Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bnj86
Se lo prendi da siti come grossoshop o honorbuy ti dovrebbe arrivare già con la global stable, per cui non dovrai fare niente e sarà come comprare un qualsiasi smartphone android da mediaworld.
Devi solo assicurarti che il negozio da cui lo acquisterai te lo invierà con la rom global stable.
grazie mille ;) quindi non ci sono altre differenze o cose da fare primadi usarlo tranquillamente? chiedo perche ho letto nelle varie recensioni che non è un "telefono per tutti" e che molti appena ricevuto si mobilitano subito a cambiare rom, firmware, ecc ecc (giusto?), forse ha qualcosa a che fare con la questione aggiornamenti? oppure ci sono bug nella versione stable? grazie ancora a chi rispondera ;)
-
Quote:
tedib88
grazie mille ;) quindi non ci sono altre differenze o cose da fare primadi usarlo tranquillamente? chiedo perche ho letto nelle varie recensioni che non è un "telefono per tutti" e che molti appena ricevuto si mobilitano subito a cambiare rom, firmware, ecc ecc (giusto?), forse ha qualcosa a che fare con la questione aggiornamenti? oppure ci sono bug nella versione stable? grazie ancora a chi rispondera ;)
All'inizio della sua distribuzione il "problema" era che il telefono arrivava con la rom china stable che aveva solo localizzazione cinese/inglese e non aveva il play store... per cui era obbligatorio "metterci le mani" anche fosse stato solo per installare i servizi google, mentre, se uno voleva una rom italiana (o multilingua) doveva per forza fare la richiesta per lo sblocco del bootloader, sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e flashare la rom preferita. Inoltre ogni aggiornamento bisognava farlo scaricando e flashando manualmente lo zip della rom.
L'altra possibile alternativa era quella di ritrovarsi con una rom "farlocca" installata dal venditore (in special modo gearbest che continua ad installare le sue farlocche anche adesso che è uscita la global) e in questo caso ti trovavi con una rom non ufficiale e quindi senza aggiornamenti, ma con la lingua italiana e il play store installato.
Con l'uscita della global stable si ha una rom ufficiale, con gli aggiornamenti automatici, già multilingua (italiano incluso) e con play store installato, per cui, per chi lo acquista con quella rom, il redmi 4 pro risulterà come un qualsiasi altro telefono android comprato in un qualsiasi negozio fisico.
-
Ciao, premesso che il telefono è un gioiello e mi ci trovo magnificamente, ho constatato alcuni piccoli problemi con le notifiche. Le impostazioni dovrebbero essere corrette, sia nella sezione notifiche, che in quella batteria ho abilitato le notifiche e la permanenza in background, senza alcuna limitazione, per le app di social e le mail. Accade spesso che i messaggi sia di posta che di whatsapp o messenger mi arrivano a grappoli ovvero mi arriva la notifica al secondo, terzo o anche quinto messaggio e mi è capitato anche che una mail arrivata al mattino mi fosse segnalata insieme alle altre al pomeriggio. Il telefono gira con l'ultima versione della xiaomi.eu. Pensate sia un bug della rom o si può risolvere con altre impostazioni? Grazie, buona giornata
-
Quote:
desdemone
Ciao, premesso che il telefono è un gioiello e mi ci trovo magnificamente, ho constatato alcuni piccoli problemi con le notifiche. Le impostazioni dovrebbero essere corrette, sia nella sezione notifiche, che in quella batteria ho abilitato le notifiche e la permanenza in background, senza alcuna limitazione, per le app di social e le mail. Accade spesso che i messaggi sia di posta che di whatsapp o messenger mi arrivano a grappoli ovvero mi arriva la notifica al secondo, terzo o anche quinto messaggio e mi è capitato anche che una mail arrivata al mattino mi fosse segnalata insieme alle altre al pomeriggio. Il telefono gira con l'ultima versione della xiaomi.eu. Pensate sia un bug della rom o si può risolvere con altre impostazioni? Grazie, buona giornata
Devi mettere anche i permessi di avvio automatico alle app di cui ti interessano le notifiche all'interno dell'app sicurezza, nella sezione permessi.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Vi è mai capitato che staccando una chiamata vi facesse anche lo screenshot?
La prima volta pensavo d'aver sbagliato io qualcosa, ma lo fa spesso...
Xiaomi.eu
v6.12.29
-
Quote:
xperiaFuuu
Vi è mai capitato che staccando una chiamata vi facesse anche lo screenshot?
La prima volta pensavo d'aver sbagliato io qualcosa, ma lo fa spesso...
Xiaomi.eu
v6.12.29
Ho la tua stessa rom e, al momento, non mi è ancora capitata una cosa del genere
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno ha provato o ha modo di provare se supporta USB OTG?
-
Quote:
Tassadar
Qualcuno ha provato o ha modo di provare se supporta USB OTG?
appena provato con una pennetta usb, la legge perfettamente ;)
qualcuno sa come fare a leggere il contenuto di una notifica doppia (ad esempio due messaggi su telegram) senza aprire l'app?
-
Quote:
craw
qualcuno sa come fare a leggere il contenuto di una notifica doppia (ad esempio due messaggi su telegram) senza aprire l'app?
Basta fare pinch-to-zoom orizzontalmente sulla notifica accorpata, e le mostra ;)
-
Quote:
craw
Io non riesco mai quindi ho rinunciato però puoi fare uno swipe con 2 dita verso il basso oppure un pinch out.