CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema memoria redmi9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema memoria redmi9

    Salve, ho un redmi 9 con 64 Gb di memoria. Tempo fa ho aggiunto una micro sd da 64 Gb che ho scelto di usare come memoria aggiuntiva (errore che ora non riesco a risolvere). Il problema è che pur vedendo 128 Gb complessivi, io riesco a esplorare solo 64 Gb che si stanno per esaurire. Ho capito che non c'è modo di usare diversamente da come avevo erroneamente scelto la memoria aggiuntiva, ma ora non so come riportarla a memoria esterna in modo da metterci solo foto e video. Qualcuno mi aiuta? Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da licata55 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un redmi 9 con 64 Gb di memoria. Tempo fa ho aggiunto una micro sd da 64 Gb che ho scelto di usare come memoria aggiuntiva (errore che ora non riesco a risolvere). Il problema è che pur vedendo 128 Gb complessivi, io riesco a esplorare solo 64 Gb che si stanno per esaurire. Ho capito che non c'è modo di usare diversamente da come avevo erroneamente scelto la memoria aggiuntiva, ma ora non so come riportarla a memoria esterna in modo da metterci solo foto e video. Qualcuno mi aiuta? Grazie anticipatamente.
    Devi togliere fisicamente la SD e RIFORMATTARLA.

    Questo pero' implica che devi resettare anche il telefono poichè le app e i dati salvati saranno stati criptati sulla SD.

    Quindi FAI un BACKUP dei dati magari in CLOUD FORMATTA TUTTO dopo aver toloto la SD e formatta la SD con un PC

    P.S.

    Purtroppo la memoria "aggiuntiva" anche togliendola dal telefono non sarà leggibile da PC perchè sarà stata "unita" e codificata insieme a quella interna

    Fai un BACKUP dei dati IMPORTANTI
    Togli SD e RESETTA TELEFONO ad impostazioni di fabbrica
    La SD FORMATTALA con un PC e relativo adattatore (potrebbe volerci un programma tipo minitool partition wizard per vederla e formattarla correttamente)
    Ultima modifica di superfrancis; 14-08-21 alle 18:20
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato superfrancis per il post:

    complicazio (14-08-21),DreamReaper (15-08-21),gianpassa (15-08-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, penso di fare così: sposto foto e video (che occupano un bel po di spazio) dal telefono al pc. Attualmente mi risultano occupati 67 Gb di 128. Dopo faccio un backup di quello che resta sul telefono al pc o su drive. Quindi tolgo la sd e la formatto, usandola questa volta come memoria esterna. Ripristino il backup sul tel e copio foto e video sulla memoria esterna. Correggimi se sbaglio qualcosa. Come programma per fare il backup va bene quello che c'è sul telefono alla voce impostazioni aggiuntive? Copia tutto quello che c'è sul telefono o devo usare altro? Grazie

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da licata55 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, penso di fare così: sposto foto e video (che occupano un bel po di spazio) dal telefono al pc. Attualmente mi risultano occupati 67 Gb di 128. Dopo faccio un backup di quello che resta sul telefono al pc o su drive. Quindi tolgo la sd e la formatto, usandola questa volta come memoria esterna. Ripristino il backup sul tel e copio foto e video sulla memoria esterna. Correggimi se sbaglio qualcosa. Come programma per fare il backup va bene quello che c'è sul telefono alla voce impostazioni aggiuntive? Copia tutto quello che c'è sul telefono o devo usare altro? Grazie
    Posso consigliarti di utilizzare anche il servizio Cloud di Xiaomi (Mi Cloud) dai un occhiata perchè le cose che si possono salvare sono tante. Foto e video le salvi a parte. WhatsApp, se lo usi, su Gdrive ed i contatti su Gmail.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    licata55 (16-08-21)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da licata55 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, penso di fare così: sposto foto e video (che occupano un bel po di spazio) dal telefono al pc. Attualmente mi risultano occupati 67 Gb di 128. Dopo faccio un backup di quello che resta sul telefono al pc o su drive. Quindi tolgo la sd e la formatto, usandola questa volta come memoria esterna. Ripristino il backup sul tel e copio foto e video sulla memoria esterna. Correggimi se sbaglio qualcosa. Come programma per fare il backup va bene quello che c'è sul telefono alla voce impostazioni aggiuntive? Copia tutto quello che c'è sul telefono o devo usare altro? Grazie
    Secondo me devi , oltre a formattare la SD, INIZIALIZZARE anche il telefono ad impostazioni di fabbrica cancellando tutto. (*)

    Per il BAckup sicuramente c'è chi ne sa di piu' , personalmente penso che se collegando al PC vedi tutto senza indugio fai una copia TOTALE in una directory appoosita (purtroppo richiederà tempo)almeno sarai certo di non perdere nulla (anche cose INUTILI)

    Wuatzup potresti fare un backup su DRIVE

    Per le foto uso PHOTO di GOOGLE e mi sento piu' sicuro

    Il cloud XIAOMI gratuito è davvero POCO solo 5 GIGA.

    SALUTI !


    *
    Avendo salvato dati e APP su una memoria di 128 Giga a cui vai a togliere 64 non sarei piu' certo di avere dati INTEGRI perchè non posso sapere cosa è stato salvato nella memoria "interna" e cosa in quella "esterna" magari PARTI di APP sono disseminate fra le due e togliendone una avresti un sistema corrotto.
    Ultima modifica di superfrancis; 16-08-21 alle 19:44
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Secondo me devi , oltre a formattare la SD, INIZIALIZZARE anche il telefono ad impostazioni di fabbrica cancellando tutto. (*)

    Per il BAckup sicuramente c'è chi ne sa di piu' , personalmente penso che se collegando al PC vedi tutto senza indugio fai una copia TOTALE in una directory appoosita (purtroppo richiederà tempo)almeno sarai certo di non perdere nulla (anche cose INUTILI)

    Wuatzup potresti fare un backup su DRIVE

    Per le foto uso PHOTO di GOOGLE e mi sento piu' sicuro

    Il cloud XIAOMI gratuito è davvero POCO solo 5 GIGA.

    SALUTI !


    *
    Avendo salvato dati e APP su una memoria di 128 Giga a cui vai a togliere 64 non sarei piu' certo di avere dati INTEGRI perchè non posso sapere cosa è stato salvato nella memoria "interna" e cosa in quella "esterna" magari PARTI di APP sono disseminate fra le due e togliendone una avresti un sistema corrotto.
    Si ho visto che il cloud gratuito di xaomi da solo 5 Gb . I 50 sono a pagamento. Voglio spostare video che occupano ben 23 Gb e foto che a loro volta sono sui 3 Gb, quind i sposterei dal tel ben 26 Gb per poi fare il backup che potrebbe stare sulla memoria interna di 64 Gb. Quello che non capisco è il perchè pur avendo in totale 128 Gb il tel mi da liberi solo 1,5 Gb su memoria condivisa interna che è l'unica cosa che vedo.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    non ho mai usato la modalità CONDIVISIONE proprio per la limitatezza e le poche informazioni che avevo.

    Inserendo una memoria da 64 Giga in modalità condivisa avresti dovuto avere 128 GIGA interamente disponibili, ma non so per quale problema o scelta del sistema operativo la memoria è COMUUNQUE vista come SEPARATA.

    l'ho detta molto rudemente ma la realtà è questa il SO vede solo e sempre 64 di base. Forse qualche MOD oppure con il ROOT si potrebbe forzare ma non seguo queste procedure da quando avevo il mio mitico MOTO g 2 quindi PASSO la palla a chi ne sa di piu'
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy