CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 83
Discussione:

Rom italiano con aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    Peccato cmq.. xiaomi fa terminali veramente ottimi dovrebbero solo caricare tutte le lingue e playstore nelle rom Cina e farle diventare internazionale. Così rischiano di escludersi una fetta di mercato...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    È più o meno quello che accade con le ROM Global: nessun servizio cinese, Play Store, multilingua (nella maggior parte dei casi italiano compreso) e OTA ufficiali. Ma se il telefono non viene commercializzato ufficialmente al di fuori dei confini cinesi quasi sicuramente non uscirà nessuna Global (vedasi Xiaomi Mi 4c).

EDIT: segnalo che xiaomi.eu ha gli OTA mensili. Più info qua.
    Ultima modifica di Fortinho; 21-04-16 alle 17:06
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

2.  
    Senior Droid L'avatar di dibilino

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ho cancellato il precedente post perchè ho letto meglio il tuo ..... quindi, se non ho capito male, è possibile installare l'ultima ROM STABLE xiaomi.eu (in questo caso la xiaomi.eu_multi_ido_V7.2.7.0.LHPCNDB_v7-5.1.zip 568.1MB Apr 13, 2016 | 11:43PM) con la tua guida per bootloader BLOCCATO e poi si avranno gli aggiornamenti mensili OTA ... Confermi?
    XIAOMI REDMI 3 PRO
    Rom: CM14.1 20161211 Nightly Android 7.1.1

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Straquoto, non si capisce na mazza, pure io in attesa del codice sblocco. Devo regalare il redmi 3 a mia figlia per maggio, ora ho la 7.1.3, quali.sono le differenze sostanziali tra rom eu ed ita a parte una traduzione forse non completa al 100% e gli ota? A me serve una rom che semplicemente funzioni bene, non pretendo aggiornamenti continui.

Edit
    Naturalmente IO non capisco na mazza, è il primo Xiaomi e sono.spaesato...
    Ultima modifica di geronimo2000; 21-04-16 alle 19:59

Senior Droid L'avatar di cgiorla33

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

Mi aggiungo pure io vorrei capire se è possibile mettere la rom global anche avendo sbloccato il bootloader

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dibilino Visualizza il messaggio
    Ho cancellato il precedente post perchè ho letto meglio il tuo ..... quindi, se non ho capito male, è possibile installare l'ultima ROM STABLE xiaomi.eu (in questo caso la xiaomi.eu_multi_ido_V7.2.7.0.LHPCNDB_v7-5.1.zip 568.1MB Apr 13, 2016 | 11:43PM) con la tua guida per bootloader BLOCCATO e poi si avranno gli aggiornamenti mensili OTA ... Confermi?
    Negativo, gli OTA sfrutterebbero la TWRP, che con bootloader bloccato non avresti. Potresti aggiornare manualmente sempre allo stesso modo.

Quote Originariamente inviato da geronimo2000 Visualizza il messaggio
    Straquoto, non si capisce na mazza, pure io in attesa del codice sblocco. Devo regalare il redmi 3 a mia figlia per maggio, ora ho la 7.1.3, quali.sono le differenze sostanziali tra rom eu ed ita a parte una traduzione forse non completa al 100% e gli ota? A me serve una rom che semplicemente funzioni bene, non pretendo aggiornamenti continui.

Edit
    Naturalmente IO non capisco na mazza, è il primo Xiaomi e sono.spaesato...
    Grossissime differenze non ce ne sono, sta a te decidere quale mettere. Ogni device ha storia a sé, per qualcuno è leggermente meglio una ROM per un altro è meglio l'altra. Se vuoi gli OTA le opzioni sono due:
    1. sbloccare il bootloader, mettere la TWRP, installare la ROM di xiaomi.eu e avere gli OTA mensili
    2. aspettare per vedere se e quando uscirà la ROM Global, che si aggiornerà con cadenza fissa in caso si sceglierà Developer o a cadenza variabile (anche 1/2 mesi) in caso si scelga la Stable

Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo pure io vorrei capire se è possibile mettere la rom global anche avendo sbloccato il bootloader

La ROM Global sarà possibile metterla col bootloader bloccato, ma bisogna vedere se e quando uscirà.
    È possibile mettere anche la ROM Multi e la ROM Ita con bootloader bloccato (vedere in sezione modding), ma gli OTA al 99% non arriveranno.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

cgiorla33 (21-04-16),dibilino (21-04-16),epiteto (21-04-16),geronimo2000 (21-04-16)

Senior Droid L'avatar di dibilino

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ok grazie ... Però non capisco, se ho installato già una xiaomi.eu con bootloader bloccato, in teoria dovrei comunque ricevere gli OTA mensile e a quel punto, non avendo la TWRP, cosa succede?
    XIAOMI REDMI 3 PRO
    Rom: CM14.1 20161211 Nightly Android 7.1.1

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dibilino Visualizza il messaggio
    Ok grazie ... Però non capisco, se ho installato già una xiaomi.eu con bootloader bloccato, in teoria dovrei comunque ricevere gli OTA mensile e a quel punto, non avendo la TWRP, cosa succede?
    Probabilmente l'eventuale aggiornamento darà errore: scaricherà la ROM, tenterà di aggiornare e non trovando la TWRP non inizierà/andrà a termine.

Alla fine è come tentare di aggiornare manualmente via Updater avendo la MIUI Multi (xiaomi.eu) installata via fastboot con bootloader bloccato: provando ad aggiornare via Updater non funzionerà.

Arrow OS - Android 11

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Scusate se chiedo.. Ma non ho capito, sono novello di xiaomi.
    Allora a me arriverà il redmi 3 pro
    Contando che gli ora non mi interessano, al massimo andrò manualmente tanto non perdo i dati (giusto?) la xiaomi.EU che dovrebbe esserci in italiano(giusto?) fa al caso mio.
    Non ho capito se questa rom supporta il pro integralmente intendo il lettore di impronte ma soprattutto rilevi i 3 giga di ram.
    Se no andrei con quella che ha già su originale, mi tengo l inglese ma non ho capito se è possibile installare le app in italiano e come, tanto una volta impostata non credo di tornare a smanettarci

Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 - Xiaomi Redmi 3

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dakky Visualizza il messaggio
    Scusate se chiedo.. Ma non ho capito, sono novello di xiaomi.
    Allora a me arriverà il redmi 3 pro
    Contando che gli ora non mi interessano, al massimo andrò manualmente tanto non perdo i dati (giusto?) la xiaomi.EU che dovrebbe esserci in italiano(giusto?) fa al caso mio.
    Non ho capito se questa rom supporta il pro integralmente intendo il lettore di impronte ma soprattutto rilevi i 3 giga di ram.
    Se no andrei con quella che ha già su originale, mi tengo l inglese ma non ho capito se è possibile installare le app in italiano e come, tanto una volta impostata non credo di tornare a smanettarci
    Allora per mettere una rom multilingua con l'italiano puoi anche non avere il bootloader sbloccato. Esiste una stabile che ha una traduzione italiana al 90%.
    La rom migliore in termini di traduzione italiana sarebbe quella di miui.it ma è migliore in termini di prestazioni quella multilingua di xiaomi.eu.
    Per poter mettere queste due devi sbloccare il bootloader e installare da recovery (gli aggiornamenti da recovery non ti fanno perdere dati, quelli ex novo che vanno a sovrascrivere tutto si).
    La rom miui.it ha gli aggiornamenti via ota ma sono rari, mentre quella di xiaomi.eu sono settimanali perché è una specie di developer e puoi installarli da recovery senza perdere dati.

Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di cgiorla33

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mryugin89 Visualizza il messaggio
    Allora per mettere una rom multilingua con l'italiano puoi anche non avere il bootloader sbloccato. Esiste una stabile che ha una traduzione italiana al 90%.
    La rom migliore in termini di traduzione italiana sarebbe quella di miui.it ma è migliore in termini di prestazioni quella multilingua di xiaomi.eu.
    Per poter mettere queste due devi sbloccare il bootloader e installare da recovery (gli aggiornamenti da recovery non ti fanno perdere dati, quelli ex novo che vanno a sovrascrivere tutto si).
    La rom miui.it ha gli aggiornamenti via ota ma sono rari, mentre quella di xiaomi.eu sono settimanali perché è una specie di developer e puoi installarli da recovery senza perdere dati.

Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Scusami ma in realtà la miui.it ha aggiornamenti settimanali e al momento puoi farli solo tramite twrp (in futuro forse tramite OTA).
    La Miui.eu stesso discorso.. Cioè nessun aggiornamento OTA.

13. Il seguente Utente ha ringraziato cgiorla33 per il post:

mryugin89 (22-04-16)

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio