CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 137 primaprima ... 2464727374757684124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1370
Discussione:

[SOS] Problemi, consigli, richieste Xiaomi Redmi 2/Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Poranese76

Smartphone
    Redmi 3 pro - Redmi note 5 pro

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da voltron81 Visualizza il messaggio
    ragazzi, ormai è un mese che provo tutte le rom, ma il cell si impalla spesso, la mia ragazza non è affatto contenta (versione 1gb).
    Se volessi installare tutto daccapo, cioè tipo installare l'ultima rom xiaomi.eu pulita, cancellando tutto, qual'è la procedura da seguire? Ci sarebbe la possibilità tipo in prima pagina di creare una specie di tutorial in merito?

Grazie
    Ciao voltron81,
    Qua sotto trovi una guida molto esauriente, ma per qualunque dubbio non esitare a chiedere.
    Saluti!!!

Xiaomi RedRice 2 (HongMi 2) : Aggiornamento alla Multilanguage V6 | MIUI Italia Forum
    Ultima modifica di Poranese76; 09-04-15 alle 10:15

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Poranese76 per il post:

DanieleGS (09-04-15),uowo (17-04-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ma è normale che io non abbia mai più di 1Gb di RAM libero? Con ZERO applicazioni aperte sono a 980MB liberi e se ne apro un paio arrivo con facilità a 300MB liberi ... Per carità, non mi dà alcun problema perché il terminale resta fluido, però mi pare un po' strana questa gestione della RAM ... O mi son perso qualche ottimizzazione in giro?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Ma è normale che io non abbia mai più di 1Gb di RAM libero? Con ZERO applicazioni aperte sono a 980MB liberi e se ne apro un paio arrivo con facilità a 300MB liberi ... Per carità, non mi dà alcun problema perché il terminale resta fluido, però mi pare un po' strana questa gestione della RAM ... O mi son perso qualche ottimizzazione in giro?
    forse se puo dipendere dalla versione miui installata, di solito sono questi i problemi che si leggono in rete...
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

Con il redmi 2 da 2 GB di RAM? Anche a me a volte capita di trovarmi meno di 1 giga di RAM, ma mai 300 mb. In ogni caso il telefono è fluidissimo.
    Hai aggiornato di versione? Se si, in genere un wipe cache sarebbe indicato. Poi io ho la ROM da xiaomi.eu. Quella di miui.it non so come vada.
    Ultima modifica di Mic806; 09-04-15 alle 17:44
    Using Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mic806 Visualizza il messaggio
    Con il redmi 2 da 2 GB di RAM? Anche a me a volte capita di trovarmi meno di 1 giga di RAM, ma mai 300 mb. In ogni caso il telefono è fluidissimo.
    Hai aggiornato di versione? Se si, in genere un wipe cache sarebbe indicato. Poi io ho la ROM da xiaomi.eu. Quella di miui.it non so come vada.
    Ho pure io la ROM da xiaomi.eu, l'unica disponibile per il Redmi 2GB, installata la settimana scorsa.

Provo a fare un wipe cache.

Ah, tutti quei programmi cinesi marchiati "MI" si possono eliminare?

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

Il consumo:
    Immagini allegate
    Using Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Ricapitolando e togliendo le Frequenze "inutili" in italia...

E' giusto? Ne ho tolta qualcuna utile?

In sostanza, se ho capito bene:
    - la versione "13" ha in piu' la LTE B7(2600), ma non ha la WCDMA 900
    - la versione "11" non ha la LTE B7(2600), ma ha la WCDMA 900
    E da quel che ho trovato in giro risulta che chi vuole sfruttare LTE con Wind e' obbligato a prendere la 13, mentre a chi e' piu' interessato ad avere copertura 3G converrebbe prendere la 11.

Per quanto riguarda la frequenza WCDMA 900 ho letto che H3G la utilizza per la copertura 3G in zone "remote" quindi converrebbe per non andare in Roaming su TIM,
    Gli altri operatori la sfruttano???

Per quanto riguarda la disponibilita' da qualche parte ho letto che viene vanduta fuori dalla cina solamente una delle due versioni, e' vero?

La versione Advanced con 2GB/16GB puo' essere sia "11" che "13"?
    Per intenderci quello che dici è giusto.... Da esperienza personale con altro terminale che aveva lo stesso problema accadeva che con scheda tre dove non avevo copertura con i 2100 ma solo con i 900..non avendo tre il GSM... E non essendo previsto il roming con TIM il tel non si limitava a non avere linea... Ma ai bloccava nella parte radio.. Col risultato che se mi chiamavano su ambedue le linee.... La seconda era TIM... Risultava libero ma a me non squillava... Dovevo riavviare... Tutto questo con tre e telefono thlw8 e thlw8s[IMG][/IMG]

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da provolazza Visualizza il messaggio
    Per intenderci quello che dici è giusto.... Da esperienza personale con altro terminale che aveva lo stesso problema accadeva che con scheda tre dove non avevo copertura con i 2100 ma solo con i 900..non avendo tre il GSM... E non essendo previsto il roming con TIM il tel non si limitava a non avere linea... Ma ai bloccava nella parte radio.. Col risultato che se mi chiamavano su ambedue le linee.... La seconda era TIM... Risultava libero ma a me non squillava... Dovevo riavviare... Tutto questo con tre e telefono thlw8 e thlw8s[IMG][/IMG]
    Io per fortuna ho il roaming su TIM compreso nell'offerta H3G per chiamate e sms ma rimarrei senza internet (o lo avrei a pagamento su TIM)...
    A questo punto sono indeciso se prendere la 11 e avere anche i 900 in 3G...ma con un solo Gb di RAM ho paura che la MIUI sia lenta e poi "addio multitasking"...
    Prendendo la 13 con 2GB senza i 900 in 3G rischio di non potere usare i dati in zone non coperte dalla 2100...

Inoltre ho notato che la vers 13 ha però in più la TDD-LTE B38 che in italia è utilizzata solamente da H3G...

Qualcuno cha ha operatore H3G e possiede una delle due versioni (11 o 13) può postare le sue impressioni in merito???

E' disponibile da qualche parte una mappa delle zone coperte solamente dalla 900 e non dalla 2100 per l'operatore H3G???

Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Io per fortuna ho il roaming su TIM compreso nell'offerta H3G per chiamate e sms ma rimarrei senza internet (o lo avrei a pagamento su TIM)...
    A questo punto sono indeciso se prendere la 11 e avere anche i 900 in 3G...ma con un solo Gb di RAM ho paura che la MIUI sia lenta e poi "addio multitasking"...
    Prendendo la 13 con 2GB senza i 900 in 3G rischio di non potere usare i dati in zone non coperte dalla 2100...

Inoltre ho notato che la vers 13 ha però in più la TDD-LTE B38 che in italia è utilizzata solamente da H3G...

Qualcuno cha ha operatore H3G e possiede una delle due versioni (11 o 13) può postare le sue impressioni in merito???

E' disponibile da qualche parte una mappa delle zone coperte solamente dalla 900 e non dalla 2100 per l'operatore H3G???
    Il roming lo hanno tutti mica solo tu... Ma non è previsto in tutte le zone... Solo in quelle scoperte... Poi la tdd??? Ti sbagli... Non è utilizzata in Europa... Infine per le zone coperte cerca con Google 3g 900mhz... Ti uscira l'elenco delle province dove è in uso già dal 2013

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Il roming lo hanno tutti mica solo tu... Ma non è previsto in tutte le zone...Solo in quelle scoperte...
    Non credo di aver capito...Tu mi avevi detto che dove non prendeva H3G non essendo previsto il Roaming (Io avevo capito dall'offerta) non ti dava proprio linea...Quindi dici che ci sono zone dove anche se prende TIM H3G non va in Roaming???

Poi la tdd??? Ti sbagli... Non è utilizzata in Europa...
    L'Ho letto Qui:

https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6577292

L'ha linkato qualche post Fa @DanieleGS...

Infine per le zone coperte cerca con Google 3g 900mhz... Ti uscira l'elenco delle province dove è in uso già dal 2013
    Ok Provo...
    Ultima modifica di Mrk31; 10-04-15 alle 09:26

Pagina 74 di 137 primaprima ... 2464727374757684124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio