Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Direi di seguire il consiglio e chiedere direttamente al venditore.
Si infatti, qualcuno sa quale sia il modo migliore per avere informazioni da questo sito? (grossoshop) qualcuno li ha già contattati in precedenza? Grazie
-
Salve a tutti, ho da poco usufruito di un'offerta su questo modello e l'ho comprato.
Ho però qualche dubbio:
(ah ho la MIUI Global 8.1 | Stabile 8.1.2.0)
- Il cell l'ho trovato già configurato una volta acceso la prima volta, è possibile formattarlo? Normalmente direi ovviamente di sì ma qua ho paura che la schermata iniziale di avvio mi appaia in cinese...
- Noto che non c'è una pagina con tutte le app ma quelle sul "desktop" sono tutte quelle presenti sul dispositivo. E' normale?
- Alcune di queste app (come Meteo o Galleria) se tappo e tengo premuto non compare in alto l'icona del cestino...vuol dire che non possono essere spostate?
Grazie a tutti.
-
Quote:
mgz
Salve a tutti, ho da poco usufruito di un'offerta su questo modello e l'ho comprato.
Ho però qualche dubbio:
(ah ho la MIUI Global 8.1 | Stabile 8.1.2.0)
- Il cell l'ho trovato già configurato una volta acceso la prima volta, è possibile formattarlo? Normalmente direi ovviamente di sì ma qua ho paura che la schermata iniziale di avvio mi appaia in cinese...
- Noto che non c'è una pagina con tutte le app ma quelle sul "desktop" sono tutte quelle presenti sul dispositivo. E' normale?
- Alcune di queste app (come Meteo o Galleria) se tappo e tengo premuto non compare in alto l'icona del cestino...vuol dire che non possono essere spostate?
Grazie a tutti.
1 puoi fare tranquillamente un ripristino
2 normale, la miui non ha app drower a meno di cambiare launcher
3 sono applicazioni di sistema e non puoi disinstallarle
-
salve,
sarei interessato a comprare questo telefono a mio padre, ho inviato una mail a GS shop per capire se lo vendono con rom ufficiale Global Developer e se per caso possono spedirlo con adattatore italiano.
Se per caso la risposta fosse affermativa, dato che ho letto un po' questo thread, ma non ne capisco poi così tanto, vorrei chiedere alcune cose:
- il telefono sarebbe in italiano o in inglese?
- Si aggiornerebbe poi in automatico da solo senza problemi? Lo chiedo perchè poi ci metterei la sim e lo darei a mio padre senza starci a perdere tempo dietro, facendoglielo usare ovviamente liscio liscio senza moddarlo con altre rom.
- che sim monta, nano?
-
Quote:
Porsce
salve,
sarei interessato a comprare questo telefono a mio padre, ho inviato una mail a GS shop per capire se lo vendono con rom ufficiale Global Developer e se per caso possono spedirlo con adattatore italiano.
Se per caso la risposta fosse affermativa, dato che ho letto un po' questo thread, ma non ne capisco poi così tanto, vorrei chiedere alcune cose:
- il telefono sarebbe in italiano o in inglese?
- Si aggiornerebbe poi in automatico da solo senza problemi? Lo chiedo perchè poi ci metterei la sim e lo darei a mio padre senza starci a perdere tempo dietro, facendoglielo usare ovviamente liscio liscio senza moddarlo con altre rom.
- che sim monta, nano?
Per questo telefono non esiste la global dev, però c'è la global stable che ha italiano, play store e aggionamenti ota.
Nel telefono puoi mettere una sim micro+una sd esterna oppure una sim micro e una sim nano.
-
Quote:
complicazio
2 normale, la miui non ha app drower a meno di cambiare launcher
Ah ecco, mi sembrava strano :-!
Un'altra domanda: quando mi arriva una nuova notifica vedo nella barra in alto tre puntini così "..." non è possibile fare in modo che appaia l'icona della notifica ricevuta? Sul precedente android che avevo se ricevevo una mail mi appariva una piccola lettera, se ricevevo un messaggio di telegram mi appariva una piccola icona di telegram, etc etc...in questo modo sapevo che notifica era, così invece con quei 3 puntini so che c'è una notifica ma non so da quale app :fear2:
-
Quote:
mgz
Ah ecco, mi sembrava strano :-!
Un'altra domanda: quando mi arriva una nuova notifica vedo nella barra in alto tre puntini così "..." non è possibile fare in modo che appaia l'icona della notifica ricevuta? Sul precedente android che avevo se ricevevo una mail mi appariva una piccola lettera, se ricevevo un messaggio di telegram mi appariva una piccola icona di telegram, etc etc...in questo modo sapevo che notifica era, così invece con quei 3 puntini so che c'è una notifica ma non so da quale app :fear2:
Impostazioni, notifiche, mostra icone notifica.
-
Salve , riguardo ai tasti non retroilluminati vorrei sapere se c'è la vibrazione, grazie
-
Quote:
tedib88
Salve , riguardo ai tasti non retroilluminati vorrei sapere se c'è la vibrazione, grazie
C'è, ed è anche regolabile.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti...Lunedì dovrebbe arrivarmi il redmi4 pro (bianco) da gearbest...Immagino che abbia rom farlocca...Vorrei quindi procedere con l'installazione della MIUI Italia ..Se ho capito bene devo installare da updater la china dev, poi sblocco, installo la recovery e installo la MIUI Italia giusto?
Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
-
Teoricamente da Gear arriva già con la Global stabile, quindi puoi decidere se aggiornare, sbloccare e mettere quello che vuoi, o semplicemente fare un bel reset al telefono, visto che quando arriva e già configurato, ma almeno la rom è quella xiaomi.
-
Quote:
odinotux
Ciao a tutti...Lunedì dovrebbe arrivarmi il redmi4 pro (bianco) da gearbest...Immagino che abbia rom farlocca...Vorrei quindi procedere con l'installazione della MIUI Italia ..Se ho capito bene devo installare da updater la china dev, poi sblocco, installo la recovery e installo la MIUI Italia giusto?
Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
Se ti arriva con rom modificata non è detto che da updater tu riesca a passare a una china, come può essere che ti arrivi con global stabile ufficiale.
Quando ti arriva valutiamo il da farsi.
-
Ciao a tutti,
sono intenzionato a prendere questo terminale, ho visto che su GrossoShop lo vendono con Tipo ROM: ROM Ufficiale Xiaomi,Versione ROM: ROM Globale Stable; mi sembra che con questo ROM posso andare sul sicuro giusto?La mia domanda è, se fra qualche giorno uscirà una nuova ROM con Nougat (cosa che dovrebbe accadere), l'aggiornamento arriverà senza problemi? Seconda cosa, applicazioni come Google Foto con il suo backup automatico funzionano? Grazie mille e buona giornata,
Andrea
-
Che ne sappia io con la stabile ufficiale si aggiorna via OTA ...Per Google foto si fa il backup, io lo uso.
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Quote:
odinotux
Che ne sappia io con la stabile ufficiale si aggiorna via OTA ...Per Google foto si fa il backup, io lo uso.
Inviato dal mio Redmi 4 usando
Androidiani App
Bene grazie, io verrei da un Nexus 6p, immagino sia un prodotto molto differente sopratutto per aggiornamenti e fotocamera etc., ma alla fine come daily driver a che altri compromessi dovrei sottostare?
Grazie.
-
A parer mio nessun altro...Ma il 6p non l'ho mai usato...Quindi...Però io per l'uso quotidiano che faccio è più che sufficiente..Ha una batteria che dura un infinità, la MIUI è altamente personalizzabile..Ha anche i suoi pregi.
-
Le foto rispetto al 6p sono peggio, soprattutto con scarsa illuminazione. X il resto, da android stock a miui ci vuole un po ad abituarsi.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi,
avevo acquistato uno Xiaomi Redmi 4 4G Smartphone - 3GB RAM 32GB ROM GRAY da gearbest.com
Purtroppo dopo un meso non si è più acceso e l'ho dovuto spedire in Cina.
Alla fine dopo una iniziale proposta di 20-80-100 USD da parte di gearbest.com che hanno ritenuto non riparabile il mio telefono 8secondo me ci hanno provato a prendermi in giro) sono riuscito ad ottenere il rimborso totale della somma pagata.
A questo punto data la mia soddisfazione del prodotto vorrei riacquistarlo da Honorbuy Italia...che consigli mi date?
E' un sito attendibile?
La rom è farlocca o già pronta all'uso per la lingua italiana?
Grazie
-
Ragazzi ma a voi il doppio tap per risvegliare lo schermo funziona bene?! A me non sempre...Quando non va bene accende e spegne lo schermo velocemente...
-
Una curiosità, la MIUI ha per caso il Firewall integrato per bloccare la connessione dati/wifi delle applicazioni (come per esempio la EMUI che ha il Firewall "App in rete")???
Altra cosa, dove posso trovare tutte le funzioni/opzione della MIUI???
Grazie.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
-
Quote:
Malaya
Una curiosità, la MIUI ha per caso il Firewall integrato per bloccare la connessione dati/wifi delle applicazioni (come per esempio la EMUI che ha il Firewall "App in rete")???
Altra cosa, dove posso trovare tutte le funzioni/opzione della MIUI???
Grazie.
Intendi questo?
Le opzioni della miui sono tantissime, l'unica è provarla.
Stai per diventare dei nostri?
-
Quote:
complicazio
Intendi questo?
Grazie, gentilissimo come sempre ☺
Si, esatto, intendo quello.
Trovo interessante lo Xiaomi Redmi 4 Prime con ROM Global Stable (italiano, OTA e Play Store) e garanzia Italia 24 mesi, acquistabile su Honorbuy a 195 Euro.
Giusto al volo altrimenti andiamo off-topic, sai dirmi se c'è di meglio in casa Xiaomi rispetto a quello citato, sempre a 200 Euro???
Grazie.
-
Quote:
Malaya
Trovo interessante lo Xiaomi Redmi 4 Prime con ROM Global Stable (italiano, OTA e Play Store) e garanzia Italia 24 mesi, acquistabile su Honorbuy a 195 Euro.
Giusto al volo altrimenti andiamo off-topic, sai dirmi se c'è di meglio in casa Xiaomi rispetto a quello citato, sempre a 200 Euro???
Grazie.
Sui 5 pollici al momento è il best buy secondo molti.
Fotocamera a parte, con poca luce, sembra veramente ottimo.
-
Quote:
Malaya
Grazie.
Con garanzia decente, no. Eventualmente il 5,5 pollici, ovvero il note, che costa pure meno.
Purtroppo il grigio costa di piu' del silver e gold che hanno sempre l'antiestetico bordo nero attorno al display, un po' ridotto rispetto alla prima versione.
Da Grosso li trovi a 185/160/160 piu' 15 di spese e meno 5 di coupon, dalla cina (13-15gg). Spediti dall'europa vengono 15-20euro in piu'.
-
Volevo chiedere ai possessori come vi state trovando con la ricezione su questo termine? Io affatto bene. Ok sto in una zona particolarmente poco coperta ma avendo Tim pensavo di non avere problemi. Ed invece mi ritrovo spesso senza alcuna linea di segnale e nessun servizio disponibile per ricevere chiamate. Grazie a tutti anticipatamente
-
Devo dire bene, ma ho voda e wind. Viste le review, pensavo molto peggio. X adesso mai visto senza segnale
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Intendi questo?
dove trovo questa impostazione? Grazie :)
-
Quote:
SpecialOne1992
dove trovo questa impostazione? Grazie :)
app Sicurezza > utilizzo dati > limita utilizzo dati
-
Quote:
pumaro
app Sicurezza > utilizzo dati > limita utilizzo dati
Grazie. Seppur seguendo le tue indicazioni ho trovato solo la possibilità di settare un limite è non una vista specifica con le app. Monto la versione di xiaomi.eu
Sent from my Redmi 4 using Tapatalk
-
Quote:
SpecialOne1992
Grazie. Seppur seguendo le tue indicazioni ho trovato solo la possibilità di settare un limite è non una vista specifica con le app. Monto la versione di xiaomi.eu
Della xiaomi.eu cosa hai la weekly?
Metti uno screenshot della schermata a cui arrivi.
-
Quote:
complicazio
Della xiaomi.eu cosa hai la weekly?
Metti uno screenshot della schermata a cui arrivi.
Si sì la penultima weekly.
Arrivo fino alla schermata allegata e da nessuna delle opzioni trovo l'elenco app ma solo il settaggio generico dell'avviso del limite giga https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...64ba9de7bd.jpg
-
Quote:
SpecialOne1992
Metti lo screenshot della schermata precedente.
-
Quote:
complicazio
Metti lo screenshot della schermata precedente.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b48cc4c1f1.jpg
-
Quote:
SpecialOne1992
Se riesci metti gli screenshot sotto spoiler altrimenti risultato giganti.
Intanto imposta la lingua italiana così ci capiamo meglio, poi può essere che le impostazioni della xiaomi.eu siano leggermente diverse dalla miui.it che ho io o dalle rom ufficiali.
-
Quote:
complicazio
Se riesci metti gli screenshot sotto spoiler altrimenti risultato giganti.
Intanto imposta la lingua italiana così ci capiamo meglio, poi può essere che le impostazioni della xiaomi.eu siano leggermente diverse dalla miui.it che ho io o dalle rom ufficiali.
Scusami come inserisco l'immagine sotto spoiler?
Prima delle immagini postate io seguo questo percorso:
app sicurezza-> icona dell'ingranaggio in alto a destra.
Possibile che sia una differenza di rom installate quindi ?
-
Quote:
SpecialOne1992
Scusami come inserisco l'immagine sotto spoiler?
Prima delle immagini postate io seguo questo percorso:
app sicurezza-> icona dell'ingranaggio in alto a destra.
Possibile che sia una differenza di rom installate quindi ?
No, App sicurezza > utilizzo dati come vedi sotto, poi limita utilizzo dati.
Per mettere le immagini sotto spoiler dai un'occhiata al regolamento del forum.
-
Quote:
complicazio
No, App sicurezza > utilizzo dati come vedi sotto, poi limita utilizzo dati.
Per mettere le immagini sotto spoiler dai un'occhiata al regolamento del forum.
Grazie mille!!
Sei stato gentilissimo 😊
-
Buondi a tutti,
Mi sono letto tutto il 3D ma non ho trovato info in merito al PRO "HIGH EDITION" che trovo in vendita su Grossoshop:
Informazioni Software
Tipo ROM: ROM Ufficiale Xiaomi
Versione ROM: ROM Globale Stable
Google Apps: Si
Lingua Italiana: Si
Aggiornamenti OTA Ufficiali: Si
Procedura seguita: GrossoShop Blog
La dove la procedura seguita porta quanto segue: ( non posso caricare link, date un occhio su grossoshop )
Deduco che monta una versione inferiore alla 8.1.2.0 ma può andar bene così per uno che non ci vuole Spippolare tanto.
Altra Cosa: qualcuno ha testato il bluetooth con dispositivi vivavoce non Parrot ma intregrati gruppo Volkswagen o gruppo Fiat?
TNX!
?
-
Quote:
NinoLamiconinja
Buondi a tutti,
Mi sono letto tutto il 3D ma non ho trovato info in merito al PRO "HIGH EDITION" che trovo in vendita su Grossoshop:
Informazioni Software
Tipo ROM: ROM Ufficiale Xiaomi
Versione ROM: ROM Globale Stable
Google Apps: Si
Lingua Italiana: Si
Aggiornamenti OTA Ufficiali: Si
Procedura seguita: GrossoShop Blog
La dove la procedura seguita porta quanto segue: ( non posso caricare link, date un occhio su grossoshop )
Deduco che monta una versione inferiore alla 8.1.2.0 ma può andar bene così per uno che non ci vuole Spippolare tanto.
Altra Cosa: qualcuno ha testato il bluetooth con dispositivi vivavoce non Parrot ma intregrati gruppo Volkswagen o gruppo Fiat?
TNX!
?
Il Redmi 4 Pro con Soc SnapDragon 625 è unico e solo quindi anche la dicitura High Edition di grossoshop fa riferimento a quel solo ed unico modello.
-
Quote:
acuvue
Il Redmi 4 Pro con Soc SnapDragon 625 è unico e solo quindi anche la dicitura High Edition di grossoshop fa riferimento a quel solo ed unico modello.
Capito , pertanto è comunque lui il solo PRO. che in questo caso viene venduto non con una versione "farlocca".
Grazie.