CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 101 di 137 primaprima ... 519199100101102103111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 1370
Discussione:

[SOS] Problemi, consigli, richieste Xiaomi Redmi 2/Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djinalliv Visualizza il messaggio
    Niente da fare Mic. Miflash continua a non installare nulla. Mi viene il sospetto che non gradisca Windows 8. Appena trovo un terminale con un altro sistema operativo riprovo. A meno che non saltino fuori altri suggerimenti. Grazie
    Questa del sistema operativo è un'intuizione corretta. Credo di aver letto da qualche parte che sarebbe utile procedere al flash con fastboot in ambiente windows 7 perché fornito di driver fastboot più stabili. Un tentativo non sarebbe da escludere.
    Using Tapatalk

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Finalmente ce l'ho fatta!! Ho capito perchè non riuscivo a flashare con MiFlash. Il file.tgz va scompattato in C: ovverosia nella directory principale del PC. Come ho spostato la cartella scompattata con winrar, dalla posizione in cui era, verso la directory principale, miflash ha eseguito l'installazione della rom in pochi minuti. Ora non mi resta che provare se i riavvii non desiderati scompariranno definitivamente. Aggiornerò più avanti la mia situazione

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato djinalliv per il post:

DanieleGS (23-06-15),Mic806 (23-06-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Si, è vero! È un accorgimento che viene consigliato. Beh, meglio così. Abbiamo anche la conferma che quella ROM è effettivamente per il modello da 2 GB.
    Using Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mic806 Visualizza il messaggio
    Si, è vero! È un accorgimento che viene consigliato. Beh, meglio così. Abbiamo anche la conferma che quella ROM è effettivamente per il modello da 2 GB.
    Esatto, e non è una cosa di poco conto (mi riferisco alla rom corretta). Notavo che in merito a ciò non si trovano tantissime discussioni o indicazioni e mi fa quindi piacere aver potuto testare quanto da te proposto. Sono sicuro che possa servire anche a chiunque altro si ritrovi nelle mie condizioni. Aggiungo che l'accorgimento di mettere la cartella scompattata con la rom per Miflash nella directory principale, l'ho trovato solo in una discussione. Per quanto riguarda i riavvii, finora non si sono più verificati; ma è ancora presto per poterlo dire con certezza.

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Esatto, e non è una cosa di poco conto (mi riferisco alla rom corretta). Notavo che in merito a ciò non si trovano tantissime discussioni o indicazioni e mi fa quindi piacere aver potuto testare quanto da te proposto. Sono sicuro che possa servire anche a chiunque altro si ritrovi nelle mie condizioni. Aggiungo che l'accorgimento di mettere la cartella scompattata con la rom per Miflash nella directory principale, l'ho trovato solo in una discussione. Per quanto riguarda i riavvii, finora non si sono più verificati; ma è ancora presto per poterlo dire con certezza.
    In realtà, dovremmo ringraziare te per esserti assunto il rischio di usare la rom in mancanza di molte informazioni (su questo la Xiaomi dovrebbe lavorare di più). L'accorgimento sulla directory credo che sia specificato nella miniguida corredata di foto nella pagina di download delle fastboot ROM sul sito ufficiale (almeno così ricordo...). In ogni caso, spero che tu abbia risolto i problemi che richiamavi.

PS: ne approfitto per chiedere una cosa: anche a voi le foto con la fotocamera frontale vengono come se fosse attivo l'effetto "diffusione" di photoshop? Cioè con molto bianco intorno alla figura principale ed un effetto levigante?
    Using Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato Mic806 per il post:

djinalliv (23-06-15)

Androidiano L'avatar di Poranese76

Smartphone
    Redmi 3 pro - Redmi note 5 pro

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

PS: ne approfitto per chiedere una cosa: anche a voi le foto con la fotocamera frontale vengono come se fosse attivo l'effetto "diffusione" di photoshop? Cioè con molto bianco intorno alla figura principale ed un effetto levigante?
    Si, in effetti l'effetto si nota e devo dire che migliora molto l'aspetto assunto dal soggetto in foto....A me, ad esempio, ringiovanisce molto!!!!!
    Ed anche le foto sembrano di una risoluzione migliore......
    Ultima modifica di Poranese76; 23-06-15 alle 18:41

10. Il seguente Utente ha ringraziato Poranese76 per il post:

Mic806 (23-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Un po' l'effetto lo fa ma non in maniera vistosa. Quello che mi piace è che l'età che mi assegna il software è inferiore di una decina di anni rispetto a quella reale

12. Il seguente Utente ha ringraziato djinalliv per il post:

Poranese76 (23-06-15)

Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Un po' l'effetto lo fa ma non in maniera vistosa. Quello che mi piace è che l'età che mi assegna il software è inferiore di una decina di anni rispetto a quella reale
    ci devo provare magari ringiovanisco di una decina di anni

14. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

Poranese76 (23-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Purtroppo il tanto temuto problema del riavvio si è nuovamente verificato. A questo punto mi chiedo se sia colpa del backup che contiene qualche app che va in conflitto con la Miui o se sia lo smartphone che abbia un problema. L'unica speranza è che non abbia flashato correttamente con Miflash, non avendo spuntato "flash all" bensì "flash all except storage" per paura di piallare tutto. Ora ho riprovato con "flash all", la procedura è andata a buon fine e spero che non ricompaia il solito fantasma. Vi aggiornerò in merito. Un saluto a tutti

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Forse converrebbe mantenere il telefono con le app di default e al max la messaggistica/app per i social per qualche giorno e vedere come si comporta. Installerei i programmi ex novo e non da backup.
    Using Tapatalk

17. Il seguente Utente ha ringraziato Mic806 per il post:

djinalliv (27-06-15)

Pagina 101 di 137 primaprima ... 519199100101102103111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio