è sempre lo stesso dispositivo che viene chiamato in modo diverso, tranquillo!
le rom multilanguage le installi scaricandole o da miui italia o da miuiandroid
saluti
Daniele GS
Visualizzazione stampabile
è sempre lo stesso dispositivo che viene chiamato in modo diverso, tranquillo!
le rom multilanguage le installi scaricandole o da miui italia o da miuiandroid
saluti
Daniele GS
Grazie delle informazioni. Per le varianti del codice modello e dove acquistarlo?
È meglio rivolgere la domanda a proposito delle custom rom nella discussione modding o qualcuno qui può già rispondermi?
Ciao a tutti, sapete come mai non riesco a ricevere il saldo o l elenco dei movimenti del mio conto andando nella mia SIM (poste mobile), ma posso farlo solo dall' applicazione che ho scaricato app poste mobile? È l'unico problema sul mio redmi note 2, che non è da poco, visto che anche facendo una ricarica mi da 1 euro di commissioni dall'app poste mobile, mentre invece dalla SIM no, come facevo sul vecchio telefono..
Hai provato a cambiare slot alla sim?
Si ho provato ma non funziona, il sim toolkit non va. Devo fare il saldo ecc.. tutto da app poste mobile. Ma come mai?!
Buonasera e buone feste a tutti.
Avevo già postato in altro thread una domanda....alla quale mi sono dato poi risposte da solo leggendomi tutti i 125 paginoni qui sopra!:lol:
Ho installato oggi la 5.12.17 (mi sono accorto dopo che c'è la 24.....a proposito cosa cambia di particolare?) sul mio nuovissimo 2\16 con 10gg di vita all'incirca...
Vengo da un vecchio iPhone 4 che aveva fatto il suo tempo. Con questo gioiellino sono rinato!
Avevo solo il problema che la ROM montata da Gearbest era parzialmente tradotta e parzialmente "open": molte funzioni non andavano e non capivo perchè. Passato alla MIUI.it è tutto davvero andato benone....in ogni caso se non capisco qualcosa, visto che provengo da iOs, penso di aver trovato la comunità adatta dove poter chiedere con fiducia.
Vi ringrazio fin da ora per le precedenti 124 pagine di interessantissime notizie che ho "carpito". ;)
Un caro saluto a voi tutti.
Allora... ho problemini col GPS pure io.
Però....
Col NAVMII si fixa immediatamente e tutto va
Col TozToz manco po 'u.......:frustate:
Il SygicO praticamente non mi si avvia perchè quando inizio il download mi dice che "Si è verificato un errore durante il download dei file di risorse da Google Play"....!
Succede anche a voi? Se si, quantomeno col SygicO come avete risolto?
Grazie :)
[Edit] Con il NavigonE funziona tutto perfettamente!
Ciao:) mi aggancio alla discussione.
Conosci un modo alternativo per flashare in modo permanente la recovery twrp??
Ho uno xiaomi redmi 2 versione 1gb.
Vorrei installare una ROM smiui ma da quanto riscontro le ROM smiui vanno flashare solo con twrp.
Chiedo questo perché sul uno xiaomi redmi note 2 ho effettuato la procedura di installazione della twrp tramite fastboot con successo;)
Con la app flashifi la twrp non risulta permanente.
Ciao a tutti è da ieri che sto tentando disperatamente di "resuscitare" il mio Redmi 2 Pro (o TD o Advanced..insomma quello che finisce per ...13).
Ieri avevo resettato tutto eseguendo tutti i wipe da TWRP (tutti tranne External SD) e mi son ritrovato col device brikkato.
Ho tentato la strada del Fastboot come espressamente descritto benissimo nella videoguida qui:
Download MIUI | MIUI Italia
...ma niente! Ho scaricato e provato tutte le "Fastboot ROMs" da qui:
Xiaomi MIUI Official Forum
Ho scaricato tutti gli strumenti che avete gentilmente messo a disposizione.
Vi prego mi linkate una ROM in Fastboot funzionante per questo dispositivo??
Se potessi riavere la mia adorata TWRP sarebbe facile installare una ROM...ma così lo trovo difficilissimo!
E poi perché il MiPC Suite non riconosce il dispositivo??
Rinnovo ancora la mia richiesta di aiuto:sos:
Esiste una procedura per installare la twrp in modo definitivo?
Se non sbaglio si, prova a cercare su en.miui.com però non so se sei ancora in tempo per metterla
Inviato dal mio 2014813 usando Androidiani App
Grazie lo stesso, ho installato nuovamente la TWRP (ho cliccato semplicemente due volte sul file della TWRP per Fastboot dopo aver collegato il Redmi in Fastboot al pc!) e anche la ROM che desideravo (developer EU) però mi rimane il problema che mi affliggeva due giorni fà, prima che resettassi tutto, e cioé che la rom parte bene...mi chiede di scegliere la lingua....la connessione Wi-Fi....l'account Google...poi però quando mi chiede di scegliere l'account MIUI, si pialla!!
Nel senso che io rispondo di avere già un account MIUI e dopo aver messo e verificato la correttezza delle credenziali, non va più avanti!!
Sia che scelgo di SALTARE il passaggio...sia che scelgo di continuare e accettare i termini e le condizioni...si ferma lì...
non permettendomi di andare avanti. Chiede sempre la stessa domanda sull'account MIUI.
Io avevo installato la MIUI.IT ma siccome è piena di "cinesate" inutili per noi italiani, volevo quella più "italiana" possibile e ho scoperto che la EUROPEA è quello che cerco perché ce l'ho sul mio Redmi Note 2 Prime.
Provo a installare una rom precedente all'ultima disponibile sempre EU e vediamo cosa succede.
Voi avete altre idee??
Grazie, questo canale è fantastico!!
Ciao. Potresti spiegarsi quale procedura hai usato per installare la twrp?
Io su un redmi note 2 l'ho installata tramite fastboot seguendo una guida su questo forum inerente al terminale sopra citato.
Non so se la procedura per il redmi 2 è la stessa, se si cercavo una guida dettagliata per non fare casini con il telefono.
http://en.miui.com/thread-114090-1-1.html
qui dovresti trovare info per reinstallare la twrp da fastboot
Ho risolto finalmente! [emoji2]
Ho seguito un consiglio di un altro utente: semplicemente ho impostato la lingua INGLESE e sono riuscito così a completare la configurazione. [emoji122] [emoji122]
Al termine ho impostato la lingua italiana!
Senza cambiare rom!
Dicono che questa cosa dell'impallamento sulla configurazione dell'account MIUI era già nota...è un bug di molte rom MIUI... [emoji36]
Riporto la mia esperienza affinché possa essere di aiuto alla community!
Grazie a tutti!
Buonasera a tutti.
Da quando ho aggiornato alla MIUI.it 5.12.17 il telefono non viene più visto dalla MI PC Suite, al 30% si interrompe e mi dice di riprovare o fare un reboot del cell.
Ho provato e riprovato ma non mi si connette....devo abilitare qualche opzione? Grazie
EDIT
Ho aggiornato alla 5.12.31 ma niente da fare...si ferma sempre al 30%. Ho provato sia da USB 2.0 che da USB 3.0
Fra l'altro me lo vedeva solo dalla ROM del venditore (gearbest)...perchè con la MIUI.it che ho messo dopo quella, non me l'ha più visto. Boh....
Il PC me lo vede, ma non la MI PC SUITE
Ho fatto gli aggiornamenti via UPDATER
EDIT 2
Finalmente tutto OK! Seguito il consiglio di altro utente: non appena arrivata la SD fatto il backup su essa, andato in recovery e messa di nuovo la ultima MIUI.it, quindi FULL WIPE riavvio e ripristino del backup. Ora riconosce al volo il cell.
:)
Ciao ragazzi sapete dirmi come mai non riesco A collegare il redmi 2 al pc? Non mi riconosce il telefono e non riesco a trasferire i dati. Sapete dirmi come fare? Grazie ragazzi
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Cosa intendi per come memoria semplice? Grazie
http://i63.tinypic.com/volfut.jpg
Segui questi passi
Aggiornare con recovery (io come ROM ho usato quella di MIUI.it):
-Scaricare il file e metterlo nella root principale della memoria interna e rinominarlo "update.zip"
-Spegnete il telefono
-Premete da telefono spento power+volume alto
-Mettete la lingua inglese (se non ricordo male questo lo si fa col touch dello schermo, poi più avanti ti dovrai muovere tra le opzioni con i tasti volume, e per selezionare userai quello di accensione)
-Selezionare il comando "Install update.zip system one"
-Una volta terminato effettuare il comando "Wipe all data" solo al primo aggiornamento, invece "wipe Cache" per i successivi aggiornamenti
-Reboot system one (lastest) [Lastest indica l'attuale system utilizzato]
-Vi ritroverete l'aggiornamento installato
Spiegazione comandi wipe recovery stock miui:
1)"Wipe user data" va a cancellare tutti i dati utente sul telefono, ma non cancella le applicazioni installate
2)"Wipe cache" cancella i dati temporanei delle applicazioni
3)"Wipe SD Card" effettua un formattazione dell'archivio interno
4)"Wipe all data" effettua una cancellazione totale da usare per effettuare un format completo
Per le successive installazioni si può usare l'applicazione "Updater" premendo il tasto impostazioni "seleziona pacchetto di aggiornamento"
Con un WIPE ALL dovresti risolvere come me.
No non mi si vede
Grazie proverò
Molto strano....il debug USB è attivato? Se no potrei pensare a un problema serio USB del cell....ma non credo. Altrimenti prova su un altro PC
Hai aggiornato il cell ultimamente?
In ogni caso la ROM la puoi scaricare anche direttamente dal cell e poi agire con Explorer per spostarla\rinominarla. Dopo puoi seguire la guida sopra.
Il debug è attivato. Per l aggiornamento non so perche il telefonone di mio cognato. Per la ROM scarico la redmi 2 o la redmi 2 td?
http://www.miui.it/download-miui/
Quale REDMI 2 ha tuo cognato?
Quello da 8Gb e con 1Gb di RAM ( https://www.androidfilehost.com/?fid=24352994023707201 )
oppure
quello da 16Gb e 2 Gb di RAM ( https://www.androidfilehost.com/?fid=24352994023707199 )
Accanto ad ognuno ti ho messo il link per scaricare la rom MIUI.it, ma non l'ultima che pare abbia un problemino con gli sms, quella precedente che sto usando io e che non mi da alcun problema.
ciao a tutti.
ho da un mesetto circa un redmi 2 pro 2/16 con miui 7 stabile, play store mi da:accesso non riuscito, si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di google.
é possibile risolvere senza cambiare rom? se no, quale mi consigliate?
Grazie mille.
mi scuso ancora, ma nessuno ha mai avuto problemi con playstore?...mi son letto quasi tutte le pagine.
grazie ancora.
mai funzionato,comunque ho risolto installando la miui.it consigliata da tepuzzo e seguendo le istruzioni di forthino installandola con updater.
grazie mille a tutti.
ivo
Allora dopo aver aggiornato a miui.it tutto ok,pero non riesco a scaricare od aggiornare le app senza wifi pur tirando via la spunta da wifi si mette download in attesa di wifi.
cosa devo attivare o disattivare?
Grazie in anticipo.
ivo
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema con il download delle app in 3g, mi dice, dopo aver tappato su installa, "in attesa di wifi".
Premetto che ho aumentato il limite impostato da xiaomi di 1 mb e di aver autorizzato al download in 3g ma non ho risolto nulla.
Grazie a tutti per le risposte.
Togli il limite mettendo mi pare, senza limiti e vedrai che funziona
Spostati nella discussione SOS.
@rosallo il crossposting è severamente vietato, ti invito a leggere il regolamento.
Comunque apri l'app Download, tap sui tre punti in alto a destra e poi su "Avvia tutti".
Buonasera a tutti.
Ho visto che su MIUI Italia la rom del nostro è ferma alla 6.1.4 da almeno due settimane.
Sapete se ci sono novità al riguardo?
Grazie a tutti
Gli aggiornamenti delle ROM ufficiali ripartiranno tra circa 10 giorni ---> MIUI ROM Update Arrangements During Chinese New Year Holiday - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
Ciao, sono interessato al redmi 2 versione da 1gb perchè quello da 2gb costa 20€ in più e mi serve come secondo telefono.
Vorrei sapere se anche per la versione da 1gb ci sono 2 versioni come per quello da 2gb riguardo le frequenze usate in Italia, in particolare la 900mhz in 3g che mi interessa perchè ho tre.
Per il redmi 2 prime la versione con la banda 900 in 3g è HW2014811 e la HW2014813 non ha la 900.
Quali sono i codici identificativi del modello con frequenza 900mhz per il redmi 2 1gb, se esistono o sono gli stessi? Grazie