CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e assistenza questioni hardware [Redmi 4 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkLeRaTO Visualizza il messaggio

    Ricevo un prodotto difettoso con pixel bruciati, ok il ritiro gratuito presso il mio domicilio, male invece il fatto che i soldi non li restituiscono, io avrei voluto indietro il denaro e acquistare altro!
    avresti dovuto chiedere il recesso (ai sensi del D.Lgs. 21/2014) per poter avere i soldi indietro, non un rma...

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di luckide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    dalmine (bg)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    oppo find 5,7 R5s xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felk Visualizza il messaggio
    Presumo tu debba riscaldare il vetro e togliere il vetro con l'isesamo o attrezzi simili, per poi riattaccare il vetro tramite biadesivo...
    Non avendolo mai smontato, non ti so dire con certezza.
    Ti sconsiglio di effettuare il cambio del solo vetro. A parte la difficoltà x scollare il vetro il riassemblaggio verrebbe, nella migliore delle ipotesi, con aloni strani.
    Lo dico x esperienza diretta..... Spendere qlc in più e fare un lavoro completo a mio parere comprende la sostituzione completa.... Imho....

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    211
    Smartphone
    iPhone 4s, Galaxy s3, Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luckide Visualizza il messaggio
    Ti sconsiglio di effettuare il cambio del solo vetro. A parte la difficoltà x scollare il vetro il riassemblaggio verrebbe, nella migliore delle ipotesi, con aloni strani.
    Lo dico x esperienza diretta..... Spendere qlc in più e fare un lavoro completo a mio parere comprende la sostituzione completa.... Imho....
    Anche no... Gli aloni ti vengono se non pulisci bene lcd (o amoled, a seconda del telefono) o se usi la colla loca.
    Ho tolto più volte solamente il vetro e, a parte un caso in cui ho proprio rotto lcd, ha sempre funzionato tutto correttamente senza macchie o aloni.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    C49
    C49 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Apena arrivato acceso e mi acorgo che ce una macchia luminosa nel angolo destro in alto. Che delusione.
    Ho già mandato messaggio a negozio vediamo che mi dicono.

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  6. #25
    C49
    C49 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da C49 Visualizza il messaggio
    Apena arrivato acceso e mi acorgo che ce una macchia luminosa nel angolo destro in alto. Che delusione.
    Ho già mandato messaggio a negozio vediamo che mi dicono.

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    E andata come mi aspettavo<male>,ma sarei ot parlare di questo.


    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  7. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkLeRaTO Visualizza il messaggio
    Buongiorno, chiedo scusa per questa discussione che forse è fuori luogo su un forum ma non so a chi chiedere ne cosa fare!

    Ingolosito dall'ottimo rapporto qualità/prezzo di questo terminale ne ho ordinati due, purtroppo appena tirato dallo scatolo ho subito notato la presenza su uno dei due di ben 7 pixel bruciati raggruppati, disposti in questo modo:





    Ho visto che su difetti di questo tipo si può aprire una DoA, ma sul sito non c'è nemmeno scritto come farla, o meglio dove inoltrarla, mi date qualche consiglio?

    L'ordine è stato ricevuto ieri pomeriggio 31/02/17 e oggi chiedo come fare, visto che da queste parti scrive spesso anche Daniele di GS

    Ah, faccio presente che in un primo contatto sull'email assistenza@grossoshop.net ho ricevuto una mail automatica con scritto che qualsiasi cosa è sospesa fino al 6 Febbraio.. ma allora come faccio a segnalare il problema entro i 7 giorni utili?
    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    La tua mail, anche se hai ricevuto una risposta automatica, è da considerarsi come segnalazione entro i 7 giorni utili, per cui contattandoli dopo il 6 non ti dovrebbero creare problemi

    PS. Comunque puoi provare anche a contattare l'utente DanieleGS tramite messaggio privato qui sul forum, magari linkandogli questa discussione.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da lucluke Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti provo a postare qui per avere un consiglio...
    Dopo 2 giorni dall'arrivo di questo splendido device la mattina che mi dovevano arrivare vetro e custodia protettiva mi è caduto dal comodino rompendosi il vetro (con touch comunque funzionante...)
    Ho fatto ricerche per un riparatore su Roma e i preventivi sono di circa 90€... con un attesa di circa 60 giorni per il pezzo di ricambio comprensivo di vetro e touch screen (costo medio del ricambio circa 45€)...
    Su ebay ho visto che vendono separatamente il vetro a 16€ su questo link con spedizione diretta dall'Italia: (ricerca su google o ebay:RICAMBIO TOUCH SCREEN UNIT DISPLAY VETRO NERO per XIAOMI REDMI 4 PRIME + KIT).
    Qualcuno sa dirmi se è possibile cambiare solo il vetro?
    Sapete se esiste su Roma un riparatore onesto per fargli fare questo lavoro?
    Grazie a tutti dei consigli...
    Luca
    Quote Originariamente inviato da Lillo1975 Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo la sfiga, a differenza della fortuna, ci vede benissimo ��
    Per esperienza personale (con altri device) posso dirti che sostituire il solo vetro è possibile ma non è assolutamente un'operazione priva di rischi, anzi tutt'altro...altro discorso invece per quanto riguarda vetro più touch (sono un blocco unico). Secondo me, un negoziante, per quanto onesto, ti chiederebbe la stessa cifra per sostituire il solo vetro. La cifra che ti hanno chiesto è congrua con il lavoro da fare. Purtroppo è il valore assoluto del terminale che deve farti decidere. Parliamo sempre di un device da 150€ circa
    Quote Originariamente inviato da lucluke Visualizza il messaggio
    quindi sconsigli di acquistare il solo vetro... non comprendo il venditore con spedizione dall'Italia perché non ha anche il ricambio completo di touch... mha!!!
    Quote Originariamente inviato da Felk Visualizza il messaggio
    Secondo me, per 16€, potresti anche provare da solo. I prezzi si, sono sostanzialmente quelli per un centro riparazione. Comunque da Aliexpress il blocco vetro+lcd costa sui 45€, e smontare e rimontare il redmi non è assolutamente difficile. Se ti va bene, te la cavi con 16€, caso contrario, spendi comunque la metà rispetto ad un centro riparazioni.
    Se hai un po' di manualità, io tenterei.
    Quote Originariamente inviato da lucluke Visualizza il messaggio
    Ciao Felk sai come smontare il vetro? su youtube a questo link:
    https://youtu.be/iUibC9EF5NY
    spiega come smontare il telefono ma non come scollare il vetro dal touch screen...
    Quote Originariamente inviato da Felk Visualizza il messaggio
    No, è compreso... Se noti, ha anche il flat che va connesso sulla scheda madre per il digitalizzatore.
    Comunque se vuoi, c'è anche questo ricambio su ebay. Costa 33€ circa (viene comunque dalla cina quindi tieni conto un mese), ma non dovresti staccare il display dal vetro, il che si traduce in un lavoro da neanche mezz'ora (oltre ad essere molto più facile).
    Quote Originariamente inviato da lucluke Visualizza il messaggio
    Già lo tenevo d'occhio è che non mi andava di aspettare un mese e ti chiedevo se sai come si smonta il vetro dal touch screen...
    Quote Originariamente inviato da Felk Visualizza il messaggio
    Presumo tu debba riscaldare il vetro e togliere il vetro con l'isesamo o attrezzi simili, per poi riattaccare il vetro tramite biadesivo...
    Non avendolo mai smontato, non ti so dire con certezza.
    Quote Originariamente inviato da SkLeRaTO Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, a questo punto aggiorno con la mia esperienza.

    Ho contattato Daniele tramite forum, visto che sul loro sito non ci capivo nulla e preferivo interfacciarmi con una persona fisica, si è messo subito a disposizione facendosi inviare al suo indirizzo email i dati di acquisto e le foto del difetto per aprire il ticket.

    Ok, aperto ticket, a quel punto scomparso non ha più risposto a niente (amen).

    Aspetto il 6 Febbraio (ieri) e mi contattano dicendo che hanno preso in carico il ticket ma senza fornire nessuna informazione concreta, rispondo esponendo le mie domande e in 24 ore rispondono spiegandomi come procedere con la RMA.

    In particolare il punto 4 mi ha lasciato abbastanza deluso:

    4. Alla ricezione del pacco, dopo controlli di routine riguardo al contenuto del pacco e l'integrità dello smartphone, potrà scegliere:

    - Codice coupon pari all'importo speso da utilizzare sul nostro store.

    Ricapitolando:

    Ricevo un prodotto difettoso con pixel bruciati, ok il ritiro gratuito presso il mio domicilio, male invece il fatto che i soldi non li restituiscono, io avrei voluto indietro il denaro e acquistare altro!

    Morale:

    Mi tengo il prodotto rotto e non acquisto più su questo sito, se hai fortuna e il prodotto arriva funzionante allora ok, ma in caso di problemi non mi è piaciuta la gestione.

    Saluti

    EDIT: dimenticavo una piccola aggiunta, il terminale ha iniziato a farmi almeno un riavvio spontaneo al giorno
    Quote Originariamente inviato da Falcuzzo Visualizza il messaggio
    Ma perché mai vuoi tenerti un terminale difettoso?
    Restituiscilo e usa il coupon per prenderne uno uguale o un altro.
    Mal che vada quando ti arriva quello nuovo te lo rivendi e monetizzi.
    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    Il problema del riavvio potrebbe essere dovuto alla rom global stable. Diverse persone soffrono di quel tipo di problema, o di problemi simili: io, per esempio, dopo aver installato la global avevo cominciato ad avere problemi di screen of death (anche 3 al giorno) .
    Passando alla xiaomi.eu, basata sulla China dev 6.12.29 ho risolto tutto ed ora sono due settimane che non riscontro alcun problema di quel tipo.

    Per quanto riguarda l'rma io forzerei un po' la mano per avere un rimborso completo su PayPal e se il problema ti dà veramente fastidio, alla fine, lo invierei indietro comunque. Se il coupon non ha scadenza (come dovrebbe) potrai sfruttarlo durante qualche periodo promozionale per portarti a casa qualcosa da rivendere. Comunque prima, come detto, forzerei la mano per ottenere un rimborso cash.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    avresti dovuto chiedere il recesso (ai sensi del D.Lgs. 21/2014) per poter avere i soldi indietro, non un rma...
    Quote Originariamente inviato da luckide Visualizza il messaggio
    Ti sconsiglio di effettuare il cambio del solo vetro. A parte la difficoltà x scollare il vetro il riassemblaggio verrebbe, nella migliore delle ipotesi, con aloni strani.
    Lo dico x esperienza diretta..... Spendere qlc in più e fare un lavoro completo a mio parere comprende la sostituzione completa.... Imho....
    Quote Originariamente inviato da Felk Visualizza il messaggio
    Anche no... Gli aloni ti vengono se non pulisci bene lcd (o amoled, a seconda del telefono) o se usi la colla loca.
    Ho tolto più volte solamente il vetro e, a parte un caso in cui ho proprio rotto lcd, ha sempre funzionato tutto correttamente senza macchie o aloni.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Post spostati nella discussione SOS HARDWARE.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,

    dopo poco meno di due mesi il mio Xiaomi Redmi 4 pro ha smesso di funzionare nel senso che dopo averlo uscito dalla tasca mi sono accorto che era spento ma ogni tentativo di accensione da parte mia è stato vano.
    Dato che l'ho acquistato dal sito Gearbest.com spero non abbia inizio adesso la mia odissea.
    Ci sarà tra di voi qualcuno che è più esperto di me e da lui vorrei sapere come funziona la garanzia di Gearbest.com e dove va spedito l'apparato guasto.
    Vorrei anche sapere con quale corriere mi consigliate effettuare la spedione e quali sono le tempistiche tra spedione e riparazione per riavere indietro il prodotto di nuovo funzionante

    Grazie

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera
    mi spiegate perche sul mio redmi note 4 pro non va in 4g
    il mio operatore e tim la zona e coperta
    devo impostare qualche cosa
    grazie

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Lillo1975


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    184
    Smartphone
    LG G3 16Gb H3G

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 84 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ergobbo16 Visualizza il messaggio
    Buonasera
    mi spiegate perche sul mio redmi note 4 pro non va in 4g
    il mio operatore e tim la zona e coperta
    devo impostare qualche cosa
    grazie
    Ciao, il tuo operatore ti ha attivato il 4G sulla SIM? Se si, puoi abilitarlo dalle impostazioni del telefono sotto le voci SIM e dati mobili-->info SIM -->tipologia di rete preferita-->4G/LTE preferito.
    P.s. se ha il note 4 questa non è la sezione giusta
    Ultima modifica di Lillo1975; 23-03-17 alle 01:25

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Lillo1975 per il post:

    DreamReaper (23-03-17)

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del tuo aiuto dovevo solo abilitare la sim

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy