Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
il Redmi 3 Pro di mia sorella sta avendo dei problemi:
il cellulare non trova le reti wifi, anche se il wifi è attivo, altre volte non permette nemmeno di attivarlo e se riesco a collegarmi dopo un po' si scollega.
Per collegarmi alla rete mobile la devo attivare, poi mettere e togliere la modalità aerea e poi si collega, se c'è il 4G non ci sono problemi, ma quando c'è connessione H si scollega praticamente subito e non si ricollega. Ieri potevo usare la rete mobile, ma mi diceva che non c'era rete per chiamare.
Inoltre alcune app funzionano o solo con wifi o solo con dati.
Non ho il telefono sotto mano perché sono all'estero, ma che potrei (farle) fare per risolvere?
Mi ricordo che quando arrivò ci smanettai molto per istallare rom e play store, ma ora non mi ricordo nulla.
Specifiche in allegato appena riesco a caricarlo.
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
Hai provato a fare un reset??
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
leo82
Hai provato a fare un reset??
Non ancora, essendo io all'estero e lei non esperta volevo evitare facesse casini.
Dici che è l'unica strada?
Se faccio il reset a che rom torna? Mi pare che quando lo comprò ci dovetti smanettare molto per installare play store e italiano...
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
Si, se non va dopo un reset ha problemi hardware..
-
Se faccio il reset a che rom torna? Mi pare che quando lo comprò ci dovetti smanettare molto per installare play store e italiano e non so se lei sarebbe in grado.
-
Quote:
androcat
Se faccio il reset a che rom torna? Mi pare che quando lo comprò ci dovetti smanettare molto per installare play store e italiano e non so se lei sarebbe in grado.
Rimane quella che ha con play store compreso, credo che l'hai installato tramite twrp.
-
Quote:
androcat
Il ripristino alle impostazioni di fabbrica fa un wipe della partizione data, quindi ti ritrovi con la stessa rom come appena installata.
Naturalmente perdi tutte le app e i dati personali quindi un backup è altamente consigliato.
-
Problema aggravato:
Il wifi non si accende e dopo il wipe non riesco a collegarmi a internet per confermare la pw miui. Senza apn non su connette ai dati. Telefono bloccato. Che fare?
Edit: risolto cambiando sim con una tim che ha impostato da sola gli apn