CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Problema contatti in home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Io credo che sia inutile cercare soluzioni quando si tratta di determinati soggetti tipo gli anziani.
    Dare uno smartphone in mano ad un anziano, sapendo quali possono essere le difficoltà in cui può incorrere è sbagliato.
    La soluzione ideale è senza ombra di dubbio un telefono vecchio stampo, con apertura a flip (a conchiglia), magari senza tasti volume laterali così da non abbassare inavvertitamente il volume stesso, con numeri preimpostati e volendo tasto SOS.
    醉卧沙场

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Io credo che sia inutile cercare soluzioni quando si tratta di determinati soggetti tipo gli anziani.
    Dare uno smartphone in mano ad un anziano, sapendo quali possono essere le difficoltà in cui può incorrere è sbagliato.
    La soluzione ideale è senza ombra di dubbio un telefono vecchio stampo, con apertura a flip (a conchiglia), magari senza tasti volume laterali così da non abbassare inavvertitamente il volume stesso, con numeri preimpostati e volendo tasto SOS.
    Dipende...

    Sostanzialmente dal soggetto che utilizza il dispositivo.

    Non è solo l'età lo scoglio maggiore ma proprio la predisposizione individuale per questa tecnologia.

    Conosco persone anziane (anche oltre gli 80) che di recente hanno deciso spontaneamente di acquistare uno smartphone e di provare ad usarlo con risultati soddisfacenti (facebook e whatsapp ai massimi livelli, pure troppo). Notare che fra queste persone vi erano anche soggetti che non hanno mai utilizzato un PC...

    Altri più giovani che proprio non ne vogliono sapere.

    A parte la difficoltà iniziale, ho visto che sono veramente tanti i soggetti che alla fine riescono, forse di più di quelli che si ritirano...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Io credo che sia inutile cercare soluzioni quando si tratta di determinati soggetti tipo gli anziani.
    Dare uno smartphone in mano ad un anziano, sapendo quali possono essere le difficoltà in cui può incorrere è sbagliato.
    La soluzione ideale è senza ombra di dubbio un telefono vecchio stampo, con apertura a flip (a conchiglia), magari senza tasti volume laterali così da non abbassare inavvertitamente il volume stesso, con numeri preimpostati e volendo tasto SOS.
    Io invece dico che la soluzione ideale sarebbe una volta per tutte che Google riesca a dare una minima parvenza di affidabilità, almeno su smartphone semplici come un redmi9 e/o sulle funzioni di base più elementari (come tenere dei collegamenti contatti in home.
    La persona di cui parlo non è stupida, ha la quarta elementare e 78 anni, di cui 60 vissuti facendo il muratore e, non avendo mai scritto un sms, adesso manda messaggi con whatsapp, scritti pure in italiano corretto!!!
    Ho dovuto faticare a farlo passare dal Brondi allo Xiaomi, rassicurandolo che lo Xiaomi avrebbe fatto molto più di quello che fa il Brondi (Ad esempio seguire i risulati partite in tempo reale, che il brondi non può fare ma che a lui interessano tantissimo)...ma, come mi sarei dovuto aspettare da android, mi ha fatto immancabilmente fare la figura di M...
    Potete dire tutto quello che volete, ma è veramente inammissibile (per non dire moooolto di più...) che un telefono, oggi, abbia ancora un banale e fondamentale problema come non riuscire a tenere nella home delle icone...come è veramente inammissibile che uno smartphone, ancora oggi, non sia capace di sostituire un...brondi!!!!!!!!! (perchè alla fine la verità è questa)

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Perché non provi dei Launcher disegnati appositamente per gli anziani ?

    Tipo questa
    Consulta "BIG, TELEFONATE SEMPLICI per anziani"
    https://play.google.com/store/apps/d...ix.bigcontacts

    inviato da Mi
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Stavo suggerendo la stessa cosa.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Siete in sintonia, tra anziani vi capite.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (09-08-21),DreamReaper (10-08-21)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy