CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema contatti in home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Problema contatti in home

    C'è un signore anziano a cui ho fatto comprare uno Xiomi redmi 9. Dice sempre che gli ho fatto un ottimo acquisto e ogni tanto glie lo "sistemo".

    Adesso, per la prima volta, è sorto un problema:
    ovviamente lui non ha bisogno di molte app e, nel desktop, ciò che più preferisce, sono i collegamenti per chiamare le persone più importanti (la famiglia).
    Quindi, all'epoca, dalla rubrica, ho creato un collegamento in home per ogni membro della famiglia, li ho raggruppati sud desktop e poi ho bloccato il layout in modo che non fosse più possibile fare modifiche.

    Da Natale scorso fino adesso (quasi) nessun problema. Adesso, però, gli spariscono dal desktop i collegamenti ai nomi rubrica. Da Natale, in questi mesi sarà successo un altro paio di volte ma adesso, ogni volta che glie lo risistemo, il giorno dopo sono di nuovo spariti.
    Io, comunque non sono sicuro al 100% che non sia per colpa sua, ma tenderei a escludere questa possibilità dato che gli blocco il layout ogni volta e lui, dentro i vari menù, non ci va...se ha bisogno chiede a me

    Come posso risolvere?

    Nota: vedo online delle guide veramente assurdamente banali, quindi preciso delle cose:
    1. ovviamente abbiamo già provato a riavviare il telefono
    2. tema usato assolutissimamente stock
    3. non ci sono icon pack
    4. parte lo sfondo nero, non c'è niente di estraneo a ciò che è stock
    Ultima modifica di supermassiveblack; 08-08-21 alle 15:04

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    C'è un signore anziano a cui ho fatto comprare uno Xiomi redmi 9. Dice sempre che gli ho fatto un ottimo acquisto e ogni tanto glie lo "sistemo".

    Adesso, per la prima volta, è sorto un problema:
    ovviamente lui non ha bisogno di molte app e, nel desktop, ciò che più preferisce, sono i collegamenti per chiamare le persone più importanti (la famiglia).
    Quindi, all'epoca, dalla rubrica, ho creato un collegamento in home per ogni membro della famiglia, li ho raggruppati sud desktop e poi ho bloccato il layout in modo che non fosse più possibile fare modifiche.

    Da Natale scorso fino adesso (quasi) nessun problema. Adesso, però, gli spariscono dal desktop i collegamenti ai nomi rubrica. Da Natale, in questi mesi sarà successo un altro paio di volte ma adesso, ogni volta che glie lo risistemo, il giorno dopo sono di nuovo spariti.
    Io, comunque non sono sicuro al 100% che non sia per colpa sua, ma tenderei a escludere questa possibilità dato che gli blocco il layout ogni volta e lui, dentro i vari menù, non ci va...se ha bisogno chiede a me

    Come posso risolvere?

    Nota: vedo online delle guide veramente assurdamente banali, quindi preciso delle cose:
    1. ovviamente abbiamo già provato a riavviare il telefono
    2. tema usato assolutissimamente stock
    3. non ci sono icon pack
    4. parte lo sfondo nero, non c'è niente di estraneo a ciò che è stock
    Se i contatti spariscono, prova a creare una cartella e a inserirli all'interno. Aprendo la cartella dovrebbe ritrovarli tutti e scegliere quello che gli serve.
    醉卧沙场

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    mmmmh, sarebbe una buona via di mezzo, ma questo non farebbe altro che portarlo verso l'idea che era meglio il Brondi

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    mmmmh, sarebbe una buona via di mezzo, ma questo non farebbe altro che portarlo verso l'idea che era meglio il Brondi
    Invece, potrebbe essere più organizzata la cosa, in quanto, si sa che i contatti sono in quella cartella e quindi si può monitorare anche il fatto che scompaiano o meno da soli.
    醉卧沙场

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ma ha talmente poche app installate, che non c'è nessun bisogno di maggiore organizzazione, nella home c'ha le 6 icone dei nomi di famiglia, tutti raggruppati, e altre 3 o 4 app.

    PRima aveva il Brondi e io lo "prendevo in giro" che, tutte le facilitazioni del Brondi, fossero replicabili anche su un vero telefono.
    PEr un anziano i vari Youtube, google ecc ecc... hanno importanza relativa rispetto all'immediatezza di avere a portata di mano i numeri più importanti...e quindi basta un problema come questo per farlo cominciare a brontolare "era meglio il brondi".
    Per il momento gli ho creato la cartella, ma l'ha accettato solo a condizione che poi io gli risolva il problema

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ma ha talmente poche app installate, che non c'è nessun bisogno di maggiore organizzazione, nella home c'ha le 6 icone dei nomi di famiglia, tutti raggruppati, e altre 3 o 4 app.

    PRima aveva il Brondi e io lo "prendevo in giro" che, tutte le facilitazioni del Brondi, fossero replicabili anche su un vero telefono.
    PEr un anziano i vari Youtube, google ecc ecc... hanno importanza relativa rispetto all'immediatezza di avere a portata di mano i numeri più importanti...e quindi basta un problema come questo per farlo cominciare a brontolare "era meglio il brondi".
    Per il momento gli ho creato la cartella, ma l'ha accettato solo a condizione che poi io gli risolva il problema
    Perché non provi dei Launcher disegnati appositamente per gli anziani ?

    Tipo questa
    Consulta "BIG, TELEFONATE SEMPLICI per anziani"
    https://play.google.com/store/apps/d...ix.bigcontacts

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (09-08-21)

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Perché non provi dei Launcher disegnati appositamente per gli anziani ?

    Tipo questa
    Consulta "BIG, TELEFONATE SEMPLICI per anziani"
    https://play.google.com/store/apps/d...ix.bigcontacts

    inviato da Mi
    Stavo suggerendo la stessa cosa.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Veramente, data l'esperienza che ho avuto coi launcher esterni col mio P20, ho pensato all'affidabilità e stabilità prima di tutto e ho sempre escluso launcher alternativi.
    Se dite che è ok, proverò

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Veramente, data l'esperienza che ho avuto coi launcher esterni col mio P20, ho pensato all'affidabilità e stabilità prima di tutto e ho sempre escluso launcher alternativi.
    Se dite che è ok, proverò
    Sono buoni, specialmente per un utilizzo basico, chiamate e whatsapp. Ce ne sono alcuni che hanno anche una chiamata di emergenza attivabile con la pressione prolungata di un tasto.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Si ma il problema degli anziani è che non percepiscono il concetto del touch (almeno nel mio caso). Ogni volta che tocca un'icona per lui è un tasto...e quindi preme sul display...e sappiamo tutti che, coi touch, più premi e meno funzionano...e, anche se glie lo spiego, li sfiora davanti a me, sembra che ha imparato, ma poi, quando è con gli amici, o nelle normali situazioni di tutti i giorni, e non sta a pensare a come usare il touch, torna a premere il display...in qualche modo poi ce la fa ma...immaginatevi con la pressione prolungata di un tasto touch cosa potrebbe succedere...

    Appena lo incontro provo il launcher che mi avete linkato...certo, tante prove non posso farle...altrimenti rimane senza telefono...diciamo che, potessi andare a colpo sicuro (sul launcher da provare), sarebbe un'ottima cosa...ma costringerlo poi sempre a chiamarmi perchè c'è un bug o qualcosa che non funziona, o che non gli piace, e poi dovergli togliere il telefono per installare un altro launcher da provare, senza la certezza che sia esente da bug e fatto con criterio...perchè sappiamo tutti come vanno le cose con la app di android........................................... .
    Ultima modifica di supermassiveblack; 09-08-21 alle 12:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy