Visualizzazione stampabile
-
alla voce versione MIUI ho : MIUI 5.1.16 Sviluppatore
non mi arrivano mai aggiornamenti settimanali, è normale ? So benissimo che posso trovarli in vari siti, ma mi domando come mai ... andando in aggiornamenti di sistema mi dice sempre "nessun Aggiornamento disponibile MIUI 5.1.16 Build settimanale "
-
@ienaboard: quella sezione c'è; bisogna cercare bene tra le impostazioni.
Edit
Impostazioni/applicazioni/impostazioni predefinite.
@mrzclu: con la ROM di xiaomi.eu o miui.it gli aggiornamenti sono manuali; se ti arriva un aggiornamento ota, poi ti ritrovi il sistema con la rom inglese/cinese.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mic806
@
mrzclu: con la ROM di xiaomi.eu o miui.it gli aggiornamenti sono manuali; se ti arriva un aggiornamento ota, poi ti ritrovi il sistema con la rom inglese/cinese.
piu che altro ho letto che se si usa la rom italiana o europea e si installa l ota oltre al cambiare la lingua si scombina un po tutto e bisogna fare poi tutti i reset altrimenti si hanno problemi...
-
Infatti conviene aggiornare manualmente. Ti sbrighi prima a scaricare il file e puoi flasharlo dalle impostazioni del telefono con la solita procedura scegliendo tu cosa fare.
-
Quote:
pippo6719
Ho visto alcune recensioni di questo smartphone e sono ottime, mi potete confermare che come foto,video, aggancio gps e altoparlante si comporta molto bene? mi piacerebbe la versione da 2 giga dove si puo' acquistare e a quanto?
Grazie
Ciao
Tra l'altro ho la sim 3 mi conviene allora la versione da 1 giga di Ram?
Grazie
Ciao
-
Certamente ...con la tre conviene la versione da 1 giga la 11
-
Quote:
SuperScarabeo
Certamente ...con la tre conviene la versione da 1 giga la 11
Cosa intenti per la 11? Inoltre c'e' tanta differenza in prestazioni tra la versione 1 giga e qualla da 2 giga?
Grazie
Ciao
-
Quote:
pippo6719
Cosa intenti per la 11? Inoltre c'e' tanta differenza in prestazioni tra la versione 1 giga e qualla da 2 giga?
Grazie
Ciao
Per 11 si intende la versione 1gb la 13...versione 2gb.... 1gb di ram in più si sente
-
Quote:
provolazza
Per 11 si intende la versione 1gb la 13...versione 2gb.... 1gb di ram in più si sente
Ho visto alcune recensioni di questo smartphone e sono ottime, mi potete confermare che come foto,video, aggancio gps e altoparlante si comporta molto bene? La versione da 1 giga dove si puo' acquistare e a quanto?
Grazie
Ciao
-
Quote:
Mic806
@
ienaboard: quella sezione c'è; bisogna cercare bene tra le impostazioni.
Edit
Impostazioni/applicazioni/impostazioni predefinite.
Certo, ma non mi dà la possibilità di fare chissà quali modifiche, posso solo impostare per alcune azioni delle opzioni predefinite. Non c'è neanche l'opzione "chiedi ogni volta"
-
Quote:
ienaboard
Certo, ma non mi dà la possibilità di fare chissà quali modifiche, posso solo impostare per alcune azioni delle opzioni predefinite. Non c'è neanche l'opzione "chiedi ogni volta"
Uhm si hai ragione. Non so come aiutarti. Ho visto che usando twitter, i contenuti multimediali li carica direttamente nel programma. Così pure facebook. Da whatsapp ecc invece non ho provato.
-
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a far funzionare i comandi vocali sul modello 2+16gb?
edit: Risolto, ho scaricato Google Search e annessi ed ho impostato la Google Keyboard come default.
-
raga ma voi avete problemi con ricevere le notifiche tipo di whatsapp o facebook?
-
Con la miui 6 non sto più avendo questo problema. Sia sul redmi 1s che sul 2.
-
c'è una cosa però...che ancora non riesco a spiegarmi...perchè il modello 2Gb....oramai uscito da diverso tempo...lo vendono solo eto e grosso??? tutti gli altri venditori altrettanto grossi non ce l'hanno...mixe mery flass...etc
bhoooooo!!!
-
Quote:
haterz12
raga ma voi avete problemi con ricevere le notifiche tipo di whatsapp o facebook?
Se non ho le app in background non ricevo alcuna notifica. Stessa cosa col modello 1+8gb.
-
Quote:
provolazza
c'è una cosa però...che ancora non riesco a spiegarmi...perchè il modello 2Gb....oramai uscito da diverso tempo...lo vendono solo eto e grosso??? tutti gli altri venditori altrettanto grossi non ce l'hanno...mixe mery flass...etc
bhoooooo!!!
una bella domanda e sinceramente non saprei, per grosso penso lo abbia in quanto stanno a shenzen e da li hanno tutti i prodotti in anteprima, ah lo ha anche glistockisti, qualcosa si sta cominciando a muovere....
Quote:
uowo
Se non ho le app in background non ricevo alcuna notifica. Stessa cosa col modello 1+8gb.
ok grazie, sicuro che nelle impostazioni hai dato i permessi, di solito è questo il problema che leggo nei forum
Quote:
Mic806
Con la miui 6 non sto più avendo questo problema. Sia sul redmi 1s che sul 2.
bene bene...
-
Preciso, riprendendo il post di uowo: premesso l'impostare dell'avvio automatico per le app che ricevono notifiche, solo per whatsapp ho riscontrato la necessità che sia aperto in background al fine di ricevere ke notifiche immediatamente (anche se spesso mi arrivano anche senza averla ancora aperta). Per tutte le altre non ho riscontrato questa necessità (vedi tapatalk, facebook, messenger ecc).
-
Quote:
Mic806
Preciso, riprendendo il post di uowo: premesso l'impostare dell'avvio automatico per le app che ricevono notifiche, solo per whatsapp ho riscontrato la necessità che sia aperto in background al fine di ricevere ke notifiche immediatamente (anche se spesso mi arrivano anche senza averla ancora aperta). Per tutte le altre non ho riscontrato questa necessità (vedi tapatalk, facebook, messenger ecc).
Da dove setti l'avvio automatico delle app?
-
Quote:
provolazza
bhoooooo!!!
Eh si me lo chiedevo anche io...anche perche' con piu' negozi che lo vendono potrebbe abbassarsi leggermente il prezzo...potrebbe essere perche' vogliono prima "smaltire" buona parte delle versioni da 1GB?
Mi chiedo anche perche' il 2A che dovrebbe essere la version Low Cost si trovi ad un prezzo superiore a quella con lo Snapdargon??? Stesso Motivo???
Qualcuno ha intenzione di prenderlo? mi piacerebbe avere dei feedback in merito al 2A...Si trovano Recensioni?
-
la versione 2A secondo me è da preferire alla versione 1/8 gb mentre ovviamente meglio la versione 2/16 gb...
quindi voi lo avete preso tutti da grosso?
-
Quote:
uowo
Da dove setti l'avvio automatico delle app?
Apri l'applicazione Sicurezza, quindi Permessi e poi Avvio automatico. Da lì scegli le app che vuoi avviare in automatico.
-
Ciao ragazzi io ho la versione da 1gb con la rom 6.4.3.0, l'ultima stable uscita.. Dopo dei problemi iniziali con il device, ora non mi lamento ma resta non un fulmine :) proprio per questo mi chiedevo quando uscisse lollipop ufficialmente per il nostro cellulare, dato che in giro ho già visto rom inufficiali lollipop
-
Quote:
haterz12
la versione 2A secondo me è da preferire alla versione 1/8 gb mentre ovviamente meglio la versione 2/16 gb...
Si in realta' sembrerebbe che la 2A da benchmark sia meglio della Snapdragon con 1GB ma oltre al processore LowCost sembra che ci sia qualcos'altro in meno sulla 2A tipo alcuni sensori...su questo mi piacerebbe avere un po di chiarezza...ma non ho trovato molto...
Inoltre anche se piu' performante il nuovo processore non e' "diffuso" come lo SnapDragon quindi lato Modding potresti ottenere molte meno ottimizzazioni...Ovviamente se terrai sempre la MIUI "liscia" il problema non si pone...
-
Quote:
uowo
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a far funzionare i comandi vocali sul modello 2+16gb?
edit: Risolto, ho scaricato Google Search e annessi ed ho impostato la Google Keyboard come default.
comandi vocali intesi, OK Google?
-
Quote:
DanieleGS
comandi vocali intesi, OK Google?
Intendi se funziona bene? Sì, ho avuto modo di dettare un paio di messaggi e funge.
-
Quote:
uowo
Intendi se funziona bene? Sì, ho avuto modo di dettare un paio di messaggi e funge.
io ho provato comando vocale ok google con successo
Impostazioni>ricerca e now>voce>rilevamento di ok google>da qualsiasi schermata: quando lo schermo è attivo o dispositivo sotto carica
Una figata
-
ma sbaglio o funziona solo con connessione wifi o dati?
comunque per chi ha la versione 2gb con i giorni che passano va sempre bene xD io farei l ordine per stasera...
col segnale 3g sempre tutto ok?
-
Quote:
haterz12
ma sbaglio o funziona solo con connessione wifi o dati?
comunque per chi ha la versione 2gb con i giorni che passano va sempre bene xD io farei l ordine per stasera...
col segnale 3g sempre tutto ok?
da feedback ricevuti, tutto OK
saluti
daniele
EDIT: se lo interpelli senza aver ne wifi, ne connessione dati attiva.....ti risponde lo stesso.....ma ti dice: nessuna connessione internet disponibile ;)
-
Quote:
DanieleGS
EDIT: se lo interpelli senza aver ne wifi, ne connessione dati attiva.....ti risponde lo stesso.....ma ti dice: nessuna connessione internet disponibile ;)
ok grazie =) ho chiesto perche quando avevo il moto g senza connessione non mi funzionava proprio... si vede che hanno fatto qualche piccolo progresso :P
-
Ragazzi ho una domanda: fino a una settimana fa aggiornavo da OTA il cell (1gb) con la rom xiaomi.eu, ma non andava benissimo. (credo perchè avevo messo la rom xiaomi.eu senza prima pulire il cell, poi avevo provato anche qualche miui.it, senza cancellare sempre...)
Ho resettato ed installato la rom pulita, ora va meglio. Secondo voi posso ora continuare ad aggiornare via OTA o è meglio scaricare manualmente la rom ed installarla a mano? E' la stessa cosa?
Grazie
-
Quote:
voltron81
Ragazzi ho una domanda: fino a una settimana fa aggiornavo da OTA il cell (1gb) con la rom xiaomi.eu, ma non andava benissimo. (credo perchè avevo messo la rom xiaomi.eu senza prima pulire il cell, poi avevo provato anche qualche miui.it, senza cancellare sempre...)
Ho resettato ed installato la rom pulita, ora va meglio. Secondo voi posso ora continuare ad aggiornare via OTA o è meglio scaricare manualmente la rom ed installarla a mano? E' la stessa cosa?
Grazie
da quello che ho capito meglio installazione a mano tramite update o meglio ancora con i vari wipe, gli ota da come ho capito la sconsigliano...
-
beh il wipe dati cancella tutto, quindi anche no ogni settimana... :)
-
Quote:
voltron81
beh il wipe dati cancella tutto, quindi anche no ogni settimana... :)
vabbe quelli non so obbligatori sempre, comunque penso che la miglior scelta per gli aggiornamenti settimanali è quello da update manuale, poi penso che dipenda anche dal tipo di aggiornamento perche se è bello corposo con notevoli fix secondo me è meglio anche un bel wipe se fai i backup non ne dovresti risentire troppo...
-
Quote:
Mic806
Io ho installato l'ultima build da xiaomi.eu ma ora mi ritrovo il menu dei toggle in inglese. Altre conferme?
Ciao Mic806,
Purtroppo ho lo stesso tuo problema....
Passo il testimone ai ragazzi di forum miui Italia, vediamo cosa ci dicono....;-)
-
Quote:
Poranese76
Ciao Mic806,
Purtroppo ho lo stesso tuo problema....
Passo il testimone ai ragazzi di forum miui Italia, vediamo cosa ci dicono....;-)
Eh credo quelli del team di xiaomi.eu si siano persi qualche stringa del lavoro si miui.it. Non ho controllato se i ragazzi del portale italiano abbiano già pubblicato la loro versione (che ancora non ho capito se va bene pure per il 2 GB, visto che riguarda il modello 2014811).
@haterz12: Io finora molto soddisfatto. Sempre in H/H+ con la Vodafone. Ottimo l'audio in chiamata e abbastanza alto l'audio delle notifiche in generale.
-
Ciao a tutti,
se vi puo' essere utile vi segnalo che sul sito/forum italiano della miui nella sezione vendo del mercatino si sta organizzando un GDA (Gruppo d'acquisto) per il RedMi versione da 2Gb...
Io mi sono "iscritto" tanto l'iscrizione non e' impegnativa, chiude il 25 aprile dopodiche' si cerchera' in base al numero raggiuto lo shop che offrira' il pezzo migliore.
Oltre al terminale il GDA comprende Pupazzo (chissene...rotfl) Flip Cover e Pellicola.
-
Quote:
Mrk31
Ciao a tutti,
se vi puo' essere utile vi segnalo che sul sito/forum italiano della miui nella sezione vendo del mercatino si sta organizzando un GDA (Gruppo d'acquisto) per il RedMi versione da 2Gb...
Io mi sono "iscritto" tanto l'iscrizione non e' impegnativa, chiude il 25 aprile dopodiche' si cerchera' in base al numero raggiuto lo shop che offrira' il pezzo migliore.
Oltre al terminale il GDA comprende Pupazzo (chissene...rotfl) Flip Cover e Pellicola.
OK, perfetto...Metti il link però!!!!!
-
Buonasera a tutti, sapete se questo telefono ha schermo gorilla glass?
-
Quote:
Poranese76
OK, perfetto...Metti il link però!!!!!
il link non si puo mettere, per gli interessati mandate un pm (comunque si trova nella sezione vendita del forum miui)
Quote:
lelemcmxc
Buonasera a tutti, sapete se questo telefono ha schermo gorilla glass?
su un sito ho letto che ha dragontrail e in un altro gorilla glass, sinceramente non saprei comunque una protezione dovrebbe averla....