CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e assistenza questioni hardware [Redmi 4 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi sconsigli di acquistare il solo vetro... non comprendo il venditore con spedizione dall'Italia perché non ha anche il ricambio completo di touch... mha!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    211
    Smartphone
    iPhone 4s, Galaxy s3, Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucluke Visualizza il messaggio
    quindi sconsigli di acquistare il solo vetro... non comprendo il venditore con spedizione dall'Italia perché non ha anche il ricambio completo di touch... mha!!!
    Secondo me, per 16€, potresti anche provare da solo. I prezzi si, sono sostanzialmente quelli per un centro riparazione. Comunque da Aliexpress il blocco vetro+lcd costa sui 45€, e smontare e rimontare il redmi non è assolutamente difficile. Se ti va bene, te la cavi con 16€, caso contrario, spendi comunque la metà rispetto ad un centro riparazioni.
    Se hai un po' di manualità, io tenterei.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Felk per il post:

    lucluke (03-02-17)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felk Visualizza il messaggio
    Secondo me, per 16€, potresti anche provare da solo. I prezzi si, sono sostanzialmente quelli per un centro riparazione. Comunque da Aliexpress il blocco vetro+lcd costa sui 45€, e smontare e rimontare il redmi non è assolutamente difficile. Se ti va bene, te la cavi con 16€, caso contrario, spendi comunque la metà rispetto ad un centro riparazioni.
    Se hai un po' di manualità, io tenterei.
    Ciao Felk sai come smontare il vetro? su youtube a questo link:
    https://youtu.be/iUibC9EF5NY
    spiega come smontare il telefono ma non come scollare il vetro dal touch screen...

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    211
    Smartphone
    iPhone 4s, Galaxy s3, Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucluke Visualizza il messaggio
    Ciao Felk sai come smontare il vetro? su youtube a questo link:
    https://youtu.be/iUibC9EF5NY
    spiega come smontare il telefono ma non come scollare il vetro dal touch screen...
    No, è compreso... Se noti, ha anche il flat che va connesso sulla scheda madre per il digitalizzatore.
    Comunque se vuoi, c'è anche questo ricambio su ebay. Costa 33€ circa (viene comunque dalla cina quindi tieni conto un mese), ma non dovresti staccare il display dal vetro, il che si traduce in un lavoro da neanche mezz'ora (oltre ad essere molto più facile).

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felk Visualizza il messaggio
    No, è compreso... Se noti, ha anche il flat che va connesso sulla scheda madre per il digitalizzatore.
    Comunque se vuoi, c'è anche questo ricambio su ebay. Costa 33€ circa (viene comunque dalla cina quindi tieni conto un mese), ma non dovresti staccare il display dal vetro, il che si traduce in un lavoro da neanche mezz'ora (oltre ad essere molto più facile).
    Già lo tenevo d'occhio è che non mi andava di aspettare un mese e ti chiedevo se sai come si smonta il vetro dal touch screen...

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    211
    Smartphone
    iPhone 4s, Galaxy s3, Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucluke Visualizza il messaggio
    Già lo tenevo d'occhio è che non mi andava di aspettare un mese e ti chiedevo se sai come si smonta il vetro dal touch screen...
    Presumo tu debba riscaldare il vetro e togliere il vetro con l'isesamo o attrezzi simili, per poi riattaccare il vetro tramite biadesivo...
    Non avendolo mai smontato, non ti so dire con certezza.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera ragazzi! Ho un piccolo problema con il giroscopio del mio redmi 4 pro( o almeno penso sia lui). Vi spiego: aprendo la bussola mi accorgo che x mettendo il tel dritto il sensore mi segna 6°. Ovviamente ho pensato subito che c'era da calibrare il sensore, ma non ho trovato nella Rom qualcosa che me lo permettesse. Allora ho scaricato un app .Appoggiando il tel su un piano dritto x fare la calibratura, il puntino rosso , che dovrebbe stare al centro dello schermo si sposta di continuo fino ad arrivare alla fine sinistra dello schermo. Facendo la calibrazione, riavviando,non cambia nulla. La rom è la global stable 8.1.2.0
    Avete qlc consiglio? Grazie

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    La tua mail, anche se hai ricevuto una risposta automatica, è da considerarsi come segnalazione entro i 7 giorni utili, per cui contattandoli dopo il 6 non ti dovrebbero creare problemi

    PS. Comunque puoi provare anche a contattare l'utente DanieleGS tramite messaggio privato qui sul forum, magari linkandogli questa discussione.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta, a questo punto aggiorno con la mia esperienza.

    Ho contattato Daniele tramite forum, visto che sul loro sito non ci capivo nulla e preferivo interfacciarmi con una persona fisica, si è messo subito a disposizione facendosi inviare al suo indirizzo email i dati di acquisto e le foto del difetto per aprire il ticket.

    Ok, aperto ticket, a quel punto scomparso non ha più risposto a niente (amen).

    Aspetto il 6 Febbraio (ieri) e mi contattano dicendo che hanno preso in carico il ticket ma senza fornire nessuna informazione concreta, rispondo esponendo le mie domande e in 24 ore rispondono spiegandomi come procedere con la RMA.

    In particolare il punto 4 mi ha lasciato abbastanza deluso:

    4. Alla ricezione del pacco, dopo controlli di routine riguardo al contenuto del pacco e l'integrità dello smartphone, potrà scegliere:

    - Codice coupon pari all'importo speso da utilizzare sul nostro store.

    Ricapitolando:

    Ricevo un prodotto difettoso con pixel bruciati, ok il ritiro gratuito presso il mio domicilio, male invece il fatto che i soldi non li restituiscono, io avrei voluto indietro il denaro e acquistare altro!

    Morale:

    Mi tengo il prodotto rotto e non acquisto più su questo sito, se hai fortuna e il prodotto arriva funzionante allora ok, ma in caso di problemi non mi è piaciuta la gestione.

    Saluti

    EDIT: dimenticavo una piccola aggiunta, il terminale ha iniziato a farmi almeno un riavvio spontaneo al giorno

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Xiaomi redmi 4 pro - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkLeRaTO Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, a questo punto aggiorno con la mia esperienza.

    Ho contattato Daniele tramite forum, visto che sul loro sito non ci capivo nulla e preferivo interfacciarmi con una persona fisica, si è messo subito a disposizione facendosi inviare al suo indirizzo email i dati di acquisto e le foto del difetto per aprire il ticket.

    Ok, aperto ticket, a quel punto scomparso non ha più risposto a niente (amen).

    Aspetto il 6 Febbraio (ieri) e mi contattano dicendo che hanno preso in carico il ticket ma senza fornire nessuna informazione concreta, rispondo esponendo le mie domande e in 24 ore rispondono spiegandomi come procedere con la RMA.

    In particolare il punto 4 mi ha lasciato abbastanza deluso:

    4. Alla ricezione del pacco, dopo controlli di routine riguardo al contenuto del pacco e l'integrità dello smartphone, potrà scegliere:

    - Codice coupon pari all'importo speso da utilizzare sul nostro store.

    Ricapitolando:

    Ricevo un prodotto difettoso con pixel bruciati, ok il ritiro gratuito presso il mio domicilio, male invece il fatto che i soldi non li restituiscono, io avrei voluto indietro il denaro e acquistare altro!

    Morale:

    Mi tengo il prodotto rotto e non acquisto più su questo sito, se hai fortuna e il prodotto arriva funzionante allora ok, ma in caso di problemi non mi è piaciuta la gestione.

    Saluti

    EDIT: dimenticavo una piccola aggiunta, il terminale ha iniziato a farmi almeno un riavvio spontaneo al giorno
    Ma perché mai vuoi tenerti un terminale difettoso?
    Restituiscilo e usa il coupon per prenderne uno uguale o un altro.
    Mal che vada quando ti arriva quello nuovo te lo rivendi e monetizzi.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Il problema del riavvio potrebbe essere dovuto alla rom global stable. Diverse persone soffrono di quel tipo di problema, o di problemi simili: io, per esempio, dopo aver installato la global avevo cominciato ad avere problemi di screen of death (anche 3 al giorno) .
    Passando alla xiaomi.eu, basata sulla China dev 6.12.29 ho risolto tutto ed ora sono due settimane che non riscontro alcun problema di quel tipo.

    Per quanto riguarda l'rma io forzerei un po' la mano per avere un rimborso completo su PayPal e se il problema ti dà veramente fastidio, alla fine, lo invierei indietro comunque. Se il coupon non ha scadenza (come dovrebbe) potrai sfruttarlo durante qualche periodo promozionale per portarti a casa qualcosa da rivendere. Comunque prima, come detto, forzerei la mano per ottenere un rimborso cash.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy