
Originariamente inviato da
phantomEVO
ma allora perchè nelle guide specificano di inserire il numero di cellulare?
che poi a quanto pare arriva un sms di conferma...quindi il numero di cellulare serve
nella guida dice chiaramente
Andare alla pagina di sblocco
Clickare sul bottone "Ora sblocca"
Si verrà reindirizzati alla pagina di login dell'account Xiaomi. Eventualmente è possibile visitare
https://account.xiaomi.com/ per assicurarsi che l'account sia aggiornato e correttamente compilato (occhio a numero di telefono e al prefisso telefonico nazionale (+39))
Dopo il login apparirà la pagina dei permessi della richiesta di sblocco
Completare i dettagli negli spazi appropriati. Il primo spazio è per il nome, che sia quello del forum o quello reale va bene lo stesso. Non inserire numeri, punti, trattini o caratteri speciali come @ ! # eccetera. Dopo c'è la nazione. Il terzo spazio è dedicato al numero di telefono registrato e attivo collegato all'account Xiaomi
Dove sono richieste le ragioni dello sblocco scrivere in inglese. Viene richiesto che non venga fatto un copia incolla delle ragioni, ma che vengano scritte ragioni veritiere (altrimenti c'è il rischio che l'approvazione allo sblocco venga rifiutata, in tal caso visitare questa pagina per rieffettuare l'applicazione:
http://miui.com/unlock/apply.php?retry=1)
Accettare i termini dello sblocco spuntando la casella
Clickare su "Applica ora"
A questo punto si viene diretti alla pagine della verifica dell'SMS. Dovrebbe essere arrivato un SMS sul tuo telefono, che va inserito subito poiché valido solo per 5 minuti. Se non arriva, aspettare per più di 5 minuti perché clickando subito sul bottone di rinvio saranno attivi due codici contemporaneamente, causando un errore. NOTA: Clickando più volte sul pulsante di reinvio verrà bloccato l'indirizzo IP. Se si riceve un pop-up di errore, aspettare almeno 24 ore per procedere con la candidatura
Inserito il codice a 6 cifre, andare avanti, e si arriverà ad una pagina di conferma
Ora è necessario aspettare un altro SMS da parte della Xiaomi che dimostrerà che la richiesta è stata approvata. In questo periodo (fine 2016) le autorizzazioni arrivano in tempi brevi, parliamo di minuti, ufficialmente si parla di circa mezz'ora.