Io salvo quello che mi hai interessa su sd esterna.
Visualizzazione stampabile
Io salvo quello che mi hai interessa su sd esterna.
Capito. Credo che dovrò farmi una cultura su "flashare la custom rom etc." Grazie
Salve ragazzi,
con l'ultimo aggiornamento ricevuto che mi ha installato la versione MIUI Global 9 | Stable 9.2.3..0 (MBEMIEK) vorrei avere alcuni chiarimenti:
1) Come eliminare la schermata delle scorciatoie:
https://s13.postimg.org/4ixuh6g1v/Sc....miui.home.png
2) Non trovo più il tasto "Aggiorna" (nella versione precedente della MIUI lo avevo) nella posta in arrivo:
https://s13.postimg.org/lkqojc7sj/Sc...roid.email.png
Grazie
Ragazzi, ma anche voi state avendo problemi dopo l'ultimo aggiornamento? Il cellulare non risponde per nulla bene ai comandi! A parte che hanno eliminato alcuni tasti rapidi per me utili... Ma il touch in particolare si blocca spessissimo! È diventato scattato e lento... Inoltre non riesco più a sbloccarlo con l'impronta! Ma che diamine!
Aggiornato anch'io... non rilevo problemi.
Effettivamente le impronte sono peggiorate... forse sono da ri-memorizzare.
Simpatiche le icone che si muovono alla chiusura.
Finalmente l'audio dei video e' decente.
Edit: hanno aggiornato il file manager, non c'e' piu' il server ftp. Per fortuna lo si ritrova nel MiDrop.
RE-Edit: ...come non detto il server ftp e' nel menu del file manager. :D
Ciao Ragazzi, sono tentanto di rimanere alla 8.5.2 che va piuttosto bene. Ho letto che la batteria con la 9 è peggiorata, e che sostanzialemente non è altro che un "tema con miui 9" rispetto alla 8. -.-"
Altre vostre opinioni?
Inoltre dovrebbero aggiornare ad android 7 con la miui 9
Anch'io ho letto qualche lamentela sulla batteria, ma altrettanti che negavano.
Al momento non ho l'impressione di un battery drain, ma sono trascorse solo 24ore di cui 1h e 34' di schermo acceso ed un 15% circa di batteria.
Magari chi si lamenta ha un'app in conflitto e basta reinstallare o fare un ripristino, cosa sempre molto probabile quando si aggiorna.
....quello che si vede e' un piccolo restyling, con le icone animate, le transizioni e qualche app modificata: sicurezza, file manager, galleria (con piu' funzioni di editing) le piu' evidenti. Modifiche sotto al cofano, le patch ufficiali di inizio dicembre... altro non ti so dire
Personalmente, con lo scorso aggiornamento l'audio in registrazione da brutto era diventato terribile, ora e' decente.
Il futuro? ... si parla di nuove patch. Nougat dubito proprio che arrivi.
Al solito, vedi tu. Se non hai problemi, aspetta qualche gg e se non ti fidi evita proprio l'aggiornamento.
Devo aggiornare il telefono di una collega che monta una ROM farlocca di Gearbest.
Se non ricordo male basta scaricare la global stable e aggiornare tramite updater.
Quello che non ricordo è se così facendo si perdono tutti i dati?
Ciao a tutti, il mio redmi 4 pro non ha mai ricevuto alcun aggiornamento da gennaio 2017 data in cui l'ho comprato, qualche settimana fa seguendo una guida ho ri-flashato con mi flash la rom che avevo (la 8.1 stabile), appena riavviato l'updater ha rilevato l'aggiornamento a 9.2.3, eseguo l'aggiornamento e tutto funziona perfettamente, anzi, alcuni piccoli bug che all'inizio avevo sono stati risolti, però, il successivo aggiornamento a miui 9.5 non riesco ad effettuarlo, scarico il pacchetto, effettuo il riavvio ma l'aggiornamento non va mai a buon fine... qualcuno sa darmi suggerimenti? prossimamente proverò a resettare e vedere se qualcosa si sblocca, ma potendo vorrei evitare di ripristinare da zero!!! :-[
Grazie a tutti!!!!
Aggiungo che anche scaricando la rom 9.5 direttamente dal sito (nel caso la versione scaricata dall'app fosse corrotta) non c'è verso di aggiornare...stesso errore...
Niente da fare, con mi flash, non riesco, o meglio, non riesco proprio a ripetere il procedimento che avevo fatto inizialmente, perchè lo smartphone non viene più rilevato dal programma mi flash...cmq ho visto che da smartphone, neanche il ripristino a dati di fabbrica riesce più, una volta richiesto il ripristino da menù, in fase di re-boot tentenna qualche secondo sul logo mi e poi ricarica il sistema senza effettuare il reset.... c'è qualcosa che mi sfugge!!!!!:-[:-[:-[
Ragazzi, in questi giorni sono di nuovo alla ricerca del tempo per aggiornare il 4 pro, perché sono fermo ancora alla 6.12.29 (miui 8.2), MULTILANGUAGE DEVELOPER di xiaomi.eu ... :noword:
Ma il vero problema è che non sono molto motivato a fare lo sbattimento, perché il cell mi va ancora una meraviglia: come autonomia, zero problemi col BT dell'auto, va una scheggia (solo WA è lentissimo ma credo dipenda dall'esagerato db che ormai deve gestire). Le uniche cose non perfette sono il famoso audio che gracchia nelle notifiche in 2g/3g (ma siceramente chissene) e una soppressione rumori esterni in chiamata forse troppo aggressiva (se mi allontano dal mic non mi sentono più).
Quindi la domanda è: vale la pena di aggiornare all'ultima dev o global stable che sia? (qualunque voi abbiate)
Ci sono falle di sicurezza grosse che mi sono perso? E/o aggiornamenti che vi hanno migliorato in modo sensibile l'uso?
Non so, magari la fotocamera migliorata molto, qualche bug che avevate e poi corretto... ditemi voi!
Notizia del giorno:
Rilasciata la MIUI 10 China ....quindi, a giorni la Global.
Ovviamente basata sempre su Android 6 MM, è ufficiale che non ci saranno upgrade "per incompatibilità".
Chi ha esigenze puo' montare le varie custom rom con Nougat o Oreo.
A ben un mese dalla rom China, è iniziata la distribuzione (random) della MIUI 10.1.1.0 Global.
....spero abbiano fatto un bel lavoro.
Ho dei seri dubbi conoscendo la qualità delle rom global.
Iniziamo con dire che le patch sono ancora quelle di aprile :'(.
Fondamentalmente son cambiate le icone, piu' piccole, il menu a tendina e le barre del volume.
Aggiornata l'app fotocamera, ma l'inquadratura appare solo dopo un secondo buono, di nero. :ko:
Cambiata anche l'app orologio, e le suonerie (ovvero aggiornate quelle belle con quelle brutte)
Modifiche anche in alto a dx, un disastro, caratteri ancora più piccoli e tutto appiccicato. Non c'e' piu' il nome dell'operatore, non indispensabile, ma dopo l'intensita' del segnale, il tipo di rete e' appiccicato alla percentuale: E92% o H92% oppure 4G92% ....con il wifi e' attivo al posto delle lettere appare il simbolo del wifi, microscopico. Non ho provato con due sim, ma non sono ottimista.
Ampiamente deluso, spero non ci siano anche bug.
Buonasera a tutti :D Vorrei farvi qualche domanda circa il MI Account e il suo impiego nello sblocco del bootloader.
-Ne ho appena creato uno e l'ho appena collegato al telefono, per capire se l'operazione è riuscita basta collegarsi a i.mi.com e vedere se ci sono i dati sincronizzati? E anche se mi fa cercare il dispositivo, giusto? In questo caso posso procedere con la richiesta dello sblocco del bootloader?
-Poi, mi potete dire come funziona con questo account in caso di ripristino o flash di altre rom? Ho letto in giro che se si dimentica la password del mi account il telefono diventa un fermacarte. Sostanzialmente mi basta ricordare i dati e posso stare tranquillo in qualsiasi caso? E se dovessi cambiare numero di telefono? L'account andrebbe prima dissociato da quel numero o non cambia niente?
-Posso lasciare attiva solo l'opzione "trova dispositivo" e disattivare tutte le sincronizzazioni?
Scusate le tante domande :-[ Vi ringrazio in anticipo :laughing:
Provo a rispondere a qualcosa.
La password ti serve perché in caso di ripristino ai dati di fabbrica senza non puoi accedere al terminale e potrai solo in caso di bootlaoder sbloccato installare una custom rom non miui.
Personalmente disattivo tutto del Micloud anche il trova dispositivo.
Se cambi numero di telefono fai la modifica anche nel tuo account.
Grazie mille per la risposta. So che erano domande banali ma avevo una paura matta di ritrovarmi un fermacarte in mano dopo il reset :lol: Quindi sostanzialmente mi segno i dati da qualche parte e nessun problema. Ultima curiosità, anche se sarebbe da sezione modding.. se oggi richiedo lo sblocco del bootloader poi posso formattare il telefono in attesa delle famose due settimane (o meno)?