Uppete scusate ma non trovo riscontri a giro.. Altra domanda.. Qualcuno ha la versione bamboo?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ma alla fine il discorso banda wcdma dei 900 come è finita?
La banda è effettivamente assente?
Chiedo perché sono interessato all'acquisto ma come sim ho wind e fastweb(che si appoggia a tre) e non vorrei aver problemi di collegamento 3G.
Il telefono va bene io ho il minote 64g lo uso sim pricipale tre e second tim ora con i nuovi aggiornanenti e migliorata la stabilità generale dipende da te cosa cerchi..cmq costa un tantino di piu ma ne vale la pena le batteria quasi 2 giorni con connwssioni dati sempre accesa e uso regolare
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
Il root si può fare oppure si invalida la garanzia?
Tutte le app che richiedono root le sbocchi da permessi quindi nn ce bisogno di fare il root la garanzia la perdi se apri il cell
La miui e completissima come rom nn ci manca niente
Miglior sito dove prenderlo?
Io lo preso da smartlife perche ti da un anno di assistenza con ritiro a domicilio del cell w lo paghi una 20 euroin piu cmq lo trovi anche a 485 su altri siti
Cmq se ti interessa ho un tclidol s960 da cendere pari al nuovo che e una bomba
No mi interessa il note :)
Salve vengono da una pessima esperienza con un terminale zopo! Quindi sono un po' restio nei confronti di terminali cinesi... La xiaomi mi hanno parlato benissimo ed é tutt'altro che cinese! Vorrei fare delle domande a chi possiede questo terminale da almeno 3/4 mesi e ci ha smanettato e che abbia spremuto il terminale per parecchio tempo! Se ci fosse qualcuno mi potrebbe contattare in privato?
Quindi la banda wcdma 900 non c'è, ma non da problemi con tre, dico bene?
Qualcuno riesce a provare con:
https://play.google.com/store/apps/d...d.telnet&hl=it
o
https://play.google.com/store/apps/d....cc.signalinfo
e vedere se dice in che banda si è?
Mi sarebbe di grande aiuto, grazie.
Zopo pessimi terminali. La xiaomi acquista soc non completi in quanto costano meno. Il note non ha la freq 900 wcdma che con tre e fondamentele. Addirittura anche il samsung s2 ha tale frequenza. Inutile. I vari programmi la mancanza implica in telefono che con tre sta sempre su Tim.
Si può usare certo. Ma manca quella frequenza. Dove la tre è coperta in quel modo va in roaming.
http://www.mi-italia.it/xiaomi-mi-note-pro.html
Su questo link del rivenditore la frequenza di 900mhz c'é, manca solo la 800
E sbagliato... Fanno solo disinformazione. Sono furbi e sono napoletani. E per gente come loro che xiaomi perde il.nome. Se un prodotto e fatto per un gestore loro lo fanno passare che va bene con tutti. Invece non è così.
Io volevo solo sapere se la banda 900 e importante e usata parecchio...
sì ma ad esempio andreamor ha detto che ha 3 e gli funziona senza problemi.
Il problema è che shop tipo smarty scrivono:
Frequenze 2G GSM 850/900/1800/1900MHz
Frequenze 3G WCDMA 850/900/1900/2100MHz
Frequenze 4G FDD LTE 1800/2100/2600MHz
Anche topresellerstore scrive:
Network :
WCDMA: 900/2100MHz
GSM: 850/900/1800/1900MHz
LTE: 1800/1900/2300/2500/2600MHz
Altri shop nelle frequenze 3G NON includono la 900.
E' senz'altro incomprensibile il perché xiaomi includa la 900 nel mi4 e non nel mi note o_O
Un altro grave fatto è che NESSUNA recensione abbia argomentato, esposto o quanto meno sottolineato questa, possibile, mancanza. Se ci fossero stati problemi di segnale 3G non credo che sarebbe passato inosservato...oppure no?
hoooooooo ve lo sto a dire iooooo ma che avete le orecchie tappateeeee?
Infatti scusa scarabeo hai ragione.. Poi oh alla fine si tratta di UNA SOLA FREQUENZA quindi... Grazie ragazzi... Prossimo acquisto->> mi note!!!!!
Ecco foto scatola
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...a7b380bf7e.jpg
OK a me sembra cmq che la 900 riguardi solo il 2g...
E poi... Mi consigliate la bamboo o la bianca?
il problema è che quella bamboo è solo nel modello da 16gb e non quello da 64, cosa inspiegabile anche questa :-\
Secondo me vi è qualche problema ottico.... Ma sapete leggere? La tre viaggia solo wcdma 900-2100. Il note non ha la frequenza 900 wcdma. Cosa c'entra il 2g con la tre? Bo!! O sono io che non mi spiego o voi che non capite!
La 3 non viaggia solo sui 900 come hai detto appunto tu...altrimenti TUTTI quelli che hanno acquistato/acquistano un cell cinese ed hanno 3 avrebbero un fermacarte tra le mani ache perchè non sono molti i cinafonini che utilizzano per l'appunto quella banda per il 3g disolito hanno solo la 2100...detto questo sicuramente avranno meno copertura nel territorio, dipende solo dalla zona in cui si abita...bisognerebbe essere sicuri di essere coperti dalla 3 con la banda 2100.
io lo uso con la tre tranquillamente và e in roaming c'è andate 3 volte in un mese
Comunque se andate nel sito dell'arpa della vostra regione dovrebbe esserci una mappa dei "Dati campi elettromagnetici" che include anche la mappa delle antenne gsm/utms.
In questa mappa dice non solo la dislocazione delle celle suddivise per operatore, ma anche le bande che usa.
E nessuna cella ha solo la 900 umts, ma la 2100 e la 900 in caso, o solo la 2100.
Per cui, anche se la mancanza non è da poco, in 3G ci va, mettiamo dovrebbe, senza problemi. Magari avrà velocità o campo minore.
Rispondo con i fatti:
a sx Xiaomi MI4 WCDMA a DX Xiaomi Note.
Allegato 142287
Da notare come il MI4 agganci in verde i 900Mhz Wcdma e comunque sui 2100 ha un segnale migliore,tale da garantire la connettività dati, al contrario il Mi note non riesce a -105 db a garantire la connettività dati. In altre parole se il Mi note non fosse forzato ad mantenere il segnale 3g, sarebbe in roaming su tim. Comunque senza connettività dati.
Questo dentro casa a 4 km in linea d'aria dal ripetitore H3g. Se non avessi il WiFi dentro casa, il note sarebbe stato inutilizzabile.
NB i due terminali sono stati testati con la medesima versione miui.
Saluti
Sì infatti dipende sempre dalla zona/dalle zone in cui si gira e dalla relativa distanza / congestione delle celle.
E' chiaro che, come nel tuo caso, la 900 faccia la differenza tra avere la connessione dati e non averla, ed è davvero una scelta stupida da parte di xiaomi non includere tale frequenza, visto poi che anche le bande lte sono azzoppate della 800. Ancor di più visto il prezzo.
Network signal info sarebbe la app. Ma non viene menzionato in nessun posto le frequenze. Si capisce dal comportamento. Faccio esempio.
La frequenza 2100 e 900 di tre esce dallo stesso ripetitore. Quindi in entrambe le frequenze la larghezza di banda delle connessione è la medesima. Ma 2100 segnale basso e velocità di connessione alta. Nei 900 (come segnale e penetrante come il GSM per intenderci) segnale alto e connessione lenta. "caratteristiche delle frequenze"
La tre con queste due frequenze riesce ad avere una copertura ampia grazie ai 900 e velocità alta con i 2100. Il tutto senza avere la concessione del 2g-GSM.
In mancanza dei 900 va in roaming qualora il segnale risultasse non stabile venendo a mancare la connessione dati.
(900 va lontano ed attraversa i muri. I 2100 va vicino non attraversa ostacoli)
Gli atri operatori anno il 2g con dati che permette una copillarità superiore.
Spero esservi stato di aiuto e scusate se ci sono errori o imprecisioni.
Come detto da Superscarabeo, oltre alla app, dovresti vedere se c'è qualcosa sui campi elettromagnetici sul sito dell'arpa della tua regione.
In quello della mia è possibile vedere ogni ripetitore e le frequenze che utilizza.
In alternativa prova a googlare se c'è qualche mappa di google o altro.
Personalmente, vedendo che la 900 è abbastanza presente, alcune con attivazioni recenti, ed essendo spesso in zone non proprio copertissime, salterò il mi note in attesa di altro dual sim ( forse l'elephone p7000 o in alternativa il lumia 640 xl dual sim lte ).
E' un peccato perché il mi note sarebbe perfetto, ma la lte 800 no, la wcdma 900 no, costo da top...eh no, xiaomi ti attacchi! rotfl
OT
Il P8 non è male ma sarebbe un po' un regresso come dimensioni dall'attuale che ho ( oneplus one ), e come dimensioni schermo mi ci trovo molto bene! E non mi piace molto la emotion ui( già avuto huawei ).
Credo che, almeno personalmente, il p7000 sarebbe quello che più si avvicina a ciò che vorrei, il più è se funzionerà bene o sarà il solito chinafonino con qualche pippa nella rom o nel gps o in qualche altro reparto. Aspetto con ansia le prime recensioni.
Se no virerò sull'ottimo 640 xl lte dual sim in attesa di un android dual sim sui 5.5/5.7 valido e senza bande castrate senza senso.
Chissà cosa costava a xiaomi a mettere, non dico la lte 800, ma almeno la wcdma 900...mah. Come stroncare un ottimo terminale.
/OT
Mi note. Bellissimo terminale. Ma ..... Rispetto al mi4 scocca in alluminio che si piega. Esperienza personale. Frequenze mancanti. Back che non ha grido e cade da solo dal divano in pelle.
Sono un fan xiaomi, ma sul note hanno toppao alla grande. E poi a che prezzi!
Allegato 142548
io in casa con a tre ho questi risultati
Allegato 142550Allegato 142551
questi sono i risultati che ho io in casa con muri di tufo vecchio e finestre isolanti
Come detto, dovresti vedere se nel sito dell'ARPA della tua regione ci sono i dati dei ripetitori, in quel caso vedi se hai celle con banda a 900 umts oppure no.
credo sia l'unico modo.