CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 73
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][REDMI 3S] Problemi, consigli Xiaomi Redmi 3S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di IamLegend


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 84 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ahia... Stavo per prenderlo alla mia compagna. Resto in attesa va...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando (w la) Topatalk
    Lg G2 CM13 Marshmallow.... Highlander!

  2.  
  3. #12
    rbk
    rbk non è in linea
    Baby Droid L'avatar di rbk


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    NUBIA Z5S mini (nx403a)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IamLegend Visualizza il messaggio
    Ahia... Stavo per prenderlo alla mia compagna. Resto in attesa va...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando (w la) Topatalk
    Per me è un problema di rom. Tra una settimana o due monterò la miui ITA e poi trarrò le mie considerazioni. Per ora rimango fiducioso sulle buone potenzialità: in effetti, viste le emmc 5.0 (il 3s pro ha le 5.1), dovrebbe essere un pelino più performante. Se proprio no hai fretta, ti consiglierei di aspettare... altrimenti vai di Redmi 3 che tanto il prezzo ormai è uguale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rbk per il post:

    IamLegend (31-07-16)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di topdigamma


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rbk Visualizza il messaggio
    Salve brava gente. Ho acquistato questa versione di Redmi 3 per mia madre e purtroppo la rom è quella cinese/inglese.
    Ora, ho capito che il nome in codice per il 3s/3s pro/3x è "LAND" e non IDO come per gli altri redmi 3 da 5" e ho trovato la MIUI in versione fastboot che si "potrebbe" caricare anche col bootloader bloccato.

    Pertanto, gentilmente vi chiedo: potreste dirmi se la procedura usata con gli IDO per caricare la rom mettendo il telefono in download mode, va bene anche con questo 3s LAND?
    Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
    Ciao sei poi riuscito ad installare la MIUI Stable multilingua sul tuo Xiaomi Redmi 3s?

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Shades


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Honor 8 - Letv Le 1 Pro x800

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Appena ricevuto, il mio ha questo firmware:


    Come faccio a rootarlo?

    edit: Ho scoperto che la rom installata è una rom FAKE, come è possibile? Il telefono era sigillato.
    Come può uscire dalla casa madre con un firmware tarocco???

    Non riesco ad aggiornarlo in nessun modo, Mi PC Suite non me lo vede nemmeno in fastboot. e l'updater interno non mi fa installare la developer ufficiale.
    Sto impazzendo.
    Ultima modifica di Shades; 04-08-16 alle 00:07

  7. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shades Visualizza il messaggio
    Appena ricevuto, il mio ha questo firmware:


    Come faccio a rootarlo?

    edit: Ho scoperto che la rom installata è una rom FAKE, come è possibile? Il telefono era sigillato.
    Come può uscire dalla casa madre con un firmware tarocco???

    Non riesco ad aggiornarlo in nessun modo, Mi PC Suite non me lo vede nemmeno in fastboot. e l'updater interno non mi fa installare la developer ufficiale.
    Sto impazzendo.
    I permessi di root di possono ottenere col bootloader sbloccato.

    Il telefono non è uscito di fabbrica con la ROM modificata: non ci vuole molto ad incelofanare una scatola.

    Prova a seguire questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=KzNTxRVF0pI (trovata QUA).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di Shades


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Honor 8 - Letv Le 1 Pro x800

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Fatto, ho messo la developer china, con la Miui8. Non c'è ancora la global vero?

    Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App

  9. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shades Visualizza il messaggio
    Fatto, ho messo la developer china, con la Miui8. Non c'è ancora la global vero?

    Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
    No, al momento no.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #18
    rbk
    rbk non è in linea
    Baby Droid L'avatar di rbk


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    NUBIA Z5S mini (nx403a)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Finalmente, dopo una domenica pomeriggio passata a smadonnare per backup, sblocchi, installazioni e trasferimenti vari. Il telefono gira con l'ottimissima MIUI ita che supporta pure gli aggiornamenti OTA.
    L'ho testato per qualche ora ma le impressioni sono molto positive e questo lo scrivo anche perchè posso confrontarlo con il REDMI 3 2GB di mio padre (però monta la EU).
    Nei prossimi giorni magari riesco a scrivervi qualcosa in merito all'autonomia.
    NOTA IMPORTANTISSIMA: non provate ad avviare la modalità semplificata con la MIUI ITA 6.7.28 perchè così entrerà in modalità "avvio eterno" e dovrete reinstallare la rom o recuperare un nandroid backup per riportarlo operativo.

    Quote Originariamente inviato da topdigamma Visualizza il messaggio
    Ciao sei poi riuscito ad installare la MIUI Stable multilingua sul tuo Xiaomi Redmi 3s?
    Sì, non ho installato la multilingua EU ma ho caricato la ITA. Cmq la procedura è identica. Dopo aver ricevuto l'sms di sblocco bootloader da Xiaomi (ho atteso 3 giorni dalla richiesta) ho seguito la stessa procedura che avevo usato per il redmi 3 IDO. Ovviamente, per questo ho usato la recovery e la MIUI adatte al Redmi 3S LAND.
    Ultima modifica di Fortinho; 08-08-16 alle 18:47

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rbk Visualizza il messaggio
    Finalmente, dopo una domenica pomeriggio passata a smadonnare per backup, sblocchi, installazioni e trasferimenti vari. Il telefono gira con l'ottimissima MIUI ita che supporta pure gli aggiornamenti OTA.
    L'ho testato per qualche ora ma le impressioni sono molto positive e questo lo scrivo anche perchè posso confrontarlo con il REDMI 3 2GB di mio padre (però monta la EU).
    Nei prossimi giorni magari riesco a scrivervi qualcosa in merito all'autonomia.
    NOTA IMPORTANTISSIMA: non provate ad avviare la modalità semplificata con la MIUI ITA 6.7.28 perchè così entrerà in modalità "avvio eterno" e dovrete reinstallare la rom o recuperare un nandroid backup per riportarlo operativo.



    Sì, non ho installato la multilingua EU ma ho caricato la ITA. Cmq la procedura è identica. Dopo aver ricevuto l'sms di sblocco bootloader da Xiaomi (ho atteso 3 giorni dalla richiesta) ho seguito la stessa procedura che avevo usato per il redmi 3 IDO. Ovviamente, per questo ho usato la recovery e la MIUI adatte al Redmi 3S LAND.
    Ciao, dopo l'installazione della ROM ita hai notato ancora problemi di surriscaldamento/rallentamenti vari? Vorrei prenderlo anch'io (versione 2/16) ma i commenti precedenti mi fanno desistere un po'. Spero fossero solo problemi software. Grazie in anticipo!

  12. #20
    rbk
    rbk non è in linea
    Baby Droid L'avatar di rbk


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    NUBIA Z5S mini (nx403a)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    I rallentamenti ed i surriscaldamenti non sono affatto eccessivi anche se lievemente superiori al REDMI 3 snap616. Oltre a questo però ti consiglio di fare un ragionamento più ampio e capire cosa ci devi fare: se lo prendi per giocare a real racing per 3 ore al giorno non ti consiglio nessuno dei REDMI 3 da 5".
    Sul lato hardware il 616 è un pelo (ma proprio un pelino, eh) più performante del 430 mentre per le memorie e la GPU, il 3S è di gran lunga più prestante.
    Sono sicuro che con le prossime release MIUI il 3S surclasserà in tutto il 3.
    Guardati il confronto di gizchina "Xiaomi Redmi 3s vs Redmi 3" e trai le tue conclusioni.
    Poi, visto il prezzo irrisorio, per 25eur in più prendi la versione da 3gb che ha anche le eMMC 5.1 e sicuramente ti darà un pizzico di performance in più. >>> su geekbuying (con il codice kimovil) ti prendi il silver a 130e ed il black a 140e.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy