CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Redmi 5 plus bloccato su schermata di avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redmi 5 plus bloccato su schermata di avvio

    Salve a tutti, mentre navigavo sull'app facebook, si è bloccato il telefono non rispondendo più al touch, allora ho tenuto premuto il pulsante di blocco/sblocco e si è spento e riacceso ma si è bloccato sulla schermata nera di avvio cin la scritta MI, e di sotto la scritta Unlocked. Ho provato a riavviare con la twrp ma nulla, l'unico modo che sono riuscito a farlo riconoscere dal PC è stato metterlo in fastboot, ma non mi flashava nessuna rom, premetto che avevo una rom global xiaomi.eu. ho provato a flashare sia la global che la cinese ma nulla Xiaomiflash mi restituiva diversi errori. Allora ho aperto il dispositivo e provato con i testpoint, e mi flasha la rom, ma non si riavvia., Su xiaomiflash nello stato finisce di flashare e spunta FLASH DONE ma il dispositivo non si riavvia rimane il display spento, se stacco il cavo e lo avvio manualmente rimane sempre bloccato sulla schermata di avvio.
    Come posso risolvere? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrjobs Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mentre navigavo sull'app facebook, si è bloccato il telefono non rispondendo più al touch, allora ho tenuto premuto il pulsante di blocco/sblocco e si è spento e riacceso ma si è bloccato sulla schermata nera di avvio cin la scritta MI, e di sotto la scritta Unlocked. Ho provato a riavviare con la twrp ma nulla, l'unico modo che sono riuscito a farlo riconoscere dal PC è stato metterlo in fastboot, ma non mi flashava nessuna rom, premetto che avevo una rom global xiaomi.eu. ho provato a flashare sia la global che la cinese ma nulla Xiaomiflash mi restituiva diversi errori. Allora ho aperto il dispositivo e provato con i testpoint, e mi flasha la rom, ma non si riavvia., Su xiaomiflash nello stato finisce di flashare e spunta FLASH DONE ma il dispositivo non si riavvia rimane il display spento, se stacco il cavo e lo avvio manualmente rimane sempre bloccato sulla schermata di avvio.
    Come posso risolvere? Grazie.
    Ciao a tutti, dopo mesi di assenza dal forum (ho appeso le MOD al chiodo ) devo ricollegarmi perchè ho un problema simile a quello postato da mrjobs anni fa. L'altra mattina mi sono svegliato con il R5P che si era resettato, l'ho trovato bloccato sulla schermata di boot e la scritta MI.COM. Ho provato a riavviarlo senza successo: in modalità normale fa sempre la stessa cosa, in modalità FASTBOOT si blocca alla schermata del coniglietto ed in modalità RECOVERY si blocca sulla schermata di Orange Fox.
    Ho provato ad usare la versione di prova del software Mobiledit Forensic, la modalità RECOVERY è l'unica in cui il telefono viene riconosciuto dal computer ma non c'è verso di recuperare alcunchè di quanto si trova nella zona di storage del telefono.
    Vorrei cercare di recuperare almeno le foto che si trovano sul telefono, sono l'ultimo ricordo che ho di mia madre che è passata a miglior vita 4 mesi fa, ma ormai sono pessimista. Da ex tecnico informatico mi viene da pensare che si sia bruciato uno dei chip di memoria, altrimenti nel migliore dei casi potrebbe trattarsi della ROM che magari si è incasinata perchè la memoria interna del telefono era piena fino all'orlo.
    Per favore, qualcuno esperto può suggerirmi qualche strada da intraprendere? Il telefono è sbloccato e contiene l'ultima ROM ufficiale (MIUI 11).
    GRAZIE A TUTTI

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulliver1969 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo mesi di assenza dal forum (ho appeso le MOD al chiodo ) devo ricollegarmi perchè ho un problema simile a quello postato da mrjobs anni fa. L'altra mattina mi sono svegliato con il R5P che si era resettato, l'ho trovato bloccato sulla schermata di boot e la scritta MI.COM. Ho provato a riavviarlo senza successo: in modalità normale fa sempre la stessa cosa, in modalità FASTBOOT si blocca alla schermata del coniglietto ed in modalità RECOVERY si blocca sulla schermata di Orange Fox.
    Ho provato ad usare la versione di prova del software Mobiledit Forensic, la modalità RECOVERY è l'unica in cui il telefono viene riconosciuto dal computer ma non c'è verso di recuperare alcunchè di quanto si trova nella zona di storage del telefono.
    Vorrei cercare di recuperare almeno le foto che si trovano sul telefono, sono l'ultimo ricordo che ho di mia madre che è passata a miglior vita 4 mesi fa, ma ormai sono pessimista. Da ex tecnico informatico mi viene da pensare che si sia bruciato uno dei chip di memoria, altrimenti nel migliore dei casi potrebbe trattarsi della ROM che magari si è incasinata perchè la memoria interna del telefono era piena fino all'orlo.
    Per favore, qualcuno esperto può suggerirmi qualche strada da intraprendere? Il telefono è sbloccato e contiene l'ultima ROM ufficiale (MIUI 11).
    GRAZIE A TUTTI
    Ciao, avendo una custom recovery, nello specifico Orange Fox, una volta collegato il telefono in recovery al pc dovresti riuscire a esplorare le cartelle, in alternativa potresti provare tramite il file manager della recovery a copiare i file che ti servono su una chiavetta USB.
    Ultima modifica di complicazio; 24-08-23 alle 14:44

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (26-08-23)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ciao, avendo una custom recovery, nello specifico Orange Fox, una volta collegato il telefono in recovery al pc dovresti riuscire a esplorare le cartelle, in alternativa potresti provare tramite il file manager della recovery a copiare i file che ti servono su una chiavetta USB.
    Ciao Complicazio, grazie per la risposta. Purtroppo, come ho scritto nel post precedente, il telefono risulta bloccato anche quando parte in recovery. Appare la schermata arancione con la scritta OrangeFox ma non termina il caricamento della recovery, quindi non posso agire in nessun modo tramite essa. Stranamente, anche se la recovery si blocca, MobilEdit Forensic rileva la presenza del telefono sulla porta USB. Non ho provato a vedere se il File Explorer di Windows 11 riesce ad accedere a qualcosa, ma dubito. Pensavo di effettuare un reflash della ROM, magari in una modalità che non cancelli i dati dell'utente in modo da non perdere le foto della mia mamma.
    Visto che fino all'altro giorno non conoscevo la modalità EDL, in serata vorrei documentarmi un po' per capire se questa modalità possa essermi d'aiuto. Ma non esiste qualche procedura che possa farmi capire se ho a che fare con un danno hardware o se si è solo incartato il sistema operativo?

    P.S.: MobilEdit Forensic, quando rileva il telefono, chiede di installare sul telefono un componente per avere il pieno controllo del telefono ma se gli dico di procedere ci prova all'infinito: altra cosa che mi fa ipotizzare che si sia fregata la memoria interna

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ciao, avendo una custom recovery, nello specifico Orange Fox, una volta collegato il telefono in recovery al pc dovresti riuscire a esplorare le cartelle, in alternativa potresti provare tramite il file manager della recovery a copiare i file che ti servono su una chiavetta USB.
    Questa sera, casualmente, c'è stata un'evoluzione: durante uno dei tanti riavvii che ho provato a fare per far riconoscere il telefono a MiFlash ho notato che il telefono provava a caricare il sistema operativo (icona "Powered by android" con i pixel sotto che scorrevano). Allora ho provato a riavviare in recovery e per una volta la OrangeFox è partita, però non ho potuto fare niente perchè mi restituisce il messaggio "Data partition is encrypted" e quindi non può montarla per poterne estrarre le foto che mi servirebbero.
    Qualcuno sa come posso risolvere la cosa senza riformattare tutto?

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulliver1969 Visualizza il messaggio
    Questa sera, casualmente, c'è stata un'evoluzione: durante uno dei tanti riavvii che ho provato a fare per far riconoscere il telefono a MiFlash ho notato che il telefono provava a caricare il sistema operativo (icona "Powered by android" con i pixel sotto che scorrevano). Allora ho provato a riavviare in recovery e per una volta la OrangeFox è partita, però non ho potuto fare niente perchè mi restituisce il messaggio "Data partition is encrypted" e quindi non può montarla per poterne estrarre le foto che mi servirebbero.
    Qualcuno sa come posso risolvere la cosa senza riformattare tutto?
    Quando il telefono è in fastboot viene riconosciuto da Miflash?

    PS: se non sai come si usa Miflash c'è una guida qui sul forum.
    Ultima modifica di complicazio; 27-08-23 alle 10:55

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quando il telefono è in fastboot viene riconosciuto da Miflash?

    PS: se non sai come si usa Miflash c'è una guida qui sul forum.
    Ciao Complicazio. Ho letto su XDA che la recovery beta 11 di OrangeFox ha un bug di decrypt, infatti in modalità recovery non accedo ai dati del telefono perchè mi chiede la password per decrittare la partizione. Il problema penso che sia proprio questo. Il telefono parte in Fastboot ed in recovery (OrangeFox 11 beta): il computer, nell'elenco dispositivi USB da poter espellere, in modalità Recovery mi trova "Xiaomi Redmi5 Plus" mentre in Fastboot trova un generico "android". In entrambi i casi, però, Mi Recovery non rileva niente mentre in Recovery mode MiFlash mi restituisce il seguente risultato.



    Vorrei evitare di flashare una ROM per poi non ottenere niente, con il rischio che il flash della ROM finisca per cancellare i dati nel telefono. Volevo riflashare la Recovery, nella speranza che questa operazione ripristini il problema della decrittazione della partizione dati, ma OrangeFox 11 beta è l'ultima release che è stata rilasciata, 3 anni fa il progetto è stato abbandonato. Potrebbe avere senso rimetterci la stessa Recovery che c'è adesso? Con MiFlash posso aggiornare solo la Recovery, o devo flashare tutta la ROM?
    AMD R5 2600 + B350 Tomahawk + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 36GB Cheetah Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
    LibreOffice 7.0.0 on Windows 10 Pro 64bit Insider Preview
    My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Miflash funziona solo col telefono in fastboot.

    Dalla Orange Fox puoi flashare direttamente una nuova custom recovery.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Miflash funziona solo col telefono in fastboot.
    Quindi, se volessi provare ad usare la Recovery mode o la EDL mode, cosa dovrei usare per flashare?

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dalla Orange Fox puoi flashare direttamente una nuova custom recovery.
    Se non ricordo male, ci avevo provato giorni fa ma il telefono rimaneva bloccato per ore senza andare avanti. Posso riprovare ma non so se passare a TWRP, che avevo sempre usato fino a quando 2 anni fa non ho voluto provare questa Orange Fox (potevo farmi i fatti miei e restare con la TWRP, magari adesso non avrei avuto questo problema). Però mi chiedo se cambiare recovery possa peggiorare la situazione: il bug di decrittazione presente nella Orange Fox sparirebbe cambiando recovery o non cambierebbe niente? Nel caso in cui la Orange Fox non mi permetta di flashare la recovery, quale altro modo potrei usare per portare a termine l'operazione?
    AMD R5 2600 + B350 Tomahawk + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 36GB Cheetah Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
    LibreOffice 7.0.0 on Windows 10 Pro 64bit Insider Preview
    My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dalla Orange Fox puoi flashare direttamente una nuova custom recovery.
    Ho appena provato a flashare la Orange Fox su se stessa dopo aver messo il file zip in una microSD. Il processo inizia ma non arriva mai a completamento, anche dopo aver atteso quasi un'ora
    AMD R5 2600 + B350 Tomahawk + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 36GB Cheetah Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
    LibreOffice 7.0.0 on Windows 10 Pro 64bit Insider Preview
    My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy