CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 168
Discussione:

Sim 2 inesistente su Redmi 5 plus dopo aggiornamento ad Oreo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Certo che sì può

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Uhm, qualcosa non torna. Ho fatto un test. Un cliente mi ha commissionato un acquisto di un nuovo Redmi 5 Plus.
    Eseguita la prima accensione, gli aggiornamenti OTA proposti però non permettevano come dici di scavalcare i vari rilasci e passare direttamente all'ultimo (o comunque al successivo). Sono stato costretto a fare nell'ordine queste miui: v9.6.12.0 - V9.6.4.0 - V10.0.2.0.
    Quindi temo che in questo modo invece si corra nuovamente il rischio di dover passare dal firmware fallato che causa il danno alla seconda sim. Ad ogni modo quando ho visto la grafica della V10 della home sono rimasto abbastanza scettico. Indi per cui, confermo che (salvo errore in una delle tante volte che lo propone) non eseguirà più nessun avanzamento della miui. Non finchè girerà tutto come adesso, dato che il bilancio di ogni aggiornamento in tal senso è peggiorativo (rischio della seconda sim, batteria meno prestante e altro) a fronte di altre implementazioni non così significative.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da azzizzola Visualizza il messaggio
    Uhm, qualcosa non torna. Ho fatto un test. Un cliente mi ha commissionato un acquisto di un nuovo Redmi 5 Plus.
    Eseguita la prima accensione, gli aggiornamenti OTA proposti però non permettevano come dici di scavalcare i vari rilasci e passare direttamente all'ultimo (o comunque al successivo). Sono stato costretto a fare nell'ordine queste miui: v9.6.12.0 - V9.6.4.0 - V10.0.2.0.
    Quindi temo che in questo modo invece si corra nuovamente il rischio di dover passare dal firmware fallato che causa il danno alla seconda sim. Ad ogni modo quando ho visto la grafica della V10 della home sono rimasto abbastanza scettico. Indi per cui, confermo che (salvo errore in una delle tante volte che lo propone) non eseguirà più nessun avanzamento della miui. Non finchè girerà tutto come adesso, dato che il bilancio di ogni aggiornamento in tal senso è peggiorativo (rischio della seconda sim, batteria meno prestante e altro) a fronte di altre implementazioni non così significative.
    Ovviamente gli OTA sono incrementali, ti fanno scaricare file di piccole dimensioni e aggiorni da una release all'altra. Ma volendo aggiornare, e fare più in fretta, e possibile scaricare l'ultima rom dal sito ufficiale, metterla nel telefono e fare partire direttamente l'update all'ultima versione... Anche se non vedo la convenienza, visto che la miui10 non e ancora così stabile, e sicuramente possibile, e si risparmia tempo

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Mi ricordavo che sul terminale note 4 avevo saltato un paio di aggiornamenti perché buggati e poi sistemati avevo aggiornato senza passaggi intermedi...ma forse non è così per tutti i modelli boh. Comunque tornando in tema a che punto siamo con la sim 2 che non va ?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Smartphone
    xiaomi redmi 5 plus glob. 4/64

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Nulla di nuovo purtroppo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
    Xiaomi redmi 5 plus 4 GB di ram 64 GB rom versione globale (MEG 7) Miui 9.6.5.0

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Fate una prova: andate in impostazioni-> Schede SIM e reti mobili-> Imposta piano dati e disattivate le impostazioni sull'utilizzo dei dati delle 2 SIM.
    Riavviate e vedete se tornano a funzionare...

Con questo sistema le mie SIM sono tornate in vita!!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da azzizzola Visualizza il messaggio
    Io personalmente (da profano) non ho capito bene quale sia l'aggiornamento incriminato che causa questo danno. Premetto, al momento sul mio redmi5 plus la seconda sim funziona. Però, ho sempre preso con leggerezza gli aggiornamenti passati e come fosse una qualsiasi app da Playstore non facevo altro che "si, si , va bene, accetto, prosegui, riavvia", per capirci. Ho la miui 9.6 e android 8.1.0. Non comprendo bene se sono uscito incolume da questo problema o ancora non si è proprio presentato. Ora mi propone questo aggiornamento: miui v10.0.2.0. Non so se procedere. Lo sto rimandando da una settimana..
    Salve. Anche io ho il problema della sim2 che è senza segnale, anche se il sistema la riconosce. Da quello che ho capito il problema è cominciato con la 9.6.5 per cui se uno ha una 9.6 precedente dovrebbe stare tranquillo. A me però il problema è comparso con l'ultimo aggiornamento e cioè la 10.0.2.0. Fino a 10 giorni fa, con la 9.6.5 andava tutto bene

Senior Droid

Smartphone
    xiaomi redmi 5 plus glob. 4/64

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Purtroppo conviene andare in un centro assistenza autorizzato xiaomi.Loro sapranno cosa fare.

Xiaomi redmi 5 plus 4 GB di ram 64 GB rom versione globale (MEG 7) Miui 9.6.5.0

Androidiano L'avatar di FazzaIta

Smartphone
    Redmi 5 plus

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da torio Visualizza il messaggio
    Purtroppo conviene andare in un centro assistenza autorizzato xiaomi.Loro sapranno cosa fare.

Sono andato nel negozio monomarca Xiaomi ad Arese.. Sono perfettamente a conoscenza del problema, però mi ha fatto capire di non mandarlo in assistenza, dato che neanche loro sanno cosa fare.. Per evitare di stare mesi senza telefono, dice di attendere un aggiornamento..

Mah, inizio a temere che non ci sarà soluzione

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

D.C. e non aggiungo altro.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts