quindi sconsigli di acquistare il solo vetro... non comprendo il venditore con spedizione dall'Italia perché non ha anche il ricambio completo di touch... mha!!!
quindi sconsigli di acquistare il solo vetro... non comprendo il venditore con spedizione dall'Italia perché non ha anche il ricambio completo di touch... mha!!!
Secondo me, per 16€, potresti anche provare da solo. I prezzi si, sono sostanzialmente quelli per un centro riparazione. Comunque da Aliexpress il blocco vetro+lcd costa sui 45€, e smontare e rimontare il redmi non è assolutamente difficile. Se ti va bene, te la cavi con 16€, caso contrario, spendi comunque la metà rispetto ad un centro riparazioni.
Se hai un po' di manualità, io tenterei.
lucluke (03-02-17)
Ciao Felk sai come smontare il vetro? su youtube a questo link:
https://youtu.be/iUibC9EF5NY
spiega come smontare il telefono ma non come scollare il vetro dal touch screen...
No, è compreso... Se noti, ha anche il flat che va connesso sulla scheda madre per il digitalizzatore.
Comunque se vuoi, c'è anche questo ricambio su ebay. Costa 33€ circa (viene comunque dalla cina quindi tieni conto un mese), ma non dovresti staccare il display dal vetro, il che si traduce in un lavoro da neanche mezz'ora (oltre ad essere molto più facile).
Buona sera ragazzi! Ho un piccolo problema con il giroscopio del mio redmi 4 pro( o almeno penso sia lui). Vi spiego: aprendo la bussola mi accorgo che x mettendo il tel dritto il sensore mi segna 6°. Ovviamente ho pensato subito che c'era da calibrare il sensore, ma non ho trovato nella Rom qualcosa che me lo permettesse. Allora ho scaricato un app .Appoggiando il tel su un piano dritto x fare la calibratura, il puntino rosso , che dovrebbe stare al centro dello schermo si sposta di continuo fino ad arrivare alla fine sinistra dello schermo. Facendo la calibrazione, riavviando,non cambia nulla. La rom è la global stable 8.1.2.0
Avete qlc consiglio? Grazie
Grazie per la risposta, a questo punto aggiorno con la mia esperienza.
Ho contattato Daniele tramite forum, visto che sul loro sito non ci capivo nulla e preferivo interfacciarmi con una persona fisica, si è messo subito a disposizione facendosi inviare al suo indirizzo email i dati di acquisto e le foto del difetto per aprire il ticket.
Ok, aperto ticket, a quel punto scomparso non ha più risposto a niente (amen).
Aspetto il 6 Febbraio (ieri) e mi contattano dicendo che hanno preso in carico il ticket ma senza fornire nessuna informazione concreta, rispondo esponendo le mie domande e in 24 ore rispondono spiegandomi come procedere con la RMA.
In particolare il punto 4 mi ha lasciato abbastanza deluso:
4. Alla ricezione del pacco, dopo controlli di routine riguardo al contenuto del pacco e l'integrità dello smartphone, potrà scegliere:
- Codice coupon pari all'importo speso da utilizzare sul nostro store.
Ricapitolando:
Ricevo un prodotto difettoso con pixel bruciati, ok il ritiro gratuito presso il mio domicilio, male invece il fatto che i soldi non li restituiscono, io avrei voluto indietro il denaro e acquistare altro!
Morale:
Mi tengo il prodotto rotto e non acquisto più su questo sito, se hai fortuna e il prodotto arriva funzionante allora ok, ma in caso di problemi non mi è piaciuta la gestione.
Saluti
EDIT: dimenticavo una piccola aggiunta, il terminale ha iniziato a farmi almeno un riavvio spontaneo al giorno
Il problema del riavvio potrebbe essere dovuto alla rom global stable. Diverse persone soffrono di quel tipo di problema, o di problemi simili: io, per esempio, dopo aver installato la global avevo cominciato ad avere problemi di screen of death (anche 3 al giorno) .
Passando alla xiaomi.eu, basata sulla China dev 6.12.29 ho risolto tutto ed ora sono due settimane che non riscontro alcun problema di quel tipo.
Per quanto riguarda l'rma io forzerei un po' la mano per avere un rimborso completo su PayPal e se il problema ti dà veramente fastidio, alla fine, lo invierei indietro comunque. Se il coupon non ha scadenza (come dovrebbe) potrai sfruttarlo durante qualche periodo promozionale per portarti a casa qualcosa da rivendere. Comunque prima, come detto, forzerei la mano per ottenere un rimborso cash.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk