale domestica impasta molto, il mio cane è nero e non riesco a fotografarlo....
    gmail mi riscarica le email di un account anche se le ho cancellate
    ogni tanto mi chiude le app dalla gestione risorse e mi lascia aperta l'ultima sulla quale ero, è normale?
    audio dalla cassa molto scarso

    x il resto, molto veloce e reattivo, tanne che per caricare le foto...
    insomma, pensavo un pochino meglio, ero indecisotra questo e p30pro, forse sarebbe stato meglio huawei...
    in parte concordo con te, veloce ma non troppo, foto buone con luce, meno con poca luce (ma dicono che con gcam migliori, ne ho provate un paio ma senza grosso successo).
    Con gmail non ho problemi (gestisco 4 indirizzi di posta IMAP oltre a quello su gmail senza difficoltà)

    sul confronto con P30Pro, parliamo di un prodotto che costa a listino quasi il doppio... pensare di spendere la metà per avere la stessa cosa è un po' ottimistico... anche perchè il p30pro nasce proprio come "cameraphone".
    io cmq ho preso il note10 con TIM a 10€ al mese (300€ totali) ed è il prezzo che vale secondo me. Non è un top di gamma, ma un ottimo "medio".

    speriamo come dice DreamReaper che arrivi qualche patch a migliorare la camera con poca luce (o una night mode decente) e soprattutto che ci mantengano il dispositivo aggiornato (ancora non c'è Android 10, spererei almeno di avere le patch di sicurezza per 2 anni.... )


    EDIT: aggiungo una cosa che non mi soddisfa: lo sblocco con l'impronta.... spesso non me la legge al primo colpo.... speravo meglio (ma ho sempre preferito il lettore laterale come sul mio samsung a7 del lavoro... per me quello è il posto ideale, o almeno funzionasse meglio quello sotto lo schermo....)
    Ultima modifica di iljoe; 18-03-20 alle 18:00

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy