adepto (12-05-18)
adepto (12-05-18)
domanda da uno abituato ai nexus e che non ha mai avuto uno xiaomi... ma tra i vari negozi, è possibile comprarlo con il bootloader già sbloccato??
(sono molto tentato da questo device per il rapporto qualità hw/prezzo, ma non mi piace la miui. Se lo prendessi, passerei subito a una custom rom tipo lineageos. Ho già letto la guida per sbloccare il bootloader ed è ok, ma sembra un po' lunga e poi richiede un pc windows che non ho a casa...)
(se no aspetto il Mi A2... Sperando che esca presto e che il prezzo non sia troppo elevato)
Ultima modifica di complicazio; 13-05-18 alle 09:26
Lo sblocco del bootloader richiede Windows, e ovviamente un account mi con relativa autorizzazione, io ho sbloccato un redmi note 4x ed un redmi note 4 global Qualcomm.
L'autorizzazione avviene nel giro di una giornata, almeno per me è stato molto rapido. Però visto che poi devi installare twrp e altro, comunque un PC Windows è d'obbligo. Quindi sempre devi procurartelo.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
Ciao, grazie. Si sì, avevo capito che Windows mi serve solo per lo sblocco.. proprio per questo chiedevo se fosse possibile acquistare il redmi già sbloccato: eviterei volentieri il traffico di installare virtualbox + Windows solo per usarla 10 minuti e poi cancellare tutto!
Ah ok, non ci avevo fatto caso... Grazie per le informazioni!![]()
clem (15-05-18)