Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
donax71
Che strana cosa comunque! Io ho l'813 e all'inizio quando non sapevo della differenza e provavo ad installare rom per l'811 mi dava sempre errore e non si installava.
Hai provato ad installare la rom originale del sito xiaomi?
Anche con la rom originale non funziona la parte "network", ossia la parte cellulare.
Pero' ho risolto aggiornando il firmware del modem interno via fastboot.
Ho scaricato il firmware "Xiaomi Redmi 2 HM2014813 modem" e via fastboot gliel'ho sparato dentro con il comando "fastboot flash modem NON-HLOS.bin", dove "NON-HLOS.bin" e' il nome del file che contiene il firmware.
Ora lo smartphone funziona anche come cellulare e usa anche la rete 4g di Vodafone.
Immagino che se dovessi aggiornarlo con una rom per il 2014811 che sovrascrive il firmware del modem, dovro' riaggiornare il firmware come ho fatto ora: d'altronde rom per il 2014813 non mi funzionano, in quanto da' errore durante l'aggiornamento.
Ho quindi un Redmi 2 2014813 (TD) con una rom del 2014811 (WCDMA ), ma il modem ha il firmware del 2014813 (TD).
Forse la differenza tra le 2 versioni di rom e' proprio la parte del modem.
-
Quote:
LukeAndrew
Scusate ma per avere Lollipop sul proprio Redmi 2 cosa bisogna fare? Gli aggiornamenti OTA da Xiaomi.eu sono ancora con KitKat, mentre Xiaomi aveva annunciato in pompamagna che il 28 ottobre sarebbe uscita la MIUI con Lollipop per alcuni device tra cui il Redmi 2.
Qualche info??
Grazie!
volendo c'è la rom [ROMs] [5.1.1] XenonHD [Unofficial] [Update R4 11/11/15] e la [ROMs] [AOSP Based][5.1.1] Nexus Experience - Official Release 9.8.3
la prima va meglio
cmq se cerchi su google ce se sono un bel po per il redmi 2 basate sulla CM 12.1 (5.1)
da qualche giorno è disponibile una beta (piena di bug) della CM 13
-
Una domanda, ieri, dopo tanto tempo, mi è servito il navigatore, avevo istallato here, ci ha messo un'ora a connettersi, si sconnetteva in continuazione e era poco preciso, anzi per nulla, ho istallato maps e navmii, si connettono più in fretta, ma perdono spesso il segnale ugualmente e come precisione non è cambiato nulla, non lo uso spesso il navigatore, ma mi ricordo che appena preso era perfetto, premetto che lo ho appena rifatto da capo e ho istallata l'ultima di miui.it
Può essere un problema del telefono?
-
Io ho il tuo stesso problema, tuttora irrisolto, GPS praticamente inutilizzabile. A quanto pare qualche modello "sfigato" in giro c'è. Io ho l'813, 2/16.
Appena riesco lo porterò a riparare in garanzia.
-
Quote:
donax71
Io ho il tuo stesso problema, tuttora irrisolto, GPS praticamente inutilizzabile. A quanto pare qualche modello "sfigato" in giro c'è. Io ho l'813, 2/16.
Appena riesco lo porterò a riparare in garanzia.
Il mio è 811 1/8, lo uso da marzo, ti assicuro che non era così, anzi, mi aveva colpito la velocità di connessione e il funzionamento di here!!!
Facevo le prove col mi4 di mio nipote ed andavano benissimo tutti e due!!
-
provate a scaricare gps fix dal play store e vedete se dopo vi funziona meglio (non fatelo dentro casa)
uso anche io here di rado e mi funziona molto bene come anche altre app gps
@serclaudio, si la differenza tra i modelli sono le frequenze, l 813 è per i cinesi l 811 è per gli indiani (che poi ho scoperto che ce ne sono anche altre di versioni)
@ LukeAndrew serve veramente lollipop? ti scende solo la batteria secondo me, su un altro device passando da kitkat a lollipop perdevo quasi 40 min di autonomia (se mi andava bene) la miui devo dire che mi ha sorpreso come consumi della batteria anche perche leggevo che molti dicevano che non era ottimizzata, bah mi sa che non l hanno mai provato uno xiaomi (comunque speriamo che aggiornino direttamente ad android 6 visto che alla fine risolve la maggior parte dei problemi di lollipop)
-
Provato gps fix e tanti altri ma non cambia nulla.
Di satelliti ne vede molti, il fix è immediato ma ha dei continui buchi che secondo me non sono vere perdite di segnale ma dei blocchi software.
-
allora se vi va potreste provare la smiui che fixa il gps per noi...
-
Quote:
Drugo12
allora se vi va potreste provare la smiui che fixa il gps per noi...
Cioè. Cambiare rom?
-
si esatto, da quello che ho letto in giro la smiui nn è niente male ed è sempre la miui però con qualche miglioramento,se puoi provare consiglio di farlo
-
Quote:
Drugo12
@ LukeAndrew serve veramente lollipop? ti scende solo la batteria secondo me, su un altro device passando da kitkat a lollipop perdevo quasi 40 min di autonomia (se mi andava bene) la miui devo dire che mi ha sorpreso come consumi della batteria anche perche leggevo che molti dicevano che non era ottimizzata, bah mi sa che non l hanno mai provato uno xiaomi (comunque speriamo che aggiornino direttamente ad android 6 visto che alla fine risolve la maggior parte dei problemi di lollipop)
Grazie per la risposta. In realtà avevo letto che Lollipop risolveva problemi di durata ma evidentemente sul campo si è dimostrato differente.
Ciao
-
esatto in teoria doveva migliorare ma poi non so da cosa dipende ma peggiora solo il device, se leggi i commenti dei possessori del moto g (che è lo smartphone con hw piu simile al nostro, ma anche molti altri device hanno lo stesso problema) te ne accorgi subito e a pensare che hanno anche android stock xD
poi da non dimenticare che le news introdotte da marshmallow la miui le h gia e pure da parecchio, secondo me vedremo muoversi qualcosa con l uscita del mi5
-
Quote:
Drugo12
si esatto, da quello che ho letto in giro la smiui nn è niente male ed è sempre la miui però con qualche miglioramento,se puoi provare consiglio di farlo
Mi hai quasi convinto, ma lo devo piallare o no?
-
Quote:
Sandrone75
si conviene sempre
giusto per curiosità, hai gia provato a fare un bel full wipe da quando il gps non ti va, potrebbe risolvere anche quello...
hai l ultima rom o una precedente?
-
Quote:
Drugo12
si conviene sempre
giusto per curiosità, hai gia provato a fare un bel full wipe da quando il gps non ti va, potrebbe risolvere anche quello...
Io le ho già provate tutte, tutti i vari reser, diverse rom più vecchie e più nuove, italiani cinesi globale ma non cambia nulla.
-
Quote:
donax71
Io le ho già provate tutte, tutti i vari reser, diverse rom più vecchie e più nuove, italiani cinesi globale ma non cambia nulla.
puo darsi anche che hai proprio un problema al gps, prova a chiedere a chi te lo ha venduto?
-
Quote:
Sandrone75
il mio consiglio invece è quello di mettere una rom fastboot tramite miPhone e spuntare opzione format all,
testare il GPS e se va sai di certo che il problema era software, se non va allora è hardware!
Saluti
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
il mio consiglio invece è quello di mettere una rom fastboot tramite miPhone e spuntare opzione format all,
testare il GPS e se va sai di certo che il problema era software, se non va allora è hardware!
Saluti
Daniele
Questa nn l'ho provata! appeno riesco lo faccio e vi tengo informato.
-
Quote:
Drugo12
si conviene sempre
Il full wipe lo ho fatto la settimana scorsa, ho su l'ultima di miui.it, ma non ti so dire se è cambiato qualcosa, prima non lo ho provato!!
-
Quote:
DanieleGS
Saluti
Daniele
Ciao dani, Ci proverò, hai una guida da indicarmi??
-
Quote:
Drugo12
puo darsi anche che hai proprio un problema al gps, prova a chiedere a chi te lo ha venduto?
L'onnipresente Daniele gs si è già prodigato per risolvere il problema come puoi leggere!!
-
Quote:
Sandrone75
L'onnipresente Daniele gs si è già prodigato per risolvere il problema come puoi leggere!!
si si ho letto, sicuramente è un ottimo consiglio ed è da provare al 100% in questi casi
io comunque mica ho detto che gs non risolve i problemi (anche perche non sapevo che lo avesse acquistato li)
-
Quote:
Sandrone75
Ciao dani, Ci proverò, hai una guida da indicarmi??
GUIDA
@Sandrone75 segui la guida e al punto 3 sostituisci la rom (che nel caso della guida è per mi4c) con quella per il tuo dispositivo che troverai QUI
Mandami screenshot del retro della confezione telefono per favore.
Saluti
daniele
-
Quote:
DanieleGS
GUIDA
@
Sandrone75 segui la guida e al punto 3 sostituisci la rom (che nel caso della guida è per mi4c) con quella per il tuo dispositivo che troverai
QUI
Saluti
daniele
La rom Che si trova nel link é solo per l'811 o va bene anche per l'813?
-
1 allegato(i)
Quote:
DanieleGS
GUIDA
@
Sandrone75 segui la guida e al punto 3 sostituisci la rom (che nel caso della guida è per mi4c) con quella per il tuo dispositivo che troverai
QUI
Saluti
daniele
Eccola
Allegato 155296
-
Quote:
Sandrone75
ok puoi seguire la guida e scaricare questa rom fastboot da QUI
-
Quote:
DanieleGS
ok puoi seguire la guida e scaricare questa rom fastboot da
QUI
Io che invece ho il 2014813, a parte seguire la guida che sarà la stessa per i 2 modelli, posso utilizzare la stessa rom?
-
Quote:
donax71
Io che invece ho il 2014813, a parte seguire la guida che sarà la stessa per i 2 modelli, posso utilizzare la stessa rom?
ovviamente no, il link che ho io QUI purtroppo non funziona, cerco di trovare un altro modo per poterti far scaricare la rom fastboot
-
Ti ringrazio anticipatamente per lo sbattimento, purtroppo per il mio modello é più difficile reperire certi file!
-
Quote:
donax71
Ti ringrazio anticipatamente per lo sbattimento, purtroppo per il mio modello é più difficile reperire certi file!
puoi ovviare scaricando MiPCSuite
metti il cell in fastboot, lo colleghi al pc con il programma MiPCSuite aperto,
se ti appare un pop-up sullo schermo del PC per scaricare firmware Stable o Developer, tu scegli Stable e continua l'installazione!
-
Buonasera a tutti,
leggevo con interesse quest'ultima problematica oggetto di discussione.
Ho voluto fare anche io una prova e mi sono accorto che, dopo l'ultimo aggiornamento (miui_ITA_HM2014811_5.11.5_4.4), anche io ho problemi con il GPS.
Dopo numerosi reset con GPS Fix , alla fine ha agganciato, ma ci sono voluti circa 10'.
Prima acquisiva i satelliti in meno di 1'.
Speriamo risolvano ............
-
Sera a tutti, dopo aver provato una rom diversa dalla miui ho rimesso da 0 l ultima rom di questo forum, fin qui tutto ok però mi chiede l autenticazione del Mi account che è composto da dei numeri, io li ho messi giusti però mi dice autenticazione fallita, fare altri wipe è inutile perchè è legato all account (anche se ciò provato), come posso risolvere?
@DanieleGS sapresti aiutare anche me xD
Edit: risolto mettendo la rom tramite fastboot
-
Io ho messo miui 7 da smiui in versione stabile e non ho problemi di GPS, solo fix lento sui dieci secondi
Inviato dal mio 2014813 usando Androidiani App
-
Quote:
DanieleGS
GUIDA
@
QUI
Saluti
daniele
Ti ricordi le mie disavventure con il fastboot?
Per paura di fare casini,
Ho istallato la smiui, il GPS mi localizza anche dentro casa in 3 secondi!!!
Neanche lo ho piallato!!
Domani mattina mi faccio accompagnare al lavoro e vi aggiorno!!
Grazie ancora dell'interessamento!!
-
Di nulla, però se puoi piallare è sempre meglio, se per ora ti va bene puoi evitare però ti consiglio di farlo con i prossimi up
-
Quote:
Drugo12
Di nulla, però se puoi piallare è sempre meglio, se per ora ti va bene puoi evitare però ti consiglio di farlo con i prossimi up
Inviato dal mio 2014813 usando
Androidiani App
Mi ero preparato il backup appositamente per, ma riavviato il telefono funzionava tutto e allora ho desistito!!!
L'unica cosa che non funzionava era l'app del miband, ho riscaricato la mod di iddiek e sostituita a quella di smiui ed è tornata apposto.
Una domanda, flashata la twrp, lo ho acceso in modalità recovery, e c'era la stock, ma la custom non si sostituisce alla stock?
-
No o almeno non in modo permanente, però se non sbaglio c'è il modo per farlo
-
Quote:
Drugo12
Inviato dal mio 2014813 usando
Androidiani App
Confermo, dopo diverse prove, il navigatore con la smiui funziona perfettamente!!
Grazie del consiglio!!
-
1 allegato(i)
Se qualcuno fosse interessato a sapere come va il Redmi 2 in 4G. Oggi sono a milano in fiera e per la prima volta l'ho provato. Ecco il risultato del test Allegato 155522
-
Salve ragazzi, ho intenzione di comprare uno Xiaomi Redmi 2 Prime. Mi ispira moltissimo questo telefono.
Ho visto che molte persone fanno molta attenzione al codice modello del telefono (2014xxx). Quante "varianti" ci sono? Ci sono varianti più privilegiate di altre? Questi codici hanno importanza quando si installano ROM custom?
Ho visto che per Redmi 2 Prime non ci sono ROM custom. Le ROM del Redmi 2 sono compatibili anche con la variante Prime?
Ho visto che il telefono viene chiamato Prime (sui siti internazionali), Pro (su Amazon e co.) e Premium (in alcuni post qui e su vari altri forum). Cambia qualcosa o è solo una "dicitura" che cambia all'occasione?
Dove posso comprarlo al minor prezzo ed assicurarmi di avere un telefono autentico e senza modifiche apportate dai reseller, ma soprattutto dove posso prenderlo con la ROM italiana?
Grazie in anticipo