CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 137 primaprima ... 50909899100101102110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1370
Discussione:

[SOS] Problemi, consigli, richieste Xiaomi Redmi 2/Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

riavvii indesiderati Redmi 2

Ciao a tutti.
    Ho un problema col redmi 2 versione 2GB di ram (HM2014813). In maniera random mi si riavvia inspiegabilmente. Non lo fa spesso ma quando capita è fastidioso. La rom è la 5.6.4 di Miui Italia.
    Ho letto su alcuni forum che, per risolvere l'inconveniente, è consigliabile flasharlo con Miflash ma non sono riuscito nell'intento ("0x80004005 mismatching image and device error" sia col file fastboot stabile che col developer; tra l'altro come mai si fa solo riferimento, nel link per il download dei file fastboot accennati, al redmi 2 senza far distinzione fra il 2A, la versione 1GB e quella da 2???). Ho provato anche con MIPcSuite ma anche qui con risultati negativi (dopo che faccio click su "flash", il programma mi dice che il mio dispositivo non è compatibile).
    Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di djinalliv; 22-06-15 alle 15:45

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

Notavo proprio ieri come questa variante sia praticamente esclusa dai tools ufficiali per il ripristino perché manca la fastboot ROM apposita (per miflash) e non è riconosciuto come device supportato dalla mi suite, esattamente come fai notare tu. Ricordo di aver letto che un modo per aggirare il problema dell'id mismatch sia togliere o editare un file della fastboot ROM per il Redmi 2 che esegue il controllo compatibilità. Sul forum ufficiale credo ci siano guide. Rimane il fatto che non ho proprio idea se questa ROM abbia tutti i requisiti per essere supportata dalla nostra variante del telefono. Perché intanto non provi ad aggiornare all'ultima versione facendo un full wipe?

EDIT:

Ho trovato questo thread
    http://en.miui.com/thread-102988-1-1.html

Al post 5 viene linkata una fastboot ROM che dovrebbe funzionare per il Redmi 2 con 2 GB di RAM. Prima leggi bene un po' di thread per sicurezza e soprattutto prova a flashare la rom con metodo tradizionale prima.
    Ultima modifica di Mic806; 22-06-15 alle 16:30
    Using Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato Mic806 per il post:

djinalliv (22-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

[QUOTE=Mic806;6924773]Notavo proprio ieri come questa variante sia praticamente esclusa dai tools ufficiali per il ripristino perché manca la fastboot ROM apposita (per miflash) e non è riconosciuto come device supportato dalla mi suite, esattamente come fai notare tu. Ricordo di aver letto che un modo per aggirare il problema dell'id mismatch sia togliere o editare un file della fastboot ROM per il Redmi 2 che esegue il controllo compatibilità. Sul forum ufficiale credo ci siano guide. Rimane il fatto che non ho proprio idea se questa ROM abbia tutti i requisiti per essere supportata dalla nostra variante del telefono. Perché intanto non provi ad aggiornare all'ultima versione facendo un full wipe?

EDIT:

Ho trovato questo thread.....

Grazie per la risposta. Vado a leggere il thread e ti dico.
    Nel frattempo ti rispondo sul consiglio di flashare con gli strumenti "tradizionali": ho già provato parecchie volte e non è cambiato nulla purtroppo. Tra l'altro ero convinto che con un full wipe il telefono ritornasse alla rom originale, ma questo non è mai accaduto (mi sono sempre ritrovato l'ultima versione installata). Ne sai qualcosa?

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

È normale: il ripristino ai dati di fabbrica riguarda sempre l'ultima rom installata perché ogni volta sovrascriviamo i dati vecchi con i nuovi.
    Cmq quella ROM al 5° post del thread linkato è riportata altrove in quel forum sempre in relazione al modello 2014813. Ovviamente, una volta installata, la rom sarebbe in inglese\cinese, quindi dovresti poi riflashare una multilanguage.
    Using Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato Mic806 per il post:

djinalliv (22-06-15)

Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

[QUOTE=djinalliv;6925356]
    Quote Originariamente inviato da Mic806 Visualizza il messaggio
    Notavo proprio ieri come questa variante sia praticamente esclusa dai tools ufficiali per il ripristino perché manca la fastboot ROM apposita (per miflash) e non è riconosciuto come device supportato dalla mi suite, esattamente come fai notare tu. Ricordo di aver letto che un modo per aggirare il problema dell'id mismatch sia togliere o editare un file della fastboot ROM per il Redmi 2 che esegue il controllo compatibilità. Sul forum ufficiale credo ci siano guide. Rimane il fatto che non ho proprio idea se questa ROM abbia tutti i requisiti per essere supportata dalla nostra variante del telefono. Perché intanto non provi ad aggiornare all'ultima versione facendo un full wipe?

EDIT:

Ho trovato questo thread.....

Grazie per la risposta. Vado a leggere il thread e ti dico.
    Nel frattempo ti rispondo sul consiglio di flashare con gli strumenti "tradizionali": ho già provato parecchie volte e non è cambiato nulla purtroppo. Tra l'altro ero convinto che con un full wipe il telefono ritornasse alla rom originale, ma questo non è mai accaduto (mi sono sempre ritrovato l'ultima versione installata). Ne sai qualcosa?
    per portarlo alle condizioni di fabbrica devi usare MI PC suite
    apri MI PC Suite e poi attacchi alla usb il telefono che precedentemente avrai messo in fastboot ( da spento: volume down+power)
    saluti
    Daniele

9. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

djinalliv (23-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao io ho appena preso il redmi 2 da 2giga ho messo l'ultima miui in italiano, ho problemi con le cuffie nel senso che quando le inserisco non le rileva, se riavvio il telefono con le cuffie inserite le rileva e funzionzano, se le disinserisco pero' lo smartphone non se ne accorge e devo riavviarlo. succede anche a voi?
    Grazie
    Ciao

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

A me è capitato qualche volta a partire da alcune release a questa parte, in genere quando installo una nuova release. Riavviando risolvo.
    Using Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippo6719 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho appena preso il redmi 2 da 2giga ho messo l'ultima miui in italiano, ho problemi con le cuffie nel senso che quando le inserisco non le rileva, se riavvio il telefono con le cuffie inserite le rileva e funzionzano, se le disinserisco pero' lo smartphone non se ne accorge e devo riavviarlo. succede anche a voi?
    Grazie
    Ciao
    hai provato con altri auricolari?
    ciao Daniele

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

[QUOTE=DanieleGS;6925819]
    Quote Originariamente inviato da djinalliv Visualizza il messaggio

per portarlo alle condizioni di fabbrica devi usare MI PC suite
    apri MI PC Suite e poi attacchi alla usb il telefono che precedentemente avrai messo in fastboot ( da spento: volume down+power)
    saluti
    Daniele
    Mi dispiace Daniele ma, dopo aver premuto "flash", Mi Pc Suite dice che il dispositivo non è supportato. Accetto altri suggerimenti, se ne hai, grazie infinite.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mic806 Visualizza il messaggio
    È normale: il ripristino ai dati di fabbrica riguarda sempre l'ultima rom installata perché ogni volta sovrascriviamo i dati vecchi con i nuovi.
    Cmq quella ROM al 5° post del thread linkato è riportata altrove in quel forum sempre in relazione al modello 2014813. Ovviamente, una volta installata, la rom sarebbe in inglese\cinese, quindi dovresti poi riflashare una multilanguage.
    Niente da fare Mic. Miflash continua a non installare nulla. Mi viene il sospetto che non gradisca Windows 8. Appena trovo un terminale con un altro sistema operativo riprovo. A meno che non saltino fuori altri suggerimenti. Grazie

Pagina 100 di 137 primaprima ... 50909899100101102110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio