Questa del sistema operativo è un'intuizione corretta. Credo di aver letto da qualche parte che sarebbe utile procedere al flash con fastboot in ambiente windows 7 perché fornito di driver fastboot più stabili. Un tentativo non sarebbe da escludere.
Using Tapatalk
Finalmente ce l'ho fatta!! Ho capito perchè non riuscivo a flashare con MiFlash. Il file.tgz va scompattato in C: ovverosia nella directory principale del PC. Come ho spostato la cartella scompattata con winrar, dalla posizione in cui era, verso la directory principale, miflash ha eseguito l'installazione della rom in pochi minuti. Ora non mi resta che provare se i riavvii non desiderati scompariranno definitivamente. Aggiornerò più avanti la mia situazione
Si, è vero! È un accorgimento che viene consigliato. Beh, meglio così. Abbiamo anche la conferma che quella ROM è effettivamente per il modello da 2 GB.
Using Tapatalk
Esatto, e non è una cosa di poco conto (mi riferisco alla rom corretta). Notavo che in merito a ciò non si trovano tantissime discussioni o indicazioni e mi fa quindi piacere aver potuto testare quanto da te proposto. Sono sicuro che possa servire anche a chiunque altro si ritrovi nelle mie condizioni. Aggiungo che l'accorgimento di mettere la cartella scompattata con la rom per Miflash nella directory principale, l'ho trovato solo in una discussione. Per quanto riguarda i riavvii, finora non si sono più verificati; ma è ancora presto per poterlo dire con certezza.
In realtà, dovremmo ringraziare te per esserti assunto il rischio di usare la rom in mancanza di molte informazioni (su questo la Xiaomi dovrebbe lavorare di più). L'accorgimento sulla directory credo che sia specificato nella miniguida corredata di foto nella pagina di download delle fastboot ROM sul sito ufficiale (almeno così ricordo...). In ogni caso, spero che tu abbia risolto i problemi che richiamavi.
PS: ne approfitto per chiedere una cosa: anche a voi le foto con la fotocamera frontale vengono come se fosse attivo l'effetto "diffusione" di photoshop? Cioè con molto bianco intorno alla figura principale ed un effetto levigante?
Using Tapatalk
djinalliv (23-06-15)
Mic806 (23-06-15)
Poranese76 (23-06-15)
Poranese76 (23-06-15)
Purtroppo il tanto temuto problema del riavvio si è nuovamente verificato. A questo punto mi chiedo se sia colpa del backup che contiene qualche app che va in conflitto con la Miui o se sia lo smartphone che abbia un problema. L'unica speranza è che non abbia flashato correttamente con Miflash, non avendo spuntato "flash all" bensì "flash all except storage" per paura di piallare tutto. Ora ho riprovato con "flash all", la procedura è andata a buon fine e spero che non ricompaia il solito fantasma. Vi aggiornerò in merito. Un saluto a tutti
Forse converrebbe mantenere il telefono con le app di default e al max la messaggistica/app per i social per qualche giorno e vedere come si comporta. Installerei i programmi ex novo e non da backup.
Using Tapatalk
djinalliv (27-06-15)