CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

XIAOMI REDMI 2 2GB RAM problema rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    XIAOMI REDMI 2 2GB RAM problema rom

    Ciao
    ho appena acquistato questo terminale nella versione con 2gb di ram. Ho installato la MIUI 6.4.3.0 KHJCNCB stabile... senza play store!!!
    Ho provato a scaricare le rom europee e italiane in formato zip e a flashare ma non mi vanno mai a buon fine..
    procedura seguita: download della rom- rinomino in update- posizione nel telefono ( oppure nella sd ho provato in tutte e due le posizioni) - wipe cache e wipe data- install ... tutte si fermano!!
    qualcuno riesce ad aiutarmi?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    San Nicolò di Ricadi, VV
    Messaggi
    5
    Smartphone
    GT-I8190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me, ho provato sia da recovery che dall'updater e mi da sempre errore. Boh

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao

    A me è arrivato da poco e ancora non l'ho aggiornato, ho la v6.2.8.0 Nella versione attuale mi ritrovo installato il playstore.
    Adesso mi da come aggiornamento disponibile la v6.6.1.0 khjcncf. Se aggiorno perdo il playstore?

    Voi avete riosolto il problema "playstore"?
    Xiaomi Redmi 2 - MIUI 6

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 - Kenzo

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve, riporto la mia personale esperienza se può essere d'aiuto:
    intanto ho capito che bisogna capire bene qual'è il modello in nostro possesso, il mio è 2014811 (versione da 1 Gb di RAM e 8 Gb di ROM) poi ho scoperto che la ROM originale era la MIUI 6.5.2.0 KHJCND, stabile. ho aggiornato con updater e dopo aver atteso 7-8 minuti il telefono è tornato online, poi wipe data e wipe all data. Ripartito, ma in inglese (o cinese come opz) e senza play store. Non mi sono perso d'animo temendo di avere sbagliato qualche operazione (l'aggiornamento era meglio non farlo magari.....o prima leggere sui forum).
    Seno andato su xiaomi.eu ed ho scaricato sul pc la rom developer per il modello KHJCND non Global.....poi l'ho messa nella memoria interna del device e da updater ho cercato il file zip dell'aggiornamento confermandolo. Fatto e riavuto tutto con la versione aggiornata a Developer. si può analogamente installare l'ultima già citata rom stabile. Consiglio di pazientare durante l'aggiornamento e non interromperlo bruscamente per non briccarlo.
    Il vostro modello dovrebbe essere il 2014813 con 2 G di ram, ma la procedura è analoga....
    - Le Eco Le Pro 3 E-Lite x722 - Rom AICP 14 (android 9).

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao

    io ho fatto la procedura automatica di aggiornamento, ho il 2gb... tutto liscio, non ho fatto wipe (il cell aveva 3 gg).
    dopo l'aggiornamento mi sono trovato colò cell in inglese e senza playstore.
    la lingua non mi preoccupa (anche se mi farebbe piacere capire come installare solo la lingua e non un intera rom)
    per le gapps ho installato google installer (di miui) e scaricato senza troppi problemi e app...

    morale della favola dopo l'aggiornamento:
    - telefono in inglese
    - antutu da 20498 a 21044 (con modalita batteria equilibrata)
    Xiaomi Redmi 2 - MIUI 6

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 - Kenzo

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ccirim Visualizza il messaggio
    ciao

    io ho fatto la procedura automatica di aggiornamento, ho il 2gb... tutto liscio, non ho fatto wipe (il cell aveva 3 gg).
    dopo l'aggiornamento mi sono trovato colò cell in inglese e senza playstore.
    la lingua non mi preoccupa (anche se mi farebbe piacere capire come installare solo la lingua e non un intera rom)
    per le gapps ho installato google installer (di miui) e scaricato senza troppi problemi e app...

    morale della favola dopo l'aggiornamento:
    - telefono in inglese
    - antutu da 20498 a 21044 (con modalita batteria equilibrata)
    ...se fai la procedura che spiego nel post sopra ritorni all'italiano...con rom aggiornata.
    ciao
    - Le Eco Le Pro 3 E-Lite x722 - Rom AICP 14 (android 9).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato neofita47 per il post:

    ccirim (30-07-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    interland milanese
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Xiaomi Mi3 Wcdma 64 Gb Black

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiarisco un pochino la situazione redmi
    lasciate perdere versione 1-2gb, per comprendere subito e senza margine d'errore quale terminale posedete spegnete il telefono, aprite la cover posteriore e rimuovere la batteria.
    in basso a sinistra troverete un numero iniziante per 201xxxx
    quel numero identifica il modello e il tipo di rom che dovete installare:
    2013023 = Redmi 1 wcdma (processore mediatek)
    2014811 = Redmi 2 wcdma (snapdragon)
    2014813 = Redmi 2 TD/2gb
    (dati ripresi da Xiaomi.eu)
    da quanto poi ho avuto modo di leggere in giro (dato che pure io sto acquistando un redmi 2 2gb), è che lo stesso dovrebbe essere un 2014811 qui in europa.
    certi rivenditori, proprio per distinguerlo dal redmi2 da 1 gb di ram e 8 di memoria, chiamano il gemello potenziato Redmi2 pro (2gb/16gb).
    ad ogni modo, il controllo fisico del modello, e ulteriore controllo tramite le informazioni via software non vi daranno adito di dubbio.
    quanto alla rom, se avete preinstallata una stable(eng/chn) e aggiornate via ota (app updater), sicuramente installerete l'aggiornamento alal stessa tipoloogia di rom.
    per mettere invece quella localizzata e con le gaps, potete fare come ha giustamente detto neofita74, ossia scaricare la rom (stable o dev) da xiaomi.eu o miui.it e installarla tramite recovery (previo backup, così non rischiate di perdere i vostri dati).
    dark

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto provando ad installare la rom Ita sul Redmi 2 Lte, ho sempre fatto normalmente l'aggiornamento su tutti e miei Xiaomi senza problemi, con questo arriva sempre al 99% e poi fallisce, ho provato sia con rom Miui Ita che EU, secondo voi cosa potrebbe essere...?...sto veramente impazzendo, mai successo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy